MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Buongiorno signori...
    ho la necessità di rasare un terreno (600mq) da erbacce di vario tipo, con piccoli arbusti sparsi qua e la da 1-1,5 cm.

Considerando che sono totalmente ignorante in materia, quale decespugliatore mi consigliate?

2t o 4t? Marca? Mi interessa l'affidabilità e la resistenza.

budget 500 Euro, lo dovrei utilizzare almeno una volta al mese...

Grazie!

Commenta

• Originalmente inviato da terrornoize Visualizza messaggio
      Buongiorno signori...
      ho la necessità di rasare un terreno (600mq) da erbacce di vario tipo, con piccoli arbusti sparsi qua e la da 1-1,5 cm.

Considerando che sono totalmente ignorante in materia, quale decespugliatore mi consigliate?

2t o 4t? Marca? Mi interessa l'affidabilità e la resistenza.

budget 500 Euro, lo dovrei utilizzare almeno una volta al mese...

Grazie!
      ciao con 500 euro puoi prenderti un honda4t 35cc e' un'ottima macchina e sta' andando alla grande.

Commenta

• per 600 mq puoi tranquillamente spendere molto meno che 500 euro e avere una macchina affidabile .
        Prima di tutto dicci che marche sono commercializzate vicino a te.
        Ultima modifica di fede73; 05/08/2009, 19:13.

Commenta

• Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
          ciao con 500 euro puoi prenderti un honda4t 35cc e' un'ottima macchina e sta' andando alla grande.
          ed è quello che ho preso e mi ha consigliato il negozio...

ho preso un castelgarden xb 435, motore honda 4t, pagato 440 euro con tutti gli accessori (visiera, tanichetta olio, tanica benza da 8lt, grembiule cerato, stivali, nylon da 3mm quadro strong).

Che ne dite? l'ho preso in quel posto?

Commenta

• ciao il motore è buono, però per esempio un dolmar ms350 4c (che poi è robin) ti sarebbe costato 364 euro(prezzo da offerta) , e come motore secondo mè è anche migliore , forse un pochino piu' rumoroso per via dei bilanceri

in ogni caso hai fatto un buon acquisto
            Roberto .g.

Commenta

ed è quello che ho preso e mi ha consigliato il negozio...

ho preso un castelgarden xb 435, motore honda 4t, pagato 440 euro con tutti gli accessori (visiera, tanichetta olio, tanica benza da 8lt, grembiule cerato, stivali, nylon da 3mm quadro strong).

Che ne dite? l'ho preso in quel posto?
              Io credo che ti sia andata benone...i prezzi dei decespugliatori honda sono piu o meno quelli anzi qualcosa in più,ma a volte si deve rinunciare magari a risparmiare
              quei 20-30€ per scegliere un buon concessionario che sia il piu vicino possibile.
              L'offerta a cui fa riferimento ROBY78 è sicuramente vantagiosissima,un amico da poco ha chiesto per un 4t robin da 35cc.e gli hanno sparato quasi 500€,poi non so se magari tra i due ci siano grosse differenze di componentistica,come asta coppiaconica e forse anche gruppo frizione ecc.perchè anche questi particolari incidono un po sul prezzo.

Commenta

• forse un po' caruccio 440euro io un mese fa' ho preso un decespugliotore (per un'amico) honda 4t ohc 35cc. asta MAORI con testina b.e v. bretella e disco da sfalcio a 330 euro, diciamo che la differenza di prezzo la fa' anche l'asta. ciao.

Commenta

• Ritirato martedì mattina attrezzo multifunzione Active Evolution 5.4, con testina batti & vai, caricabile senza necessità di apertura, terminale tagliasiepi da 55 cm e prolunga da 150 cm per un totale di 870 (ottocentosettanta) € I. V. A. compresa.

Commenta

Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
                    forse un po' caruccio 440euro io un mese fa' ho preso un decespugliotore (per un'amico) honda 4t ohc 35cc. asta MAORI con testina b.e v. bretella e disco da sfalcio a 330 euro, diciamo che la differenza di prezzo la fa' anche l'asta. ciao.
                    c'è qualcosa che non mi quadra... :asd:

Commenta

• Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
                      L'offerta a cui fa riferimento ROBY78 è sicuramente vantagiosissima,un amico da poco ha chiesto per un 4t robin da 35cc.e gli hanno sparato quasi 500€,poi non so se magari tra i due ci siano grosse differenze di componentistica,come asta coppiaconica e forse anche gruppo frizione ecc.perchè anche questi particolari incidono un po sul prezzo.

il prezzo secondo mè è inferiore perchè robyn è di' proprietà di makita come dolmar, sai comè se il motore non lo devi comprare da un'altra azzienda la produzzione costa meno , quindi lo si puo' vendere a meno
                      Roberto .g.

