O controllato tutto non c’è nessuna perdita di olio sembra che sia in neutro
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattorini tosaerba: Problemi e soluzioni
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum quindi spero di non commettere errori.
Ho un problema col pulsante per taglio in retromarcia sul mio castlegarden 98SD del 2019: per poter azionare il piatto lame (anche tagliando con marcia in avanti) devo tenerlo premuto, altrimenti il trattorino si spenge.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille
Commenta
-
Ciao, sono nuovo e spero di fare tutto giusto. Anch'io ho un trattorino Honda 2315. Si è surriscaldato tagliando l'erba alta ed è caduta la cinghia. Allora sono tornato al garage ( il motore funzionava benissimo) e ho inclinato lateralmente il trattorino e ho rimesso su la cinghia e teso un po' di più la molla del tendicinghia. Ho tirato giù il trattorino e volevo ripartire, ma il motore non è più ripartito. Ovvero le luci si accendono, quindi non è la batteria (per sicurezza l'ho anche ricaricata). Ho controllato tutti i blocchi (per essere sicuro che non ne sia scattato uno) e anche la frizione mi sembra a posto. Puó essere un problema l'aver inclinato il trattorino? O altro?Avete un consiglio per me? GrazieOriginalmente inviato da LINTEO Visualizza messaggioTrattorino honda problema cinghia
Salve ragazzi, ho da 3 anni un trattorino honda 2315 hidro .
L'anno scorso, ho rotto la cinghia esagonale del movimento lame, sostituita, e tutto ok , era quasi finita la stagione e l'ho usato poco.
Quest'anno, una tragedia : ho rotto 3 volte la cinghia, che costa una follia.
Succede che con l'erba alta, le lame si bloccano, la cinghia slitta, si surriscalda e dopo un po' si lacera. Ora in questo momento, con la 3 cinghia,mi e' successa la stessa cosa, me ne sono accorto quasi subito ed ho spento il motore, ho liberato le lame dal ciuffo d'erba ed ho continuato il lavoro. Questo slittamento e surriscaldamento anche se x pochi secondi, ha fatto in modo che ora, il piatto vibra troppo e la cinghia non resta in sede ed esce dalle puleggie.( probabilmente si e' allungata )ho provato a tarare la vite che comanda il meccanismo di tensione della molla tendicinghia, ma e' gia' tesa al massimo. Insomma dovro' sostituirla ancora. Con il vecchio honda 2113, monocilindrico, non ho mai avuto problemi del genere. Consigli perche' non si ripeta?Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Commenta
-
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum, e spero mi risolviate il problema che ho con il mio trattorino castelgarden XD 150, da qualche giorno si spenge quando inserisco la marcia e quando aziono le lame, il motore gira alla perfezione sia al minimo che al massimo dei giri, quando metto la marcia o aziono la frizione magnetica delle lame, sembra che vada a massa la bobina, muore senza dare altri segnali. Pensavo fosse un problema di scheda elettrica ma l'ho sostituita con una nuova e il problema persiste. Sono disperato e non so più cosa andare a guardare.
Commenta
-
Buonasera,
ho un trattorino tagliaerba MTD Smart 130 H con una ruota anteriore completa da sostituire (si sgonfia sempre, penso sia il cerchio un po' sciupato). Qualcuno mi sa indicare il modello e dove acquistarla? Portare il trattorino da un riparatore è un problema, non ho il carrello.
Grazie,
Pietro
Commenta

Commenta