Tra un efco 35 e un Honda 35 cc voi quale scegliereste?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatori
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioNon ricordo esattamente il thread ma se n'era già parlato di questa cosa...
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioE scusa, chi ti assicura che fra 16 anni troverai i ricambi di quella che a quanto pare è la macchina migliore al mondo ovvero l'Efco8530?
Non mi pare che sia stato scritto che il dece acquistato fosse fine serie, ma solo un fondo di magazzino, ovvero un invenduto... ho mai detto che il mio dece è il migliore al mondo?? ...ah si:
Originalmente inviato da keopex Visualizza messaggio...l'husquarna 25cc scontato xfine serie €250...Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioLiberissimo di farne quello che vuoi coi tuoi soldi, ma come fai a sapere quando una macchina uscirà di produzione se non sei un addetto marketing di tale ditta? Posso capire qualche mese prima del lancio di una serie rinnovata, ma anni prima proprio non lo puoi sapere.
e comunque prima di acquistare si chiede ai rivenditori, ci si informa in rete, e magari si manda una bella lettera alla casa produttricesciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da dav62 Visualizza messaggioTra il decespugliatore efco 30 cc eil 35 qual'è il migliore?
Originalmente inviato da dav62 Visualizza messaggioTra un efco 35 e un Honda 35 cc voi quale scegliereste?
io forse preferirei l'honda xkè è 4 tempi ma quei soldi sono tanti! su e.bay l'ho trovato a 399€ (originale honda) ma non so che dirti per l'assistenza e tutto il resto..
Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioBuon giorno,mi rivolgo a tutti coloro che sanno darmi una risposta in merito.
Ho visto in un negozio on-line un decespugliatore Honda 4t GX35 con relativi accessori a 300 euro,poi guardando bene la foto ho letto nel motore HONDA made in Thailand...voi che ne sapete tanto può essere un HONDA originale?
Grazie e buon fine settimana
honda made in japan
honda made in thailand
se guardate bene le foto del motore visto da dietro vi accorgerete che sono identici e per tanto originali (cambia solo la scritta, sn identici...guardate ad esempio il carburatore) ....perciò posso solo pensare che la honda abbia una fabbrica in thailandia... perchè la vedo l'unica soluzione possibile...
ah si...nessuno dei due motori è montato su asta originale
Originalmente inviato da DOPPIATRAZIONE Visualizza messaggioCiao,
X Miscela (e x chi è interessato) , l'8535 Ergo l'ho pagato 500+iva , nel 2006. Mi è venuta in mano ieri la fattura.
Non so se è tanto o poco...
Saluti
ti hanno fatto il prezzo di listino... nulla + ne meno...dalle mie parti se hai fortuna con 450/500 te lo porti a casa.. però di solito siamo sui 550...
sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
beh se sei disposto a spendere 380€ io ti consiglio l'8400... il peso è lo stesso ma sviluppa 1,8hp e ha un impostazione + professionale...
x cui io rimarrei sul 3400 x il 2t.. honda sviluppa 1,6hp e il peso è di ben 7,8kg!!! e l'asta di 26mm (si che importa quello che c'è dentro ma l'efco è di 28)
insomma
non ti resta che scegliere tra comodità=honda e un po' di professionalità e prestazioni in +=efco....xò dal momento che il peso honda è in ordine di marcia fai che l'efco pesi 7kg..sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
[quote=dav62;257789Ok , un ultima cosa, vorrei sapere se ( qualcuno mi ha riferito ) l'honda in passato ha avuto problemi di lubrificazione al motore e che non puo essere inclinato durante il lavoro.[/quote]
Ormai acqua passata, è vero i primi Honda fondevano tutti, adesso tutto OK...WHY STAY ORDINARY
Commenta
-
Buongiorno,veramente grandi nelle delucidazioni.Un ultima cosa:
ho capito che il dece honda su e-bay è solo il motore originale...per il resto ci possono essere problemi,oppure aste-giunti le costruisce magari un solo costruttore?
