Faccio il giardiniere e la mia ditta è specializzata in abbattimenti e potature in tree climbing. In un piccolo pezzo di terra accumulo il materiale di risulta: tronchi, rami e d'estate erba e fogliami vari.
Una, due volte l'anno macino tutto (le prime volte con una trincia forestale Seppi, poi ho chiamato un mega biotrit, Caravaggi).
Il materiale ricavato è piuttosto interessante , vorrei valorizzarlo.
Mi piacerebbe prendere i considerazione l'idea di una discarica per questi materiali e vorrei conoscere meglio le tecniche di compostaggio: tecnica, materiali, mezzi, normativa.
So che sono indispensabili pala, grosso biotrit e vaglio. E poi?
Dateci dentro. Grazie!!!!
Una, due volte l'anno macino tutto (le prime volte con una trincia forestale Seppi, poi ho chiamato un mega biotrit, Caravaggi).
Il materiale ricavato è piuttosto interessante , vorrei valorizzarlo.
Mi piacerebbe prendere i considerazione l'idea di una discarica per questi materiali e vorrei conoscere meglio le tecniche di compostaggio: tecnica, materiali, mezzi, normativa.
So che sono indispensabili pala, grosso biotrit e vaglio. E poi?
Dateci dentro. Grazie!!!!

. io per miscelare spartanamente uso lo spandiletame
, lo carico con compost pesante e quello più secco poi lo scarico in mucchi e con l'effetto delle colonne ad elica si miscela bene. certo che se devi fare quantità industriali allora ci sono dei macchinari apposta. spero di esserti stato utile ciao!!!!!
....
. ora proprio nel piccolo piccolo non so se i prezzi arrivano a sfiorare l'assurdo
dipende da cosa intenderesti fare tu. io ad esempio se avessi un trattore con caricatore piuttosto che una terna o pala gommata, scarterei l'ippotesi del voltacumuli in quanto potresti farlo con la pala stessa, poi ci sono un infinità di alternative!!! per curiosità, la tua è una semplice curiosità o devi aprire un'attività di questo genere? ciao!!!
, e pare permetta pure delle agevolazioni fiscali sulle tasse per la spazzatura
Va bene che la ricarico al cliente pero' mi sembra un po' tantino......tanto non so dove altro portarla...alla fine ho deciso ,appena arriva il bio ,un po' trito e un po' porto in discarica.....
Commenta