stihl sh 86-d
Vorrei acquistare un soffiatore, per questo ho chiesto informazioni in un negozio. Mi hanno consigliato stihl SH 86-d a 380 euro, a detta di quel venditore il prezzo e' buono e non scontabile, che ne pensate?
La marca la conosco e mi piace, il modello (86-d) ha anche il kit per l'aspirazione e a me farebbe comodo, perché ho un tipo di platano in ingresso che mi fa ramazzare ogni settimana!!
Al tal proposito, secondo voi i "frutti" (uno stelo che quando cade a terra e' secco e lungo circa 30 cm.) sono un problema per le lame?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Soffiatore aspiratore
Collapse
X
-
E vero,quello è un lavoro per cui il manuale è migliore dello spalleggiato.Io lo uso per altro,ad esempio quando faccio il taglio erba lungo le strade col decespugliatore o col trincia (dipende dalla consistenza del materiale da tagliare) e ogni 200 metri mi fermo,prendo lo spalleggiato e in 10 minuti ripulisco la strada.Oppure quando squadro delle siepi che costeggiano le strade asfaltate,ripulisco il grosso con lo scopone e poi come rifinitura gli do una spazzata con lo spalleggiato,oppure ancora quando devo ripulire le foglie secche che si depositano sotto le siepi e con lo spalleggiato trovo la potenza adeguata per quel lavoro,specie se sotto sono umide,che sono più difficili da spazzare e poi ancora per pettinare i prati all'inglese,anche se con i prezzi che facciamo è diventata un'operazione ormai molto rara.
Lascia un commento:
-
Dipende sempre dall' uso che ne fai.
Oggi quasi tutta giornata: soffia, rastrella, raccogli, soffia rastrella raccogli.
Con uno spalleggiato sarebbe stato un incubo. Invece il manuale spesso non lo spengo nemmeno: lo poso a terra rastrello il grosso e risoffio... e oggi ne ho apprezzato immensamente la silenziosità.
Lascia un commento:
-
Ecco perchè io ho preferito l'eb 8520rt.11 kg su tutto il corpo,contro 5 kg sul solo polso destro.Prima dello spalleggiato avevo un echo il pb 255 a mano e mi stancavo molto il polso,però era molto più comodo da trasportare per gli ingombri.
Lascia un commento:
-
... oggi prova sul campo.
Il peso si sente, non si discute.
La potenza è esuberante, al massimo la fatica maggiore è tenere il polso dritto.
C'è di buono che ha un limitatore, tarato , mi pare, per 7000giri. Inserito garantisce un funzionamento particolarmente silenzioso: 65db a 15 metri.
In questa modalità ha potenza analoga al mio vecchio Efco ma vibrazioni fumi consumi e appunto decibel irrisori.
C'è da dire che anche al massimo il rumore è decisamente contenuto e ovattato.....
Lascia un commento:
-
arrivato.... bellissimo.. all' avviamento sembra che addirittura manchi il pistone da tanto è morbido.
Anche il rumore è di tono molto ovattato.
Splendido il sistema antivibrante, con l'impugnatura in grado di oscillare sul proprio asse.
Unico neo, per ora, il peso.
In dotazione 2 tubi con 2 estremità diverse, a becco d'anatra e a sezione circolare....
Appena posso lo provo in campo.
Lascia un commento:
-
Certo che il mio rappresentatnte è un po' assente, ma i Vs. sono proprio storditi.
Io nel parco noleggio ho messo il 125 bvx ed il 356bt, funzionano proprio bene.
Il 356 è silenziato, in pratica ha un involucro che copre tutta la macchina, ed è anche più elegante da vedere (anche l'occhio vuole la sua parte).
Mi è poi arrivato anche il 380BTS, che bestia massiccia, pare lo zaino degli acchiappa fantasmi.
Lascia un commento:
-
.... non c'è più religione.... il rappresentante ha mandato degli spalleggiati anzichè quelli a mano....
Chiama rappresentante, insultalo, chiama corriere, accordati per il ritiro, aspetta nuova consegna.... andiamo per le lunghe.....Ultima modifica di fede73; 11/11/2010, 23:06.
Lascia un commento:
-
lo hai recuperato?
Si è già esploso?

Voglio sapere perchè probabilmente prima o poi (finanze permettendo) ne comprerò uno a mano. Il mio Husqvarna 125BVX l'ho scambiato con un Shibaura spalleggiato (identico a quello che ho già) praticamente nuovo.....