Ultimissima cosa:se dovessi comperare un honda 35cc originale in tutto nell'eventualità che mi serva,è possibile comperare di un altra ditta quei tosasiepi per applicazione che vanno bene sull'asta da 26mm???
Spero che abbiate capito ?
Grazie a tutti!
Commenta
-
Alla fine mi sono deciso: al mio fido Kawa TD40, che mi serve da oltre 15 anni, e che ancora adopererò per fare lavoracci nei rovi e nelle sterpaglie (ho un terreno che è pieno di sterpaglie, con vecchi polloni tagliati a falcetto, duri come la pietra e sporgenti una ventina di cm, un vero attentato alla coppia conica del dece), ho affiancato uno Zenoah Komatsu BCZ 5000 DW, con impugnatuta a corna di bue.
L'ho preso perchè mi ha dato un bel senso di robustezza, il motore è pronto, potente e pieno di coppia, anche se ho potuto appena provarlo, visto il tempo altalenante di pioggia, ma la prima impressione è positiva.
Mi sembra assai ben dimensionato, e rispetto a quello precedente non fuma assolutamente, zero.
Se sarà stato un buon acquisto potrò dirlo solo dopo qualche anno, testandone l'affidabilità. Vi saprò dire!
Commenta
-
Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioBuongiorno,veramente grandi nelle delucidazioni.Un ultima cosa:
ho capito che il dece honda su e-bay è solo il motore originale...per il resto ci possono essere problemi,oppure aste-giunti le costruisce magari un solo costruttore?
Ultimissima cosa:se dovessi comperare un honda 35cc originale in tutto nell'eventualità che mi serva,è possibile comperare di un altra ditta quei tosasiepi per applicazione che vanno bene sull'asta da 26mm???
Spero che abbiate capito ?
Grazie a tutti!
i dece con asta non originale sono quelli da 300€ x intenderci... quello tutto originale è quello da 390... l'asta e la coppia conica non sono originali ma ci sono diverse case costruttrici e non saprei dire a quale appartiene, e di conseguenza se è valida o meno... la cosa migliore sarebbe che tu chieda al venditore dell'oggetto la marca...
Riguardo al discorso tosasiepi non so se è possibile perchè non penso che gli ingranaggi della coppia conica siano tutti uguali...magari ne esistono ma non penso si possano adattare a dece di marche differenti...
Originalmente inviato da Blizzard Visualizza messaggioAlla fine mi sono deciso: al mio fido Kawa TD40, che mi serve da oltre 15 anni, e che ancora adopererò per fare lavoracci nei rovi e nelle sterpaglie (ho un terreno che è pieno di sterpaglie, con vecchi polloni tagliati a falcetto, duri come la pietra e sporgenti una ventina di cm, un vero attentato alla coppia conica del dece), ho affiancato uno Zenoah Komatsu BCZ 5000 DW, con impugnatuta a corna di bue.
L'ho preso perchè mi ha dato un bel senso di robustezza, il motore è pronto, potente e pieno di coppia, anche se ho potuto appena provarlo, visto il tempo altalenante di pioggia, ma la prima impressione è positiva.
Mi sembra assai ben dimensionato, e rispetto a quello precedente non fuma assolutamente, zero.
Se sarà stato un buon acquisto potrò dirlo solo dopo qualche anno, testandone l'affidabilità. Vi saprò dire!
ma quanto l'hai pagato? ...scusate se chiedo spesso i prezzi ma è perchè qui a genova su 1000 rivenditori che vai a vedere ognuno ti da un prezzo differentesciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Domanda acquisto decespugliatore
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi che sicuramente ne sapete piu di me, ho visto su Ebay questo decespugliatore ,non ho mai sentito parlare di ecomotors però, che mi dite puo andare? posso avere problemi con i ricambi?eventualmente un Valex modello Tucson 43 è affidabile?
