MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foto e video potature corrette o meno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• pais10
    ha risposto
    Ho trovato il video originale ma dalla caduta in poi non si vede altro :

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=Bzd8WtVJVfc[/YT]

Da questo articolo pare che nessuno si sia ferito gravemente :

Man tries to cut down tree, mother nature doesn’t give up without a fight

This terrifying video shows a tree’s final act of revenge on a man trying to trim a branch off it.

The man on the ladder yells to his colleagues beneath him to ‘get out of there, guys’ before taking a swing with his chainsaw.

Unfortunately he didn’t take his own advice, and after making a poorly planned cut on the tree, the branch hits the ground and manages to take him with it.

The person filming the mishap, believed to have happened in Flint, Michigan, can be heard asking if she should call 911, before running inside to presumably do so.

Kurt Stepp, who uploaded to video to Youtube, has confirmed that nobody was seriously injured.

Link : http://bit.ly/1q68AwH

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    Non solodal ramo,ma era anche in traettoria di caduta della motosega..........
    E' per quello che ho fatto le domande a pais 10... forse lui ha visto il filmato completo.

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
    il tipo che stava sotto la scala, ne è uscito indenne?
    Non solodal ramo,ma era anche in traettoria di caduta della motosega..........

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Imprudente e sfortunato per la dinamica dell'accaduto... centrato in pieno dal colpo di frusta del grosso ramo che stava tagliando e poi la caduta che immagino rovinosa, perché inaspettata... si conoscono i danni riportati da questo povero diavolo? il tipo che stava sotto la scala, ne è uscito indenne?

Lascia un commento:

• pais10
    ha risposto
    Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
    Il video è stato rimosso dall'utente…
    Cavolo, l'ho visto stamani e l'hanno tolto proprio adesso.
    Nulla di particolare, una potatura andata male eseguita su una scala precaria e con l'utilizzo della motosega.
    In pratica il ramo che stava tagliano (bello grosso) si è spezzato ed ha scaraventato il tipo a terra (non si vedeva niente di cruento ma si immaginava la situazione).
    Il tutto ripreso da una tizia.

EDIT

Trovata gif animata :

Lascia un commento:

• GON
    ha risposto
    Il video è stato rimosso dall'utente…

scusa Pais, cosa mostrava il filmato?

Lascia un commento:

• pais10
    ha risposto
    [YT]https://www.youtube.com/watch?v=Jv3k4KziWLU[/YT]

Lascia un commento:

• desaparecido
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Allora, prima di fare un preventivo, bisogna almeno fare un sopralluogo discuterne a tavola per poi stringersi la mano magari bevendo un caffè drogato

Finalmente ho trovato le foto di quello che accade con il tuo sistema di potatura….. naturalmente a distanza di anni ma il processo parte dal momento del capitozzo…. e poi magari cambia in base al capitozzo fatto…. Eccoli qui i risultati……….
    eh nòò , questa è nà scusa per mangiare e bere a sbafo , io ti ho visto quanta roba sei in grado di immagazzinare

casomai venissero tutte quelle carie coglierò l'occasione al volo per sradicare tutto !

Questa è la pianta in questione e sembra proprio che sia in salute…… però……..
    Tanto di cappello !!

potata ad arte nulla da dire , però questa c'ha lo spazio necessario attorno

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Questa è la pianta in questione e sembra proprio che sia in salute…… però……..
    Attached Files

Lascia un commento:

• GON
    ha risposto
    OT: comunque il salame in oggetto ai post precedenti è stato consegnato e infine opportunamente violentato

PS: posso garantire che da quel che ho visto per il momento le piante di desaparecido non soffrono di carie o di indebolimenti dovuti alla potatura "a capitozzo", sembrano abbastanza forti e pronte alla cicatrizzazione dei tagli (o almeno fino ad ora pare abbiano reagito bene

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da desaparecido Visualizza messaggio
    ehi giovine d'un Moderatore , di marcio non c'era nulla nei tigli lo vuoi capire o no !
    poi mi dici pubblicamente quanto mi faresti spendere a pianta tu ...

ah, anche qui hai da ridire ? ..ah ma allora .....
    Allora, prima di fare un preventivo, bisogna almeno fare un sopralluogo discuterne a tavola per poi stringersi la mano magari bevendo un caffè drogato

Finalmente ho trovato le foto di quello che accade con il tuo sistema di potatura….. naturalmente a distanza di anni ma il processo parte dal momento del capitozzo…. e poi magari cambia in base al capitozzo fatto…. Eccoli qui i risultati……….
    Attached Files

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Hai detto bene, tutti i forum sono nati per imparare e chiedere consigli e anche quelli che dispensano saccenza in alcune materie in altre chiedono…. a volte si dicono castronerie a volte no l'importante è capire dove sta la verità. La compenza è importante ma talvolta si pesca qualcosa di buono anche da chi ne sa meno di te. Tutti i consigli vanno ascoltati e ponderati….. Una volta provato poi hai una conferma in più su quello che ti viene suggerito.