Lascia un commento:
-
Oggi il corriere ha consegnato 2 soffiatori Shindaiwa 4c (4tempi a miscela, tanto per capirci...) EB3410... uno è mio.
Domani lo recupero e a breve le prime impressioni.....
Lascia un commento:
-
sono d'accordo con deturpator, esistono macchine aspirafoglie semoventi che riescono trnaquillamente a tirare su quella quanttà di foglie anche se bagnate, ma proprio in virtù della loro grande potenza aspirante rischi di tirare su anche buona parte della ghiaia danneggiando rapidamente la ventola e relativa scocca
Lascia un commento:
-
Per come la vedo io, soffierei e basta ammucchiandole in una zona per poi raccoglierle con la carriola o altro..... Strati di 15 cm e magari bagnate penso sia un pò un problema aspirarle, dovresti far prima a passare rastrellando il più grosso rimanendo leggero ed il resto soffiarle sempre in mucchio unico evitando così di aspirare sassi o altri oggetti......
Lascia un commento:
-
mmm forse sono un po' fuori topic comunque,io avrei un giardino con anche della ghiaia e dato che c'è anche un muretto che limita queste due parti risulta difficile con il soffiatore buttare le foglie al di la...quindi mi chiedo se vale a pena comprare un aspiratore trituratore dato che si rovina se aspira qualche sasso... essendo poi l'autunno e avendo circa una decina di alberi a cui cadono le foglie si può creare uno strato superiore anche ai 15 cm di foglie....faccio bene a comprarmene uno o rovino l'aspiratore?
Lascia un commento:
-
Io ho quello della stihl,montato sul km130r.L'active però,sul multifunzione ti può servire un soffiatore da ben 52cc.E il multifunzione più completo per motorizzazioni in commercio,va da poco più di 20 a 52cc.Credo che quel soffiatore spinge forte,perchè il mio stihl 36cc,con stesso sistema active,provato la differenza con un manuale e lo stihl br600 di un mio amico,come soffiaggio è molto più vicino allo spalleggiato che al manuale ,figurati il 52cc active.Io credo che soffiano più forte di uno spalleggiato di pari cilindrata,perchè sono a presa diretta ed hanno la doppia girante interna,mi hanno detto,io di più non so.Originalmente inviato da gig Visualizza messaggioavete mai visto il soffiatore montato sul decespugliatore multifunzione dell'active? cosa ve ne sembra?
Lascia un commento:
-
HELP! non c'è nessuno che mi può aiutare?Originalmente inviato da rutilio85 Visualizza messaggioSalve a tutti, sono abbastanza nuovo dell'argomento e mi scuso già da subito se dirò della cavolate
Io e mio padre, siamo alla ricerca di un buon soffiatore (spalleggiato) da usare durante la raccolta delle nocciole per allontanarle dalle basi degli alberi.
Il nostro attuale soffiatore è molto mal ridotto, tant'è che non si riesce più neanche a capire che marca è (un'Honda forse).
Vorrei sapere quali caratteristiche tecniche che dovrebbe avere un soffiatore da usare in questo campo. Cilindrata? Potenza? Portata d'aria? Velocità del getto? E, fra queste, quale caratteristica è più importante?
Un saluto
Lascia un commento:
-
avete mai visto il soffiatore montato sul decespugliatore multifunzione dell'active? cosa ve ne sembra?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggioGrazie delle risposte,comunque con miscela nuova ,va benissimo,non avverte nessun problema,solo un p'ò di fumo bianco a manetta.Un'altra cosa,ho un contagiri e ho rilevato che al massimo si ferma a 7000-7100 e non a 7900,come dichiara la casa.Però su un sito americano ,dove bazzico ogni tanto,anche loro lo hanno misurato col contagiri e più di 7100 non fa.Purtroppo non ha le viti H-L per modificare il regime massimo.
un qualche sistema di carburazione ce lo ha sicuramente dici del fumo bianco se non è la miscela con troppo olio potrebbe essere effettivamente grasso di carburazione e da quì ecco anche i minor giri
Lascia un commento:
-
Soffiatore per noccioleto
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo dell'argomento e mi scuso già da subito se dirò della cavolate
Io e mio padre, siamo alla ricerca di un buon soffiatore (spalleggiato) da usare durante la raccolta delle nocciole per allontanarle dalle basi degli alberi.