Commenta

• Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
                        il prezzo secondo mè è inferiore perchè robyn è di' proprietà di makita come dolmar, sai comè se il motore non lo devi comprare da un'altra azzienda la produzzione costa meno , quindi lo si puo' vendere a meno
                        E' vero,normalmente è così,ma nel caso dei motori Honda,stranamente pare sia il contrario,se comercializati da altri,come Oleo-Mac Alpina ecc. ecc. costano meno,quelli tutti Honda,magari con componentistica inferiore costano un bel po in più,ci sarà un perchè,ma non riesco a capirlo.

Commenta

• Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
                          quelli tutti Honda,magari con componentistica inferiore costano un bel po in più,ci sarà un perchè,ma non riesco a capirlo.

beh è normale! fanno pagare un pò anche il nome. anzi un pò tanto.
                          quanto alla qualità della componentistica preferisco non esprimermi.

Commenta

c'è qualcosa che non mi quadra... :asd:
                            se spieghi cosa non ti "quadra" saro' ben lieto di spiegartelo.

Commenta

• Ti avevo chiesto: "cosa posso prendere?"

tu: "con 500 ti puoi prendere un honda 4t 35cv..."

io "l'ho trovato a 440 con gli accessori"

tu "forse un po' caruccio 440euro"

Ecco cosa non mi quadra... intendevi 500 yen? dollari?

Commenta

• controlla bene i messaggi io non trovo nessun "500" senza euro???? .

il fatto che tu' dicevi di poter spendere fino a 500 EURO non voleva significare che il decespugliatore costasse cosi'.
                                spero che hai capito cosa volevo intendere ciao.
                                Ultima modifica di roncola; 12/08/2009, 17:50. Motivo: forma di scrittura

Commenta

• Vabbè, cmq mi sembra un bel mezzo, dopo circa 8 ore (3 pieni) ho segato con facilita tutti arbusti (anche da 3cm) e rovi con la lama a 3 razze...

col filo strong quadrato in nylon da 3mm facevo troppa fatica, si rompeva troppo spesso.

Per rifinire i bordi vicino al muro e vicino al marciapiede posso andare tranquillamente di nylon o mi si romperà ogni 2x3?

Commenta

Vabbè, cmq mi sembra un bel mezzo, dopo circa 8 ore (3 pieni) ho segato con facilita tutti arbusti (anche da 3cm) e rovi con la lama a 3 razze...

col filo strong quadrato in nylon da 3mm facevo troppa fatica, si rompeva troppo spesso.

Per rifinire i bordi vicino al muro e vicino al marciapiede posso andare tranquillamente di nylon o mi si romperà ogni 2x3?
                                    ciao per lavorare vicino ai bordi ti consiglierei un buon filo tondo da 3 molto morbido (sulle punte non si deve allungare ma al limite rompersi in modo da avere sempre la parte tagliente buona) il problema che questo tipo di filo difficilmente lo trovi in confezioni di pochi metri ma devi prenderti una bobina da magari 100 mt.

Commenta

• Grazie per la risposta!
                                      Adesso devo trovare un buon diserbante per tirare via la fuffa dai marciapiedi...

Commenta

• PER MISCELA E COMPAGNIA: AGGIORNAMENTO ACTIVE 6.5
                                        Credo 12imo o 17imo di mix, ho perso un po il conto, paraolio dalla parte dell'avviamento esploso

Mi piacerebbe fare il collaudatore per le case produttrici di attrezzi da giardinaggio e nn, è la mia passione

Qualsiasi cosa uso o compro sicuramente avrà un problema......

