Visto che, sovente, compaiono confronti fra i trattori isodiametrici e pseudoisodiametrici Carraro e Goldoni, ho pensato di aprire questa discussione per evidenziare i pro e i contro dell'uno e dell'altro in maniera comparativa, auspicando un sereno, civile e documentato dibattito.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ANTONIO CARRARO contro GOLDONI
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Tico Visualizza messaggioSpiega bene cosa non ti piace dell'antonio
Ad esempio il confronto tra isodiametrico TRX e isodiametrico Goldoni , vince sicuramente l'antonio carraro , mentre per i tradizionale , tipo quasar o star contro Tgf , vince goldoni avendo un tiro molto ma molto maggiore.
svoltano negli stessi posti,stessa stabilità trasversale,stessa potenza...la differenza c'è sul traino,ma sono 2 categorie diverse,il carraro è 25 qt,il goldoni 18,ma se si paragonasse al carraro entrilevel tipo il tc8400 le differenze sarebero nulle.
Il goldoni per ora un isodiametrico di alta gamma non ce l'ha...ha gli star e quasar,ma sono concettualmente diversi come sturttura e adatti a lavorazioni diverse
Commenta
-
Prova a caricare 3-4 bins pieni sul muletto al trx e lo stesso sul master....il carraro li tira su il goldoni alza il muso... ha più bilanciamento il trx.
X montepulciano....non so devi decidere te , come macchine per i lavori che fai non sono differenti , se avessi del traino da fare punterei sul goldoni , mentre cosi non so darti una risposta.
Guarda il conce più vicino e chi ti offre più assistenza a questo punto.
Commenta
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggiosicuro che se scegli Carraro ti serve un'assistenza veloce ...l'ideale sarebbe averne due, però quel che puoi fare con un trx con il quasar non credo sia possibile
Commenta
-
io ribadisco qullo che ho scritto in un altro topic: Ho preso un Quasar 90 con cabina "a goccia" dopo aver provato un TGF 8400 con pari allestimento.
Sulla macchina "scabinata" e magari reversibile Goldoni non ha al momento una valida alternativa (Maxter e Cluster non sono paragonabili a TRX/TRG in quanto sono di una fascia di potenza e di peso inferiore).– Internet, + Cabernet!
Commenta
-
pochi giorni fà mi hanno consegnato il goldoni energy80...ieri ho proposto al concessionario di ridarmi il mio master e riprendersi l'80...sono rimasto deluso da diverse cose anche se non molto importanti:
-leva comando PTO...batte nel ginocchio
-pedale frizione...bisogna tenere le gambe larghe per poterlo azionare
-leva selettore cambio... durissima da azionare
-filtro olio intasato dopo un'ora di utilizzo
-PTO 540 economica a 2100 giri motore (sul carraro 7800 è a 1600 giri/mot e sul goldoni master pure))
-scalarità delle marce scarsa
-con trazione inserita tende a trascinare le ruote anteriori e gira "largo"Ultima modifica di mauro64; 14/03/2011, 19:26.
Commenta
-
Originalmente inviato da GON Visualizza messaggioio ribadisco qullo che ho scritto in un altro topic: Ho preso un Quasar 90 con cabina "a goccia" dopo aver provato un TGF 8400 con pari allestimento.
Sulla macchina "scabinata" e magari reversibile Goldoni non ha al momento una valida alternativa (Maxter e Cluster non sono paragonabili a TRX/TRG in quanto sono di una fascia di potenza e di peso inferiore).
Commenta
-
per quel poco che posso dire, io mi sono trovato davvero bene con il mio star 3050, lavoro su terreni in pendenza e al momento dell'acquisto ero indeciso tra un isodiametrico più basso per passare sotto gli ulivi e lo star. alla fine ho preferito lo star perchè ha sicuramente una capacità di traino maggiore avendo maggiore trazione con la ruota alta ed il peso molto maggiore, 1950 kg dello star zavorrato con 100 kg contro i 1600 kg del carraro tigrone 5500....
il prezzo sicuramente è maggiore ma penso che 2500€ li valgono tutti... poi dipende cosa bisogna farci con il trattore
Commenta
-
Originalmente inviato da GON Visualizza messaggioinfatti non ho basato assolutamente la mia scelta sulla caratteristica del motore, anzi, l'8400 lo avevo provato con una trincia Falc Zenith da 2,1 mt, e non mancava affatto di motore, peccato che peccava parecchio sotto doversi altri aspetti...
Commenta
-
ciao a tutti vorrei dire la mia :ho avuto per molti anni un goldoni prima un30 hp poi un 33 sempre snodati poi facendomi anche consigliare dal concessionario ho preso un carraro 7700 a carro fisso . A oggi dopo sei anni ritengo di aver fatto una scelta azzeccata sia nel tipo del trattore a carro fisso ma anche tra Goldoni e Carraro .
Commenta
-
Premetto che sono un hobbista; dovendo scegliere tra Carraro tigre 3100/3200 e Goldoni euro 30/40 ho scelto , a parita di prezzo, l'euro 40 per la maggior comodità, arco ant abbattibile, maggior peso, maggior cilindrata, maggiore capacità di sollevamento.
Poi, per come tratto io le macchine, sarebbero durati entrambi una vita.
Commenta
-
Originalmente inviato da Roby64 Visualizza messaggioPoi, per come tratto io le macchine, sarebbero durati entrambi una vita.
C'è sempre l'insieme: mezzo; utilizzatore ;manutenzione: assistenza,tutto concorre a non creare o saper gestire le poblematiche.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Originalmente inviato da lucioska Visualizza messaggioha distanza di quasi di sette anni tra pregi e difetti la mia scelta sarebbe sicuramente carraro non certo goldoni .
Commenta
-
Originalmente inviato da LIEBHERR 912 Visualizza messaggiociao a tutti, ho un a.carraro tigrone 7500 da 22 anni e devo dire che il motore 3 cilindri 3.0 vm è una bomba, ha una coppia eccezionale, i difetti del mio antonio carraro sono però i freni a tamburo che sembrano quelli di una bicicletta
Commenta
-
Io cercavo un trattorino sui 30 cavalli; ho considerato i seguenti criteri: trazione, cilindrata, abitabilità, affidabilità, reperibilità ricambi, peso, prezzo sui diecimila.
Ho scartato kubota, che gode di ottima fama, per scarso peso, cilindrata, capacità sollevatore; ho scartato carraro per scarsa abitabilità, ho scartato valpadana per prezzo eccessivo; ho scartato bcs-ferrari-pasquali (nuova serie) perchè se volevo il motore kubota mi sarei preso tutto il trattore kubota.
Alla fine era rimasto il goldoni euro 40 e l'ho preso.
Commenta
-
Originalmente inviato da Roby64 Visualizza messaggioIo cercavo un trattorino sui 30 cavalli; ho considerato i seguenti criteri: trazione, cilindrata, abitabilità, affidabilità, reperibilità ricambi, peso, prezzo sui diecimila.
Ho scartato kubota, che gode di ottima fama, per scarso peso, cilindrata, capacità sollevatore; ho scartato carraro per scarsa abitabilità, ho scartato valpadana per prezzo eccessivo; ho scartato bcs-ferrari-pasquali (nuova serie) perchè se volevo il motore kubota mi sarei preso tutto il trattore kubota.
Alla fine era rimasto il goldoni euro 40 e l'ho preso.
Commenta
Commenta