MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soffiatore aspiratore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da matteo79 Visualizza messaggio
    ciao sam ti volevo chiedere, visto che ti vedo agguerrito, sui soffiatori portatili quale marca consiglieresti tu proprio per durata e qualità? io ho degli sthill ma dopo un po hanno problemi al carburatore ed anche per i tagliasiepi doppia lama...ciao grazie
    Ottima qualità possono offrirtela: Echo, Shindaiwa, Zenoah e Oleo mac.
    Sui tagliasiepi faccio solo un piccolo OT: la supremazia ce l'hai con Echo...

Lascia un commento:

• matteo79
    ha risposto
    ciao sam ti volevo chiedere, visto che ti vedo agguerrito, sui soffiatori portatili quale marca consiglieresti tu proprio per durata e qualità? io ho degli sthill ma dopo un po hanno problemi al carburatore ed anche per i tagliasiepi doppia lama...ciao grazie

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Per una ottima macchina portatile vedrei il PB-2455
    conta di 23,6cc per una portata d'aria di 660m3/h e velocità aria in uscita di 63mt/sec. (227 km/h). Costa di listino € 256,00 Ivato.

Lascia un commento:

• pane
    ha risposto
    è un portatile ma non abbiamo parlato del modello mi puoi consigliare ?

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da pane Visualizza messaggio
    ciao mi hanno consigliato un soffiatore echo voi che ne dite ?
    Bhè, già dire Echo hai parlato di qualità. Solo che la gamma comprende un sacco di modelli...
    Cosa ti ha proposto?? portatile o spalleggiato??

Lascia un commento:

• pane
    ha risposto
    ciao mi hanno consigliato un soffiatore echo voi che ne dite ?

Lascia un commento:

• angrodolce
    ha risposto
    Credo d'aver risolto per ora i miei problemi.....lo prendo in affitto! Lo provo, poi vedrò. Ho contattato un rivenditore, mi ha consigliato un potentissimo soffiatore ( non aspiratore) STIHL BR 600, 4 tempi. Poi, se vinco la lotteria di capodanno, .....................

Lascia un commento:

• rufus77
    ha risposto
    credo che sia sthil che echo costino qualcosa meno shindawa dalle mie parti si usa poco non saprei.

Lascia un commento:

• dino50
    ha risposto
    Informazioni su soffiatore DOLMAR PB250.4

Sono in trattative per l'acquisto di un soffiatore DOLMAR PB250.4
    con motore Robin 4 tempi.
    Vorrei delle informazioni e dei giudizi in merito, in alternativa al sopraindicato modello avevo trattato anche lo Stihl BG45.
    Grazie ciao Dino

Lascia un commento:

• angrodolce
    ha risposto

Ciao amici, curiosando sul nuovo P.C. mi son imbattuto su questo splendido SITO. Con il mio 1° messaggio, essendo appassionatissimo di giardinaggio ed agricoltura, voglio dire la mia sull'argomento in questione.
    Qualche giorno fa, a Giaveno, in prov. di Torino, ad una fiera , mi son documentato sui soffiatori/aspiratori, possedendo un grosso appezzamento di terreno con bosco, frutteto e prato. Ogni primavera,
    passo più tempo a ripulire dalle foglie il tutto che godermi le giornate che passo lì. Mi hanno consigliato , come il migliore in assoluto, ciò che un utente, di cui mi scuso perchè non ricordo il nome, ha già consigliato, l'EB85ORTdella SHINDAIWA . Unico difetto, per le mie possibilità, il prezzo. Costa circa 700€ così mi hanno detto. Voi sapete se in giro si trova lo stesso a minor prezzo? Vi saluto tutti, ciao.

Lascia un commento:

• 86dani
    ha risposto
    visti,non vanno bene,sono troppo scomodi....io devo lavorare su superfici sconnesse e in pendenza...l'ideale sarebbe convertire il soffiatore ad aspiratore senza lama,...

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    l'agrinova ha in catalogo delle buone macchine con ottima potenza di aspirazione, puoi scegliere modello con o senza coltelli d'aspirazione, sacchi monouso (quindi ti andrebbero bene per insaccare!)

Lascia un commento:

• 86dani
    ha risposto
    ciao,devo prendere un soffiatore,le mie esigenze sono un pò particolari nel senso che lo userei anche per raccogliere le foglie precedentemente soffiate;pensavo di ammucchiarle soffiando,poi, una volta fatto il mucchio, insaccare per poi utilizzare il fogliame secco come lettiera per cavalli;a questo punto volevo chiedere,marche a parte,i requisiti tecnici che dovrà avere il mio soffiatore onde evitare di prendere una macchina troppo piccola o troppo grossa e costosa;l'idea di insaccare mi dembra buona ma volevo chiedervi se per voi è fattibile eliminare anche la lama in modo da non triturare il fogliame...
    Grazie a tutti...