Grazie a tutti, ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da skepiz Visualizza messaggioCiao a tutti, ho bisogno di un consiglio da voi che sicuramente ne sapete piu di me, ho visto su Ebay questo decespugliatore ,non ho mai sentito parlare di ecomotors però, che mi dite puo andare? posso avere problemi con i ricambi?eventualmente un Valex modello Tucson 43 è affidabile?
Grazie a tutti, ciao
poi dalla foto si vede che lo stabilimento è in cina...guarda le scritte sui bidoni
secondo me è un importatore che si è inventato un marchio e lo ha appiccicato su dei dece cinesi...
valex... beh questo è un marchio conosciuto e anche abbastanza buono per utensili, montacarichi (ne ho 2) trapani ecc... ma x i dece proprio non ne ho sentito parlare... poi non c'è scritto nuppure la potenza...
innanzitutto: per cosa ti serve? che esigenze hai? perchè secondo me quelle due altro non sono che 2 belle inc****e... se ci spieghi un po' le tue necessità probabilmente riusciamo ad aiutarti/consigliartisciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Innanzitutto grazie Miscela, erano particolari che non conoscevo e rischiavo di cascarci come un pollo, le mie esigenze sono una macchina che serva per un prato dietro casa non essessivamente impegnativo se non per il fatto forse di essere in parte in pendenza, il lavoro più pesante è che ho in previsione di sistemare un bosco di mia proprietà, quindi erbe belle toste se non qualche piccolo arbusto, per questo la mia scelta era caduta su un 48cc, inutile dire che non intendevo svenarmi con il prezzo e questo penso che sia un problema...
Il Valex l'ho visto anche sul sito ufficiale, dici che non sia abbastanza per me?
Grazie delle utilissime informazioni, ciao.
Skepiz
Commenta
-
Ciao skepiz, lascia stare quella trappola cinese, l'ho visto dal vero e si tratta della fotocopia identica al 100% del motore mitsubishi TL52.
Se fosse originale mitsubishi sarebbe anche un bel motore, ma non è così...
Per Miscela: la coppia conica non è in plastica, di plastica c'è solo la protezione contro l'arrotolamento di erba tra le flange della coppia conica e la testina.
Non che sia acciaio di prima qualità, comunque non è neanche di plastica come dici tu...WHY STAY ORDINARY
Commenta
-
Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggioCiao skepiz, lascia stare quella trappola cinese, l'ho visto dal vero e si tratta della fotocopia identica al 100% del motore mitsubishi TL52.
Se fosse originale mitsubishi sarebbe anche un bel motore, ma non è così...
Per Miscela: la coppia conica non è in plastica, di plastica c'è solo la protezione contro l'arrotolamento di erba tra le flange della coppia conica e la testina.
Non che sia acciaio di prima qualità, comunque non è neanche di plastica come dici tu...
ma nelle foto grande dove è tutto montato e quelle dello stabilimento è plastica, pure nella foto "segnaletica"...
se vuoi un consiglio cerca un dece nuovo dai rivenditori della tua zona ad un prezzo accessibile ma di marcasciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio...
se vuoi un consiglio cerca un dece nuovo dai rivenditori della tua zona ad un prezzo accessibile ma di marca
Mi sono fidato del mio rivenditore che me lo ha caldeggiato ed io ho preso il modello SK571, per ora ne sono molto contento.
Ciao.
Commenta
-
Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggioA proposito di marca, secondo voi com'è come marca Shibaura?
Mi sono fidato del mio rivenditore che me lo ha caldeggiato ed io ho preso il modello SK571, per ora ne sono molto contento.
Ciao.WHY STAY ORDINARY
Commenta
-
Ti ringrazio Sam, in effetti ero sicuro del fatto che il mio rivenditore non mi avrebbe bidonato, però era una marca per me totalmente sconosciuta prima. Nemmeno su questo bel forum non vi ho trovato alcun riferimento, ho scoperto poi essere una fabbrica facente parte del gruppo IHI (Turbine, motori,ecc..)