Dunque…….

Fai sempre in tempo….. il lavoro più grosso è già stato fatto

Lascia un commento:

• crono 574zz
    ha risposto
    Mi aspettavo più insulti.
    L'abbattimento l' avevo già messo in preventivo quando, anche grazie a questo forum, mi sono un po' documentato sulla capitozzatura. Prima avevo le idee mooolto confuse.
    Magra consolazione... delle poche volte che sono salito in pianta, questa è l'unica in cui non ho abbattuto completamente.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da crono 574zz Visualizza messaggio
    Scusa ma, come è che dicevi?

La visione è sconsigliata ai minori e persone facilmente impressionabili!
    …………………...
    Eh anche il noce soffre ben le carie…… quello della foto penso sia ben compromesso anche se il problema si presenterà fra 10 anni….. ma ora è partito il conto alla rovescia…..

Purtroppo non conoscendo il sistema albero sono errori plausibili se fatti da persone non operanti nel settore….. poi vista la posizione a quel punto abbattimento e rimpianto di specie più lenta e magari più lontana dal palo e fili………..

@ Desaparecidos

E' sopra i palchi che vedi le eventuali carie e buchi….. da terra non li vedi….. se poi mi dici che li hai visti da sopra allora alzo le mani…… dovrà ancora conclamarsi……..

Per il prezzo…. poiché per far il prezzo devo fare una sopralluogo….. bah a sto punto poi dobbiamo anche parlare del salame Allora discuteremo tutto in un botto…..

Lascia un commento:

• desaparecido
    ha risposto
    Si vedono dei bei tagli grossi probabilmente per tirar via il marcio che era partito dai tagli (sempre troppo grossi) fatti precedentemente….. ma non hanno capito che riparte ancora da dove hanno fatto il taglio…..

…..
    ehi giovine d'un Moderatore , di marcio non c'era nulla nei tigli lo vuoi capire o no !
    poi mi dici pubblicamente quanto mi faresti spendere a pianta tu ...

Per quanto i salami maltrattati prima e dopo….. mi sa che li ce ne sarebbe da discutere…..
    ah, anche qui hai da ridire ? ..ah ma allora .....

Lascia un commento:

• crono 574zz
    ha risposto
    Scusa ma, come è che dicevi?
    li tagliano appena sotto l'impalcatura e lasciano il palo?
    La visione è sconsigliata ai minori e persone facilmente impressionabili!

Click image for larger version

Name:	IMG_20140112_113835.jpg
Views:	1
Size:	407,3 KB
ID:	1083483

Click image for larger version

Name:	IMG_20140112_113852.jpg
Views:	1
Size:	44,8 KB
ID:	1083484

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Ormai che l'hai detto non possiamo più dirti niente visto che hai già riconosciuto il tuo errore….. postale che vediamo un'altra opera d'arte

Lascia un commento:

• crono 574zz
    ha risposto
    Poi tornando al discorso potatura……. ma che ci fanno per esser peggio di questi? li tagliano appena sotto l'impalcatura e lasciano il palo?

Credo di aver fatto un'ottima cosa a non mettere le foto del noce che ho rovinato.
    Purtroppo l'ignoranza porta a fare grossi errori. Ovviamente ignorante è riferito solo a me!
    Ultima modifica di crono 574zz; 18/02/2014, 09:32. Motivo: Aggiunta

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    La commissione di indagine incaricata ………………. ha finalmente le prove che la capitozzatura dei Tigli di desaparecido non è poi stata lo scempio che qualcuno sostiene………………..

Si vede di molto peggio girando non solo per le campagne, ma anche dentro ai paesi!!!
    ………………………………..
    Intanto son contento…… siete stati di parola…… magari qui le piogge hanno aiutato ad abbreviare i tempi

Poi tornando al discorso potatura……. ma che ci fanno per esser peggio di questi? li tagliano appena sotto l'impalcatura e lasciano il palo?

Si vedono dei bei tagli grossi probabilmente per tirar via il marcio che era partito dai tagli (sempre troppo grossi) fatti precedentemente….. ma non hanno capito che riparte ancora da dove hanno fatto il taglio…..

Se trovo qualche foto di un tiglio che ho fatto da un mese che era un ex capitozzo esattamente come quelli magari anche molto più cresciuto forse di quelli... ve le posto e vedete anche il risultato del massacro fatto come sui tigli di Desaparecidos a distanza di 4-5 anni cosa succede….. ed è proprio per questo motivo che non bisogna rovinare le piante perché una volta rovinate diventano veramente pericolose e strutturalmente son compromesse per sempre…….. mi spiace solo una cosa…. averlo saputo prima uno venivo a tagliarlo come volevo io e poi fra 4-5 anni facevamo un confronto e poi a 10 anni un'altro confronto….. penso che Desaparacedidos avrebbe dei bei ripensamenti sui futuri tagli da fare…..

