ok.
I 2 modelli Flymo Twister XBL325 (179euro) e il McCulloch GBV345 (179eyro) potrebbero andare bene?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Soffiatore aspiratore
Collapse
X
-
Originalmente inviato da legolas119 Visualizza messaggiostamattina a Comet ne ho visti un paio elettrici...ma li escludo in quanto mi dicevano che devono essere sempre connessi alla corrente...e per me è impraticabile nell'utilizzo.
Poi ho visto un Flymo Twister XBL325 (179euro) e il McCulloch GBV345 (179eyro) entrambi a scoppio. Vi sembrano buoni prodotti? Dureranno nel tempo?
Vista la superfice penso che per scarsi che possano essere, se lo usi una 30ina di ore all'anno penso che ti duri per qualche anno.......Originalmente inviato da legolas119 Visualizza messaggiosi direi sui 200mq è più o meno la superficie che pulirei. anche un pò meno
Prima di comprare chiedi sempre dove devi appoggiarti per un eventuale intervento in garanzia. A mio avviso l'assistenza è molto importante sopratutto durante il periodo di garanzia, ma anche dopo per la reperibilità ricambi......
Giusto per chiarire Max si riferiva ad uu modello simile a questo http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_p...d=6&prodid=363Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggiola soluzione migliore è un aspiratore da giardino tipo billy goat. macchina semovente con bocca di aspirazione da 60 cm e sacco da 200 lt. fanno molta polvere ma il problema si risolve semplicemente con il sacco antipolvere.
che comunque sicurmente costa qualche centinaio di euro in più rispetto ad un soffiatore...... comunque sempre di questo c'è anche un modello base a spinta con sacco più piccolo e magari costa meno ma a questo punto vista la superfice da pulire non ha senso, a momenti si fa con una scopa.....
Lascia un commento:
-
si direi sui 200mq è più o meno la superficie che pulirei. anche un pò meno
Lascia un commento:
-
scusa, ma a quanti mq. ammonta la superficie che vuoi ripulire?
guarda che quei cosini elettrici che hai visto vanno bene per un paio di centinaia di mq al massimo.....
Lascia un commento:
-
stamattina a Comet ne ho visti un paio elettrici...ma li escludo in quanto mi dicevano che devono essere sempre connessi alla corrente...e per me è impraticabile nell'utilizzo.
Poi ho visto un Flymo Twister XBL325 (179euro) e il McCulloch GBV345 (179eyro) entrambi a scoppio. Vi sembrano buoni prodotti? Dureranno nel tempo?
Lascia un commento:
-
MAX, puoi indicare il prezzo di listino della macchina?Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggiola soluzione migliore è un aspiratore da giardino tipo billy goat. macchina semovente con bocca di aspirazione da 60 cm e sacco da 200 lt. fanno molta polvere ma il problema si risolve semplicemente con il sacco antipolvere.
Ciao
Lascia un commento:
-
la soluzione migliore è un aspiratore da giardino tipo billy goat. macchina semovente con bocca di aspirazione da 60 cm e sacco da 200 lt. fanno molta polvere ma il problema si risolve semplicemente con il sacco antipolvere.Originalmente inviato da legolas119 Visualizza messaggioil problema è che io ho un cortile (grande) e un lungo stradello asfaltato anche quello. Ogni giorno si cumulando con un soffio di vento tonnellate di foglie,...................Pensavo che l'aspiratore fosse la soluzione migliore: le aspiro in poco tempo e son già pronte da buttare...
cosa mi consigliereste?
Lascia un commento:
-
mah no di ghiaia non ne ho, perchè cortile e stradello sono asfaltati. Può esserci qualche piccolo rametto, ma molto piccolo. sono così tanto delicati?
Lascia un commento:
-
io ho provato a raccogliere le foglie con ll soffiatore trasformato in aspiratore,è una tortura se poi hai della ghiaia , sassolini sparsi o rametti o rischi di rompere le lame o si intasa tutto.è vero che ti raccoglie e sminuzza ma il sacco ce l'hai un spalla e non è particolarmente capiente e se ne hai tante come dici lo devi svuotare più volte alla fine non so quanto possa essere più veloce.Io sono tornato a soffiare.Il risultato dipende poi dalla potenza del soffiatore
Lascia un commento:
-
direi a scoppio, mi sembrano + affidabili...
il soffione lo ho già, va bene. Ma il problema è che io ho un cortile (grande) e un lungo stradello asfaltato anche quello. Ogni giorno si cumulando con un soffio di vento tonnellate di foglie, e con il soffione ci si mette molto ad ammucchiarle tutte ogni volta. Pensavo che l'aspiratore fosse la soluzione migliore: le aspiro in poco tempo e son già pronte da buttare...