Perfino prima di usarla come mi è successo con l'unica moto nuova che ho comprato nel 2000 dopo vari problemi finalmente ce l'avevo fatta. Appena portata fuori a mano dal concessionario mi sono accorto che aveva gia un piccolissimo crepo sul parafango anteriore..... son troppo forte. Finito il rodaggio vado in superstrada e gli do un po di tirate fino al limitatore nell'ultima marcia. Risultato con grossi problemi all'albero a camme

Cmq ne avrei parecchie altre da raccontare ma nn voglio annoiarvi... Tosasiepi, tosaerbe, mts, macchine, camion, ecc.....

CMQ aspetto che a Cremona tornino dalle ferie, ero in montagna son dovuto tornare a casa con il problema irrisolvibile ho perso alla fine tutta la giornata di lavoro, nn voglio la sostituzione del motore, potrebbe anche essere, altrimenti dovrei riprendere il rodaggio ma almeno un cartone di olio per mix del loro me lo aspetto!!!!!!!!!!

Povero illuso, se mi sostituiranno il paraolio probabilmente sono gia fortunato.
                                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• secondo me' visto che mi sembri una persona precisa il paraolio e' meglio che lo sostituisci tu' (lo so' che e' in garanzia ma a volte...) magari vai a scoprire qualche altra pecca che ti potrebbe dare problemi in futuro.
                                          questo e' solo un punto di vista... ciao

Commenta

secondo me' visto che mi sembri una persona precisa il paraolio e' meglio che lo sostituisci tu' (lo so' che e' in garanzia ma a volte...) magari vai a scoprire qualche altra pecca che ti potrebbe dare problemi in futuro.
                                            questo e' solo un punto di vista... ciao
                                            Mi fido ciecamente del mio mecc che ormai è abituato a sistemarmi tutte le varie rogne che riesco solo io a far saltar fuori.

Prima di tornare dalla montagna ho fatto varie prove, ho visto che nn arrivava più mix, ho tel al mecc e dopo aver riferito tutto quello che avevo fatto mi ha detto subito che l'unica cosa poteva esser un paraolio esploso e quando sono arrivato in officina, appena provato anche lui ha ribadito la diagnosi.

Sugli
                                            Active nn gli era mai capitato e gli sembrava strano ma nn strano che potesse essere successo a me

L'ha smontato subito e una volta smontato l'avviamento e la presa dell'avviamento, gli è venuto in mano la corona interna del paraolio.....

So che se me lo ripara lui se ci sono altre rogne nn me le nasconde sicuramente....

Grazie cmq del consiglio
                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• prego sei uno dei pochi fortunati ad avere un "meccanico" degno del nome,da quello che si sente in giro...

Commenta

prego sei uno dei pochi fortunati ad avere un "meccanico" degno del nome,da quello che si sente in giro...
                                                Purtroppo prima di questo ne ho passati 6-7 della zona ma alla fine ho capito che il prezzo nn è tutto, ma l'onesta e l'assistenza fanno molta differenza......

Prima o poi troverete quello giusto, naturalmente dopo un po di euri spesi anche malamente.

Vediamola cosi: i soldi che si vanno a spendere alla fine sono un investimento per arrivare al top....

Triste da dirsi ma la realtà è così.
                                                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Cari amici ho un problema simile agli altri iscritti al forum dovrei acquistare un decespugliatore per un terreno di 3500 m2 (oliveto) con siepi di rovi e piccoli arbusti di 2 cm di diametro, sono indirizzato su un motore a 4 tempi con impugnatura classica e con un prezzo che si aggiri intorno ai 400 euro, ho visto da progress castor motore honda 4t 35 cc power 38h 396 euro che ne pensate?
                                                  Indicatemi anche altri prodotti e opzioni , la mia residenza è in provincia di Caserta.
                                                  cordiali saluti salvatore

Commenta

• Originalmente inviato da salvatore1710 Visualizza messaggio
                                                    Cari amici ho un problema simile agli altri iscritti al forum dovrei acquistare un decespugliatore per un terreno di 3500 m2 (oliveto) con siepi di rovi e piccoli arbusti di 2 cm di diametro, sono indirizzato su un motore a 4 tempi con impugnatura classica e con un prezzo che si aggiri intorno ai 400 euro, ho visto da progress castor motore honda 4t 35 cc power 38h 396 euro che ne pensate?
                                                    Indicatemi anche altri prodotti e opzioni , la mia residenza è in provincia di Caserta.
                                                    cordiali saluti salvatore
                                                    Per quella cifra prenderei ed i lavori che vai a fare prenderei qualcosa di più leggero e più potente (due tempi).