Il nostro attuale soffiatore è molto mal ridotto, tant'è che non si riesce più neanche a capire che marca è (un'Honda forse).
Vorrei sapere quali caratteristiche tecniche che dovrebbe avere un soffiatore da usare in questo campo. Cilindrata? Potenza? Portata d'aria? Velocità del getto? E, fra queste, quale caratteristica è più importante?
Un saluto
Lascia un commento:
-
Ho fatto lo stesso percorso di gigiu..... l' Efco piccolino è decisamente più maneggevole e comodo del fratello maggiore.....
Lascia un commento:
-
[quote=deturpator;525639]Una 10ina di giorni fa ho acquistato il 125 BVX Husqvarna da affiancare all'unico soffiatore che avevo il Shibaura spalleggiato 62 cc (mi sembra) di cui sono molto soddisfatto.
anch'io avevo fatto il tuo stesso ragionamento prendendo lo spalleggiato della stihl (BR 420) ma da quando ho iniziato ad usare quello ,sempre stihl (SH55), simile al tuo lo spalleggiato lo uso come atomizzatore per i trattamenti o per lavori lunghi ed impegnativi .
Il piccolino pesa poco,non ingombra ed è più agevole da alternare quando soffio e raccolgo, anche perchè lavoro da solo.
Il sacco raccoglifoglie è finito in soffitta dopo una lunga sosta in un angolo buio del garage
Lascia un commento:
-
Grazie delle risposte,comunque con miscela nuova ,va benissimo,non avverte nessun problema,solo un p'ò di fumo bianco a manetta.Un'altra cosa,ho un contagiri e ho rilevato che al massimo si ferma a 7000-7100 e non a 7900,come dichiara la casa.Però su un sito americano ,dove bazzico ogni tanto,anche loro lo hanno misurato col contagiri e più di 7100 non fa.Purtroppo non ha le viti H-L per modificare il regime massimo.
Lascia un commento:
-
Scusa, la domanda non voleva essere polemica e comunque anche io escluderei il problema come causato dalla miscela.
E' solo che per un 80 cc nei manuali husq è consigliata una mix. al 3%, poi so benissimo che dipende dall'olio, ma sui nostri manuali non è specificato (a parte esserci scritto di usare ovviamente solo olio husq) quale tipo se LS-XP-HP (olii husq).
Lascia un commento:
-
Se usa l'olio stihl hp ultra assolutamente no, potrebbe farlo funzionare anche al 1%.Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
Per ALFA:
Ma su un 80cc, non sarebbe più adatta una miscela al 3%?
Non credo sia comunque che il malfunzionamento responsabilità della miscela, o meglio del olio stesso. No, lo escludo.
-Tutti gli altri motori infatti funzionano regolarmente
- Un cambio così repentino di funzionamento da un pieno all'altro mi pare quanto meno strano. Ci dev'essere per forza qualche altra ragione.
Lascia un commento:
-
Effettivamente il 125 BVX non viene venduto senza sacco, ma c'è il 125B.
Per il resto concordo sul bel macchinino, funziona proprio bene.
Per ALFA:
Ma su un 80cc, non sarebbe più adatta una miscela al 3%?
Lascia un commento:
-
Una 10ina di giorni fa ho acquistato il 125 BVX Husqvarna da affiancare all'unico soffiatore che avevo il Shibaura spalleggiato 62 cc (mi sembra) di cui sono molto soddisfatto.
Talmente soddisfatto per prestazioni ergonomia affidabilità (avrà senza esagerare sui 700 litri)e prezzo che ne ho fatto comprare uno uguale al mio ad un cliente che lo usa pochissimo
Inizialmente non ero molto convinto di questi macchinini (sono un forte sostenitore del detto: con il grosso si fa anche il lavoro piccolo) ma mi sono ricreduto.....
Leggermente più pesante ad un robin che avevo provato ma molto più maneggevole (sembra che l'effetto giroscopico del motore si avverata molto meno) bella velocità dell'aria, bel sistema di raccolta anche con il sacco (che io sicuramente non userei mai ma ho apprezzato vicino alle piscine e zone dove devi soffiare con cautela e qui risolvi aspirando). Posso dire fin'ora bella macchina..... Ho speso 290 Ivato con il kit (senza il mecc mi ha detto che non lo vendono ma magari troviamo da piazzarlo).
Unica pecca dovevano pensare qualcosa di più veloce per applicare il sacco quando si va ad aspirare....... Il tubo aspirante è velocissimo da mettere mentre per montare il sacco bisogna svitare una vite a cacciavite (non che sia un grosso problema ma potevano studiare qualcosa di meglio).
Comunque sto pensando al mio Shibaura che comincia avere qualche problemino: imbottitura zaino che non sta più perfettamente ferma, filtro aria da cambiare (dopo 700 litri direi che sarebbe anche ora poverino), candela (sarebbe la seconda). la marmitta ha cominciato a creparsi leggermente ed andrebbe saldata e comincia a vibrare (penso sia la ventola). Nonostante i litri soffia ancora bene rispetto al nuovo del cliente, unica cosa che si nota l'accelerazione del nuovo è molto più rapida ma poi non noto grandi differenze....
Penso di acquistare un Kawasaki (il più grosso sempre spalleggiato) che rapporto peso/prestazioni/prezzo mi sembra buono....
Qualcuno l'ha già usato?
Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggiosalve,scrivo con la speranza di trovare qualc'uno che ha il mio stesso soffiatore per togliermi una curiosità.Ho lo shindaiwa da 80cc 4 mix ed ho riscontrato una cosa:Ho messo miscela di tre mesi con olio hp ultra al 2% e il soffiatore non reggeva più il minimo,aveva una accelerazione irregolare.Così ho deciso di tirare la miscela e provare a usarla in altre attrezzature.Così l'ho messa nell'husqvarna 55 e andava bene.L'ho messa nella echo cs350tes e andava bene.Così per tagliare la testa al toro,ho fatto la prova con un altro 4 mix che ho(stihl km 130),anche quì andava bene.Così credendo che il problema era nel soffiatore e non nella miscela,ho fatto la prova del nove:ho fatto miscela nuova al soffiatore ed è partito subito una cannonata.Qualc'uno mi sa dare una spiegazione a tutto questo?C'è qualc'uno che possiede lo stesso soffiatore?
Io ho usato uno di un mio collega per un mesetto e ci avrò fatto una 30 ina di litri l'inverno scorso e non mi ha dato mai problemi, sembre regolare (anche se la macchina avrà 4-5 anni credo e sempre in mano a romeni, polacchi, ecc).
Unico neo: soffia si bene ma secondo me è molto pesante e beve tanto (giustamente per la soffiata che ha).
Non ho trovato grandi differenze di rumore tra il mio Shibaura e il 4 cicli forse perchè anche le ventole concorrono al rumore.
Altro non ti so dire forse sarà un pò più di bocca sofisticata rispetto ad altre macchine. Ci sono individui che gli dai da bere l'aceto e nemmeno se n'accorgono ed altri ci fanno più caso
Lascia un commento:
-
salve,scrivo con la speranza di trovare qualc'uno che ha il mio stesso soffiatore per togliermi una curiosità.Ho lo shindaiwa da 80cc 4 mix ed ho riscontrato una cosa:Ho messo miscela di tre mesi con olio hp ultra al 2% e il soffiatore non reggeva più il minimo,aveva una accelerazione irregolare.Così ho deciso di tirare la miscela e provare a usarla in altre attrezzature.Così l'ho messa nell'husqvarna 55 e andava bene.L'ho messa nella echo cs350tes e andava bene.Così per tagliare la testa al toro,ho fatto la prova con un altro 4 mix che ho(stihl km 130)
,anche quì andava bene.Così credendo che il problema era nel soffiatore e non nella miscela,ho fatto la prova del nove:ho fatto miscela nuova al soffiatore ed è partito subito una cannonata
.Qualc'uno mi sa dare una spiegazione a tutto questo?C'è qualc'uno che possiede lo stesso soffiatore?
Lascia un commento:
-
Ma sul mercato italiano già è disponibile??
Il cliente dice che lo ha visto da un rivenditore a bologna, non ti saprei dire quale però
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioAh, bene,e sul sito stihl sotto che voce lo dovrei trovare?
mi è però venuto il dubbio circa il serbatoio sdoppiato, ancora dobbiamo fare i corsi su questa macchina, non sono certo di averti consigliato perfettamente. prova a darci un occhiata.
Lascia un commento:

Lascia un commento: