Originalmente inviato da gundam74
Visualizza messaggio
Mio padre ha un SRM 3805 che dovrebbere essere un 36 di cilindrata, affidabilissimo per carità ma in fatto di potenza il Shindaiwa T35 che avevo sulla stessa erba rendeva un 30% in più.
Io andrei ad occhi chiusi sul Kawa, l'unica cosa dobbia magari è l'asta e la coppia conica che magari nn sono il massimo se nn originali Kawa.
Originalmente inviato da nick23
Visualizza messaggio
Per l'accessorio c'è l'apposito forum testine filo e consigli info ecc

ho preso in carico ultimamente un lavoro di "bonifica" di un terreno in pratica è circondato da siepe per piu di un km, questa siepe è larga circa 6 metri piante ad alto fusto e una fittissima sterpaglia di piante dai 5 ai 10-15 cm di diametro. Ho iniziato pulendo la sterpaglia col robin a 4t e devo dire che ho paura di ucciderlo questa volta, oltre ad andare a rilento. Lui non da segno di cedimento ma lo sento davvero sotto sforzo dato che questo genere di lavori solitamente li facevo con l'fs480 e è scoppiato pure quello dopo 6 anni. Che macchina mi consigliate? ho un 2t 35cc che non mi metto nemmeno perchè è abbastanza spompo. il tutto verrà macinato con una trinciatrice forestale a fine lavoro.
) io riprenderei ancora il 480 è un ottimo compromesso, anche se a giudicare dal lavoro che devi svolgere non direi che il 550 è troppo, meglio averne di più che di meno in questo genere di lavori, sicuramente costa una schioppettata in più........... altrimenti interessanti ci sono gli zenoah della serie BCZ50..., ma se non hai assistenza .....
sarà perchè la foto è del 343 e le specifiche dell'asta nn ci sono..... poi sembra che con il manubrio nn lo facciano e neanche a zaino
). alte dai 15 ai 20 metri ma non direttamente accessibili con la motosega.

si è rotto un cuscinetto di banco e ha fatto un pò di danni però qualche pezzo in effetti si potrebbe recuperare. Oggi rientrando a casa sono andato a dare un occhiata, allora quello che vende husqvarna ha solo roba piccola fino a 35 però in pronta consegna ha un kawasaki 48 con l'asta non originale e sinceramente mi sembra anche scarsina a 370 euri. Sono andato da quello della stihl e mi ha detto che può bastarmi l'fs250
e mi fa 600 euri però sinceramente mi sembra leggerino per il lavoro che devo fare. Il 480 lo tiene solo su ordinazione ma ci vuole troppo tempo perchè mi ha detto una 15ina di giorni. Entro questa settimana devo avere la macchina perchè altrimenti non finisco più domani vado da un altro che vende stihl e vediamo.
ho trovato anche sassi belli grossi probabilmente quelli che trovavano arando
auguri............
invece purtroppo ho solo il manubrio.........
Commenta