Secondo voi non è una buona soluzione? cosa mi consigliereste?
grazie
Lascia un commento:
-
ti interessa una macchina elettrica od a scoppio?
Io lascerei perdere l'aspirazione ,la ritengo una trappolata.
Soffia tutto e poi raccogli con un rastrello.
Lascia perdere i prodotti troppo economici finchè vanno ok ma se si guastano li butti.
Lascia un commento:
-
cioa, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un vostro consiglio. Devo acquistare un aspiratore per le foglie del mio cortile e giardino (superficie piuttosto grande).
Cosa mi consigliate? Ho visto su internet diverse marche (McCulloch, Flymo, Husqvarna, black&Decker, Ryobi...) e diversi prezzi (dai 50 ai 300 euro), ma non so su cosa orientarmi...
Un buon prodotto come qualità prezzo quale potrebbe essere, anche maneggevole? quelli sotto i 100 euro valgon la pena oppure poi hanno una durata bassa e quindi tanto vale spendere di più subito per avere un prodotto che dura tanto?
molte grazie
ciao
Lascia un commento:
-
Grazie, ero indeciso tra questo e lo stihl BG56D, che hanno circa lo stesso prezzoOriginalmente inviato da deggio Visualizza messaggioFunziona molto bene, comodo, bilanciato giusto.
Unico neo, a mio avviso, il pulsante per lo spegnimento: è coperto da una protezione di plastica morbida, ma date le dimensioni esigue di questo bottoncino si fa poi fatica a schiacciarlo correttamente.
ciao
Lascia un commento:
-
Funziona molto bene, comodo, bilanciato giusto.
Unico neo, a mio avviso, il pulsante per lo spegnimento: è coperto da una protezione di plastica morbida, ma date le dimensioni esigue di questo bottoncino si fa poi fatica a schiacciarlo correttamente.
Lascia un commento:
-
Messaggio un po datato, ma mi fa comodo, visto che vorrei prendere proprio il 125bvx, il rivenditore mi fa un buon prezzo e non ho tempo di girare, ....volevo sapere come va' questo modello e se hai avuto problemi, rotture eccOriginalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
lo hai recuperato?
Si è già esploso?

Voglio sapere perchè probabilmente prima o poi (finanze permettendo) ne comprerò uno a mano. Il mio Husqvarna 125BVX l'ho scambiato con un Shibaura spalleggiato (identico a quello che ho già) praticamente nuovo.....
grazie 1000
Deggio, vedo ora che anche tu hai il 125 bvx ed io volevo comprarlo, come va'? problemi?Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioCerto che il mio rappresentatnte è un po' assente, ma i Vs. sono proprio storditi.
Io nel parco noleggio ho messo il 125 bvx ed il 356bt, funzionano proprio bene.
Il 356 è silenziato, in pratica ha un involucro che copre tutta la macchina, ed è anche più elegante da vedere (anche l'occhio vuole la sua parte).
Mi è poi arrivato anche il 380BTS, che bestia massiccia, pare lo zaino degli acchiappa fantasmi.
Grazie
Ultima modifica di fede73; 03/06/2011, 20:08.
Lascia un commento:
-
Oleo Mac Bv 300 con kit aspirazione e triturazione. Leggero silenzioso e sopratutto non vibra eccessivamente!Originalmente inviato da ferao5 Visualizza messaggiosecondo voi tra i manuali a scoppio non spalleggiati chi è che ha il miglior rapporto qualità-prezzo??