Complimento per l'apparato fotografico…. ha fatto egregiamente il suo dovere

Per quanto i salami maltrattati prima e dopo….. mi sa che li ce ne sarebbe da discutere…..

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    Originalmente inviato da desaparecido Visualizza messaggio
    solo perchè non ho dimestichezza con i frizeer ...le donne erano assenti , poi le promesse le mantengo da buon Romagnolo ravennicolo
    giusto te potevi lascià quei sigarelli appesi...ahahahha
    taglia bassooooooooooooooo
    ciaoromagnolo ahahha

Lascia un commento:

• desaparecido
    ha risposto
    ...............

PS: nessun salame è stato maltrattato o mutilato primo o dopo del servizio fotografico!
    solo perchè non ho dimestichezza con i frizeer ...le donne erano assenti , poi le promesse le mantengo da buon Romagnolo ravennicolo

Lascia un commento:

• mistralino
    ha risposto
    Anzi che gli attaccapanni per ciclopi, preferisco i cipressi

Lascia un commento:

• gigiu
    ha risposto
    con la rete di confine così vicina e le pregresse potature avrei fatto più o meno lo stesso.

Lascia un commento:

• Gio75
    ha risposto
    Come cactus non sono male.......
    Ultima modifica di Gio75; 17/02/2014, 14:48.

Lascia un commento:

• GON
    ha risposto
    La commissione di indagine incaricata del controllo ha finalmente svolto l'incarico e munita di potente apparato fotostatico (ignobile cellulare Samsung da 49 euri!) ha finalmente le prove che la capitozzatura dei Tigli di desaparecido non è poi stata lo scempio che qualcuno sostiene.

Si vede di molto peggio girando non solo per le campagne, ma anche dentro ai paesi!!!

PS: nessun salame è stato maltrattato o mutilato primo o dopo del servizio fotografico!
    Attached Files

Lascia un commento:

• desaparecido
    ha risposto
    intanto ho spedito bucce di salame in buste , vediamo se abboccano e vengono a scattare qualche foto

PS. pietà non cancellate

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Originalmente inviato da Green Zone Visualizza messaggio
    Mario, tu lo dici scherzando...
    ...Ovvio, Forum serio, ma ogni tanto un po' di sana ironia non guasta. Fa piacere che tu l'abbia capito
    ..............................omissis............. .............................. Il cliente mi disse: "casomai la faremo più avanti..", passarono due mesi, e quella pianta si smezzò in due proprio come avevo previsto, cadendo e creando parecchi danni economici, proprio come avevo previsto.
    ecco il GIONA che avanza e prevede sciagure
    Ho notato che ora il cliente mi da carta bianca per i lavori, ma anche che di tanto in tanto si tocca le balle quando entro dal cancello...
    E non era la prima volta che capitava...
    Dovrà farsi prestare mani e palle

Caro Desaparecido, evitando di fare la commissione come ti avevo suggerito e volendo risparmiare, hai evitato l'intervento in loco del menamagro, ma comincerei a toccarmi...chissà se le previsioni fatte anche da distanza colpiscano lo stesso.
    Ultima modifica di mario.sa; 31/01/2014, 18:16. Motivo: corretto grossolano errore

Lascia un commento:

• Green Zone
    ha risposto
    Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
    Green Zone, rigorosamente vestito di nero con bombetta ed occhiali neri ( tipo Giona il menagramo)
    Mario, tu lo dici scherzando... Tempo fa sono andato a fare dei lavori da un cliente e gli ho fatto notare l'esigenza di fare una pianta che secondo me era pericolosa, attenzione sana a prima vista, ma in realtà pericolosa.

Siccome appunto, la pianta "sembrava" sana e mettere mano al borsellino invece, era una realtà orribile... Il cliente mi disse: "casomai la faremo più avanti..", passarono due mesi, e quella pianta si smezzò in due proprio come avevo previsto, cadendo e creando parecchi danni economici, proprio come avevo previsto.

Ho notato che ora il cliente mi da carta bianca per i lavori, ma anche che di tanto in tanto si tocca le balle quando entro dal cancello...

E non era la prima volta che capitava...

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Devo per forza venire a controllare???
    In M.P. avevo proposto al Desaparecido di formare una commissione formata da: 5 Moderatori, 5 utenti DOC, 1 Membro senior Hoc ( non so cosa vuol dire, ma sarei io ) guidati da un presidente, Green Zone, rigorosamente vestito di nero con bombetta ed occhiali neri ( tipo Giona il menamagro) lui, il Depaparecido, doveva limitarsi ad organizzare una accoglienza adeguata con laute libagioni... essendo lui di braccino corto è intervenuto pesantemente riducendo a 2, da 12, il numero dei membri.
    NO!! Maurizio, non si fa così ....
    Comunque ci fidiamo dei 2 Moderatori che hai indicato.
    CIAO

Lascia un commento:

• GON
    ha risposto
    Devo per forza venire a controllare???

Lascia un commento:

Caricamento...
X