Il modello che ho preso è uno zaino con motore da 56,5 cc con 3 HP, testina batti e vai, disco 4 punte, testina catena e altri omaggi: filo, grasso e tanica per un totale di 470 €.
Mi è sembrata una buona offerta.
Ciao.
Commenta
-
Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggioTi ringrazio Sam, in effetti ero sicuro del fatto che il mio rivenditore non mi avrebbe bidonato, però era una marca per me totalmente sconosciuta prima. Nemmeno su questo bel forum non vi ho trovato alcun riferimento, ho scoperto poi essere una fabbrica facente parte del gruppo IHI (Turbine, motori,ecc..)
Il modello che ho preso è uno zaino con motore da 56,5 cc con 3 HP, testina batti e vai, disco 4 punte, testina catena e altri omaggi: filo, grasso e tanica per un totale di 470 €.
Mi è sembrata una buona offerta.
Ciao.
Commenta
-
X MISCELA
...volevo solo portarti al corrente che ho aquistato il nuovo dece della oleo-mac BC360 4S.E' a 4 tempi l'ho provato un momento ieri sera,gira molto bene.Mi ha dato una strana sensazione sentire un 4T in un dece.Abituati per anni con un KAVA TD40.
Farò sapere come và in futro.
Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da Antonio JD Visualizza messaggiociao ma s dai ascolto a me spendi 200euro in piu e compri un bel sthill 45 a zaino senza togliere niente al tuo perche e una marca che da me non si e' mai sentitaACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioSenza darti ascolto non ha speso 200€ che gli rimangono in "saccoccia" e soprattutto non ha dato ascolto a uno che parla giusto per parlare dato che non sa nemmeno di quale decespugliatore stia parlando l'utente e soprattuttto non l'ha mai provato...secondo te basta solo dire "quella marca non l'ho mai sentita" per esprimere un giudizio serio e obiettivo? Per favore...
Stihl sui decespugliatori non ha tutta l'esperienza che possiede come sulle motoseghe, Zenoah Komatsu, Shindaiwa ed Echo fanno la padronanza.WHY STAY ORDINARY
Commenta
-
Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio...inoltre secondo me i decespugliatori Stihl sono troppo cari per quello che vanno, altre marche meno blasonate a pari di prestazioni costano molto meno...
Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioX MISCELA
...volevo solo portarti al corrente che ho aquistato il nuovo dece della oleo-mac BC360 4S.E' a 4 tempi l'ho provato un momento ieri sera,gira molto bene.Mi ha dato una strana sensazione sentire un 4T in un dece.Abituati per anni con un KAVA TD40.
Farò sapere come và in futro.
Saluti
perchè fino ad ora il 4t emak l'ho solo (purtoppo) visto in vetrina...
ehehsi fa un po' uno strano effetto... non "ulula +"..come rifiniture\ peso come ti pare? le prestazioni sono paragonabili all'honda(se l'hai provato) prezzo? su su che sono curioso
sciusciä sciurbi nu se pö
Commenta
-
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioSenza darti ascolto non ha speso 200€ che gli rimangono in "saccoccia" e soprattutto non ha dato ascolto a uno che parla giusto per parlare dato che non sa nemmeno di quale decespugliatore stia parlando l'utente e soprattuttto non l'ha mai provato...secondo te basta solo dire "quella marca non l'ho mai sentita" per esprimere un giudizio serio e obiettivo? Per favore...
Commenta
-
Salve ragazzi e complimenti x l'ottimo forum, sopratutto per gli ottimi consigli....dopo 10 di alpina 32cc, finalmente mi sono preso un echo srm-5000....visto ke oramai sono cliente echo da 15 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema...per quel poco che l'ho provato mi sembra a dir poco fantastico....ora se sabato il tempo tiene faccio una prova più seria.....seguirà recensione.........
Commenta
Commenta