I rivenditori seri che hai in zona che marche trattano? Poi magari ti indirizziamo sul modello che potrebbe essere interessante per l'impiego che andrai a farne....
                                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Cari amici del forum, oggi avendo avuto un pò di tempo, ho fatto un'indagine di mercato sul decespugliatore da acquistare per il mio appezzamento di terrero di circa 3500 m2 uliveto.

La mia scelta si è ristretta a 3 modelli

Sthil FS 130 R costo 450 euro
                                                      Sthil FS 250 R costo 500 euro circa
                                                      Oleomac BC 420 costo 330 euro circa

Sono orientato sul FS 130 R cosa mi conisigliate? Cosa ne pensate del prezzo?
                                                      Cordiali saluti Salvatore

Commenta

• Ciao a tutti,

cercando un decespugliatore a zainetto, 4T, mi hanno proposto il Robin BHK 3500
                                                        a 550 Euro (magari anche qualcosina in meno se contratto un pò).

C'è poi il noto venditore ebay/internet di Pesaro che vende i "blue bird" motorizzati honda GX35 (anche se non lo dice esplicitamente) a circa 400 Euro.

Sarei orientato per il Robin ma ... il prezzo è "giusto" secondo voi ?

Grazie !

Commenta

• Originalmente inviato da salvatore1710 Visualizza messaggio
                                                          Cari amici del forum, oggi avendo avuto un pò di tempo, ho fatto un'indagine di mercato sul decespugliatore da acquistare per il mio appezzamento di terrero di circa 3500 m2 uliveto.

La mia scelta si è ristretta a 3 modelli

Sthil FS 130 R costo 450 euro
                                                          Sthil FS 250 R costo 500 euro circa
                                                          Oleomac BC 420 costo 330 euro circa

Sono orientato sul FS 130 R cosa mi conisigliate? Cosa ne pensate del prezzo?
                                                          Cordiali saluti Salvatore
                                                          Io ho il 130 (modello spalleggiato) e mi trovo benissimo.

Commenta

• Originalmente inviato da psq Visualizza messaggio
                                                            Io ho il 130 (modello spalleggiato) e mi trovo benissimo.

Basandomi sull'utilizzo che ho fatto del 4 Cicli Shindaiwa datomi in prova 6 mesi per vedere come va (dai dati più pesantino e meno potente del Stihl ma valido) se son veri i dati del Stihl del 130 (io l'ho sentito in moto e mi è sembrato grintosissimo)

per tecnologia e prestigio del marchio tra quelli che proponi comprerei l' FS130.
                                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Ciiao.

Anch'io sono di quelli che non hanno mai utilizzato un decespugliatore.
                                                              Io e mia moglie abbiamo in gestione un piccolo fondo agricolo (circa 5 ha) e ci sono numersoe zone da pulire dove necessita un decespugliatore.
                                                              Si tratta più che altro di erbacce e piccoli arbusti, ma abbiamo anche alcuni punti sugli argini del fiume da ripulire da canneto leggero.
                                                              Dopo aver letto i vostri utilissimi consigli ho fatto un giro presso i rivenditori specializzati di zona e mi sono stati offerti i seguenti modelli tutti ad asta fissa:

Efco DS 3600 4s 4 t. 35 cc 430 € (m. Honda)
                                                              Honda UMK 435 4 t. 35 cc 420 €
                                                              Oleomac bc 360 4 t. 35 cc 450 € (m. Honda)
                                                              Solo 145 2 t. 45 cc 550 € (m.Kawa)
                                                              Oleomac Sparta 2t. 42S 40 cc 430 €
                                                              Efco 8350 2 t. 34 cc 320 €
                                                              Efco DS 4200S 2 t. 40 cc 390 €
                                                              Efco 8460 2 t. 45 cc 480 €
                                                              Kawasaki KBL 2t. 43 cc 450 €

Avrei preferito un 4 tempi, ma sembra che per il lavoro che devo svolgere sembra un po' sottodimensionato.
                                                              Personalmente opterei per l'Efco DS 4200 S,
                                                              anche se il Kawa KBL deve essere una bella bestia
                                                              con 2.7 hp, ma è un po' pesante.
                                                              Accetto con piacere le vostre considerazioni.
                                                              Grazie.

Commenta

Caricamento...
                                                              X