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Originalmente inviato da shunt Visualizza messaggio
    Concordo pienamente. Ho Stihl BR600. Ci ammucchi il fieno bello secco, ci spari via la neve polverosa appena caduta, ci spegni gli incendi quando sono ancora avvicinabili, ci atomizzi liquidi, utilizzando gli appositi kit.
    Ciao,
    scusa ma dove l'hai preso il kit per automizzatore per il BR600???
    Non credo che ce ne siano in commercio, forse ti sarai confuso.
    Ciao

Lascia un commento:

• jova
    ha risposto
    soffiatori - aspiratore

devo acquistarne uno ma...
    sthil o dolmar..mi servirebeb sapere i dati tecnici e prezzi..
    qualcuno può aiutarmi?

Lascia un commento:

• Tommy361
    ha risposto
    nessuno ha mai provato l'Husqvarna 170BT o il 130BT?

Originalmente inviato da Nèga Visualizza messaggio
    Sono anni che uso il soffiatore per spegnere incendi boschivi e lo ritengo insostituibile, sopratutto in montagna dove non ci sono strade per arivvare sul fronte dell'incendio con autobotti.
    Una squadra ben affiatata costituita da 2operatori ai soffiatori ed un addetto al rifornimento spegne tranquillamente 1 ha di incendio di tipo radente (la maggior parte degli incendi che avvengono nel nord italia e nei boschi di latifoglie) in 1 ora.
    Purtroppo molti addetti all'estinzione lo ignorano o fingono di ignorarlo, trovando più comodo l'intervento aereo (tanto paga il contribuente...) .
    in alcuni casi ho sperimentato la superiorità del soffiatore rispetto all'acqua, come nei casi di incendio di pascoli, dove il tipo di erba risulta impenetrabile dall'acqua (infatti veniva usata per fare i tetti) che gli scivola sopra abbasando la fiamma per qualche istante, ma poi il fuoco riprende una volta evaporata l'acqua; Una buona soffiata d'aria che spinge le fiamme in direzione della zona già bruciata, quindi senza più combustibile, risolve definitivamente il problema e non ti fa mangiare mc di fumo.
    Ciao
    sono perfettamente d'accordo. sugli incendi radenti è insostituibile. chiaramente, su quelli a muro o di chioma, non ci fai niente. quando vado a spegnere, il soffiatore lo uso principalmente per creare un tagliafuoco pulito dalle foglie secche, su cui il fuoco non trova niente da mangiare, e si ferma. di solito ci muoviamo in squadre da 2 persone, 1 davanti col soffiatore, e uno dietro con un rastro e una roncola, per eliminare arbusti e rami

Lascia un commento:

• marco_634
    ha risposto
    quando potrò dedicarmi di nuovo ai miei terreni, la prima spesa che farò sarà appunto il soffiatore, o meglio pensavo un atomizzatore da usare come soffiatore alla bisogna

un saluto a tutti

un koala di nome Marco

Lascia un commento:

• shunt
    ha risposto
    Per pulire una strada dalla ghiaietta depositata l'inverno dallo spandisale,
    -pulire un piccolo prato in montagna dal fieno falciato,
    -pulire sotto ai castagni per poter raccogliere i frutti che, se il terreno lo permette, vengono anche radunati con lo stesso soffiatore per essere raccolti,
    -asciugare l'auto dopo il lavaggio a mano,
    -spazzare la neve se non è truppo umida, o troppo alta,
    Concordo pienamente. Ho Stihl BR600. Ci ammucchi il fieno bello secco, ci spari via la neve polverosa appena caduta, ci spegni gli incendi quando sono ancora avvicinabili, ci atomizzi liquidi, utilizzando gli appositi kit.

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    .....-Per pulire una strada dalla ghiaietta depositata l'inverno dallo spandisale,
    -pulire un piccolo prato in montagna dal fieno falciato,
    -pulire sotto ai castagni per poter raccogliere i frutti che, se il terreno lo permette, vengono anche radunati con lo stesso soffiatore per essere raccolti,
    -asciugare l'auto dopo il lavaggio a mano,
    -spazzare la neve se non è truppo umida, o troppo alta,
    -rompere le b***e ai vicini antipatici.....

e tanti altri utilizzi anche più seri

Ciao.

Lascia un commento:

• Nèga
    ha risposto
    Sono anni che uso il soffiatore per spegnere incendi boschivi e lo ritengo insostituibile, sopratutto in montagna dove non ci sono strade per arivvare sul fronte dell'incendio con autobotti.
    Una squadra ben affiatata costituita da 2operatori ai soffiatori ed un addetto al rifornimento spegne tranquillamente 1 ha di incendio di tipo radente (la maggior parte degli incendi che avvengono nel nord italia e nei boschi di latifoglie) in 1 ora.
    Purtroppo molti addetti all'estinzione lo ignorano o fingono di ignorarlo, trovando più comodo l'intervento aereo (tanto paga il contribuente...) .
    in alcuni casi ho sperimentato la superiorità del soffiatore rispetto all'acqua, come nei casi di incendio di pascoli, dove il tipo di erba risulta impenetrabile dall'acqua (infatti veniva usata per fare i tetti) che gli scivola sopra abbasando la fiamma per qualche istante, ma poi il fuoco riprende una volta evaporata l'acqua; Una buona soffiata d'aria che spinge le fiamme in direzione della zona già bruciata, quindi senza più combustibile, risolve definitivamente il problema e non ti fa mangiare mc di fumo.
    Ciao

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Puoi a fine giornata "soffiare" tagliaerba e decespugliatori per pulirli...
    Bhe, questa mi giunge nuova... meglio del compressore per fare questo tipo di lavoro non c'è. Ormai ce l'hanno tutti e lavori con pressione, al contrario invece col soffiatore che lavoreresti solo con tanta aria ma poca pressione, quindi quasi inservibile per lo sporco attaccato.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Risposta banale...tutto ciò che puoi fare con un potetne soffio d'aria lo puoi fare col soffiatore....
    Dici poco pulire i sentieri dopo il tegli bordi? Preferisci farti centinaia di metri di ramazza...
    Comunque ci puoi pure "soffiare" le siepi dopo il taglio in modo da eliminare le antiestetiche foglie secche che si fermano all'interno.
    Puoi in inverno soffiare acqua da superfici piane per evitarne il gelo (ho fatto pure quello)
    Puoi a fine giornata "soffiare" tagliaerba e decespugliatori per pulirli...
    Diciamo che non è indispensabile ma è utile, molto utile.
    ciao

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    il mio concessionario ha un soffiatore della zenoah, il 7000 e qualcosa a un buon prezzo, molto buono, in teoria sarei interessato..
    in pratica ho alcuni dubbi..non sulla qualità della macchina ma per l'utilizzo.
    oltre a soffiare le foglie che cosa ci potrei fare con un soffiatore?
    pulizia sentieri dopo aver decespugliato ok, poi?
    la domanda sembra stupida, ma è strettamente correlata alle mie capacità cerebrali..

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Non ti saprei dire, io i dati li ho presi dal sito:
    BR 600
    Cilindrata 64,8 cm³
    Peso con tubo soffiante 9,5 kg
    Max. portata aria con ugello 1210 m³/h
    Max. portata aria senza ugello 1720 m³/h
    Capacità serbatoio 1,4 l
    la stessa cosa ha fatto per vedere il soffiatore dell'Echo.

ciao

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Scusami, non ho fatto attenzione a questo particolare...
    Pressione statica 0, equivale a capacità in volume senza apparato di soffiaggio, vero ???

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    SAM ti dirò me l'hanno fatto provare il nuovo Turbine, mi dispiace pure dirlo ma non mi piace per niente.

Per quanto rigurada la velocità aria del BR 600 è di 90 m/s

PS Perchè nella descrizione dell'Echo hai messo la max portata del volume d'aria, mentre per quanto riguarda lo Stihl hai messo la portata d'aria con il dispositivo di soffiaggio montato(qunidi minore). Se prendi come riferimento la MAx portata d'aria(ovvero senza dispositivo di soffiaggio)coem hai fatto per l'echo vedi che il BR 600 ha come portata 28.67 m3/min.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da ioo Visualizza messaggio
    non so se qualcuno a mai usato un Agrimondo Turbine.......mi capirà sicuramente!!.
    Ciao ioo, ho guardato incuriosito sul sito della agrimondo turbine per vedere le caratteristiche tecniche del soffiatore che produce, ho notato subito la notevole cilindrata di 80cc, però non vedo grosse portate d'aria rispetto ai soffiatori delle marche più blasonate...

Esempio:

Agrimondo Turbine K101:
    cilindrata: 80cc
    velocità aria: 86 mt/sec.
    volume aria: 17,4 m3/min

Echo PB-750:
    cilindrata: 63,3cc
    velocità aria: 94 mt/sec
    volume aria: 20 m3/min

Shindaiwa EB630:
    cilindrata: 62cc
    velocità aria: 90 mt/sec
    volume aria: 17,4 m3/min

Shindaiwa EB8510:
    cilindrata: 79,7cc
    velocità aria: 100 mt/sec
    volume aria: 21,5 m3/min

Stihl BR600:
    cilindrata: 64,8cc
    velocità aria: n.d.
    volume aria: 20,17 m3/min

Lascia un commento:

• sulisse
    ha risposto
    Sto per acquistare un Soffiatore Stihl BG85 usato, che non dispone del libretto di uso e manutenzione .... qualcuno potrebbe aiutarmi a recuperarne una copia ? Ovviamente pagherei il disturbo e la copia ..
    Grazie

Lascia un commento:

• CAROTA
    ha risposto
    Salve ragazzi ! Per caso sapete dirmi che cilindrata ha il BR 400 della Stihl ? Perche l'ho comperato usato e volevo sapere qualche caratteristica tecnica !
    Grazie a tutti un saluto !

Lascia un commento:

• ioo
    ha risposto
    Ma i prezzi che ti hanno detto sono IVa esclusa o no??

Lascia un commento:

Caricamento...
X