Lascia un commento:
-
grazie a tutti per i consigli utili e veda per uno elettrico..chissà quale pensavo black deker 3000 grazie ancora
Lascia un commento:
-
per l'uso che per il quale lo proponi consiglio un'elettrico. Meno puzza,un pò meno rumore nessun problema con la miscela e quasi nulla manutenzione.Solo soffiatore spingi tutto da una parte e raccogli a manoOriginalmente inviato da ferao5 Visualizza messaggioCiao a tutti io ho un piccolo giardino (30mq) ,un scivolo e e un passaggio che si riempono sempre di aghi, per questo vorrei un aspiratore- soffiatore ;secondo voi dovrei optare per uno a scoppio manuale ( ho escluso a spalla perchè troppo costo per l'utilizzo che devo farne). Io sono tentato a prendere uno elettrico Black deker potenza 3000W però leggendo sul sito si consiglia a scoppio .Voi cosa ne dite?? avete marche con buon rapporto qualità -prezzo
ciao e grazie
Davide
Lascia un commento:
-
Gli ultimi Efco/Oleomac non sono il massimo, i primi hanno avuto diversi problemi, ora pare superati. Meglio Echo o Zenoah allora come qualità/prezzo.
Io sono soddisfattissimo dello Shindaiwa 4C ma è caro.
Lascia un commento:
-
Potrei azzardare il marchio Oleo mac, ci sono dei bei prodotti nella loro gamma.
Di stihl è inutile che ne parlo, a meno che tu non dica che il prezzo non è un problema.
Lascia un commento:
-
secondo voi tra i manuali a scoppio non spalleggiati chi è che ha il miglior rapporto qualità-prezzo??
Lascia un commento:
-
Meglio un buon soffiatore elettrico, raduni tutto in un angolo ed in pochi attimi raccogli manualmente, in aspirazione queste macchine sono abbastanza scarse.
Lascia un commento:
-
soffiatori-aspiratori a mano a scoppio o elettrico??
Ciao a tutti io ho un piccolo giardino (30mq) ,un scivolo e e un passaggio che si riempono sempre di aghi, per questo vorrei un aspiratore- soffiatore ;secondo voi dovrei optare per uno a scoppio manuale ( ho escluso a spalla perchè troppo costo per l'utilizzo che devo farne). Io sono tentato a prendere uno elettrico Black deker potenza 3000W però leggendo sul sito si consiglia a scoppio .Voi cosa ne dite?? avete marche con buon rapporto qualità -prezzo
ciao e grazie
Davide
Lascia un commento:
-
beh, direi che le differenze non sono proprio solo quelle..... il motore del 86 è tarato per girare più forte, la ventola è diversa, le impugnature è i comandi sono più professionali, c'è un sistema antivibrante che sul 56 non c'è.Originalmente inviato da godego Visualizza messaggioGli ho provati entrambi, più che sufficiente il bg56, stesso motore del bg86, c'e' solo una differenza di 70mc/h dovuta alla bocca di soffiaggio.
Piuttosto, sapete consigliarmi un aspiratore/trituratore? Sto cercando una macchina monovalente, Il kit della Stihl non va bene!
per le tue esigenze non c'è macchina portatile che tenga. dovresti comprare un piccolo aspirafoglie, magari anche a spinta.
guardati in rete i prodotti della billy goat, per esempio.
Lascia un commento:
-
Gli ho provati entrambi, più che sufficiente il bg56, stesso motore del bg86, c'e' solo una differenza di 70mc/h dovuta alla bocca di soffiaggio.
Piuttosto, sapete consigliarmi un aspiratore/trituratore? Sto cercando una macchina monovalente, Il kit della Stihl non va bene!
Lascia un commento:
-
era meglio se prendevi il bg 86, avresti avuto un bella fetta di potenza in più con poco costo in più.
Lascia un commento:
-
Comprato STIHL*BG 56-D, ho seguito i vostri consigli e ho rinunciato all'aspirazione; anche io negoziante me l'ha sconsigliato!
Prezzo pagato 250.
Lascia un commento:
-
io ho un soffiatore stihl (SH 55) con il kit aspirazione,lo trovo scomodo,rumoroso e poco capiente.L'ho usato un paio di volte ed ho deciso che faccio prima a soffiare e poi raccogliere .Non credo che i "frutti" possano creare problemi alle lame piuttosto attento alla ghiaia e sassolini vari.
Lascia un commento:
-
La macchina in questione non la conosco personalmente. Posso solo dirti che generalmente i kit di aspirazione hanno una potenza piuttosto scarsa.
Lenti e deboli nell' aspirare. Ne ho uno nel mio "dimenticatoio", ...usato non più di 3 volte.
Lascia un commento:

Lascia un commento: