MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione tappeto erboso campo sportivo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Non ti allarmare, stai tranquillo ho visto di peggio, sei messo come nel 2009.....

Vedi messaggio n. 9 e procedi prima possibile. Prima Whip e poi a distanza di 3 giorni Evade. Prima di trattare aspettare che l'erba sia ben cresciuta e se possibile farlo sul calar del calore in modo che riesca ad assorbire il più possibile del prodotto. Poi fallo quando hai tempo visto che non ti pagano.....

Per l'Evade visto che quell'erba è più resistente ( dai trattamenti che faccio io non lo noto) puoi alzare la dose dell'Evade a 5 litri e volendo secondo me puoi arrivare anche a 6.

Se il campo fosse mio e per i danni che va a far quell'infestante rimarrei sui 4 litri in modo da stressar meno il prato facendo comunque morire il 95% delle infestanti a foglia larga.

Fossi in voi l'anno prossimo gli darei una sistematina più radicale..... naturalmente quando ci saranno i fondi..... chissà quando........

Per quello che rimane da uccidere, pompa a spalla e passaggio successivo solo dove necessita....... magari con dose più carica....
    Ultima modifica di deturpator; 02/08/2011, 20:14. Motivo: aggiunta
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Fiuuuu (me la sono vista brutta)...allora se lo dici tu sto tranquillo.

Visto che non mi pagano quest'anno delego....rifilo il lavoro ad un mio amico che anche se non lo pagano si diverte ugualmente con la sua botte nuova nuova!

Ho fatto l'Evade sul mio giardino dove ho si è no quattro infestanti si e no di quel tipo fogliaccia larga lì...si è ammosciata, mi guarda ma non vuole morire quella put...!

Ma come si chiama?Sono curioso di sapere il nome, oramai è diventata una sfida personale fra me e lei.

Procedo allora i primi giorni della prox settimana, questo fine settimana previsti temporali. E poi visto che prevedono temporali io vado al mare!
      Roger Federer

Commenta

Si chiama Plantago major (piantaggine) Mentre in un altra foto c'è la Plantago lanceolata, con l'evade alle giuste dosi muore, ma deve essere in piena vegetazione se non prende acqua da un po' assorbe con fatica dose massima 8l/ha

Più che un prato sportivo mi sembra un pascolo, senza offesa

Commenta

Caricamento...
        X