MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

servizio neve

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• servizio neve

Sto cercando informazioni riguardo a come accedere al servizio di sgombero neve,cioè vorrei sapere come rendersi disponibili presso gli uffici comunali a prestare opera di sgombero neve...

hey, non c'è proprio nessuno che sappia rispondermi??Mica voglio rubarvi il lavoro!!!Ciao

Commenta

Il forum non è una chat o un call center... la risposta non è sempre immediata. Devi dare tempo agli utenti di connettersi, leggere e se possono aiutarti nel tuo quesito. Abbi pazienza...
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Sarà come dici tu, CAT 320, però vedo che nessuno mi risponde..e di giorni ne è già passato qualcuno..il bello di un forum è che oggi io chiedo una cosa e se sai tu mi rispondi, un domani tu hai bisogno di qualcosa e qualcuno ti risponde...non credo assolutamente che nessuno degli utenti abbia mai fatto il servizio neve, quindi perchè non rispondere?Correggimi se pensi sia sbagliata la mia manira di vedere la cosa..Ciao

Commenta

devi vedere sul gazzetino del cumune quando ce appalto neve e concorri presentando l'offerta ,oppure chiedi a chi lo svolge se a bisogno un mezzo in più .
          sul gazzettino cumunale ci sono i nomi dei cumuni che cercano per lo sgombero neve

Commenta

grazie G 70, ho guardato internet per il mio comune ma ho trovato solo la nomina delle ditte che venivano incaricate per fare il lavoro lo scorso inverno, ma niente altro...ma in genere come funziona?il comune eroga un fisso sia che nevichi tanto o poco, oppure paga in base alla quantità di ore lavorate a spazzar neve? e poi, ho sentito dire che se una ditta si prende l' incarico di lavorare solo per un determinato comune, è il comune stesso che fornisce a chi offre l'autocarro, la lama ed il montaggio della lama, ti risulta?
            grazie

Commenta

che sappia io di pagano a ore in genere per un 100cv con lama da 3,3.50m va dai 50 ai 70 euro ora con il tuo mezzo poi dovresti avere un fisso mensile per la durata del appalto che in genere va dal 15 ottobre al 31 marzo poi e a discrezione del cunune

Commenta

ho amici che fanno servizio neve con trattori e camion in più comuni e ti posso dire che l attacco è loro e la lama dipende cè il comune che te là dà e chi no.

Commenta

Dipende da comune a comune.
                  Quì la maggior parte dei comuni ha sempre le stesse ditte che fan la neve, pagano un fisso che varia da comune a comune e poi ti pagano le ore da quando ti presenti in magazzino comunale a quando rientri(in genere le ore le impongono comunque loro). Le cifre cambiano da comune a comune e in base al mezzo.
                  Il tasto più dolente(quello per cui non faccio più da anni la neve per i comuni) sono i pagamenti. Qui è una zona dove comunque la neve è poca e le uscite di tutta la stagione si riducono a poche ore e i pagamenti avvengono in pratica l'anno dopo per l'anno prima...questo in quasi tutti i comuni della mia zona....spero non sia così in tutta italia.
                  Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Buon anno a tutti!!più o meno sapreste indicarmi quanto possa venire a costare attacco più lama per un autocarro?grazie

Commenta

Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggio
                      Buon anno a tutti!!più o meno sapreste indicarmi quanto possa venire a costare attacco più lama per un autocarro?grazie
                      Basta chiedere un preventivo a ditte che lo fanno.
                      Avrai un'informazione certa.
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

info opinioni spalaneve tow plow

salve scusate se interferisco in questa appassionante e costruttiva discussione ma qualcuno potrebbe spiegarmi con parole semplici cosa si intende e come funziona come è concepito uno sgombraneve TOW Plow dovrebbe trattarsi di un doppio spazzaneve uno montato sulla motrice ed uno su un rimorchio che avanza in diagonale se non ho capito male l'ho dedotto dalle immagini ;grazie chi vorra rispondermi saluti gianluca

Commenta

x Mefito,
                          visto che abiti in lombardia, mi sai indicare qualcuno che faccia questi lavori nella zona di monza/seregno? ,grazie, ciao

Commenta

Aratri Monza, Bombelli. Gli indirizzi li puoi trovare nel web

Commenta

Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
                              Aratri Monza, Bombelli. Gli indirizzi li puoi trovare nel web
                              Oppure qualsiasi rivenditore di macchine movimento terra o agricole...(ed in zona Monza/Seregno ce ne sono parecchi)
                              ACTROS
                              "CB COMINO"

Commenta

grazie, mi informo e poi se volete vi riporto le cifre che mi chiedono..grazie ancora

Commenta

grazie, mi informo e poi se volete vi riporto le cifre che mi chiedono..grazie ancora
                                  ma già conosci i requisiti tecnici richiesti dagli appalti a cui vorresti partecipare?
                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

ciao, ma perchè, ci sono dei requisiti??io ho sempre visto dei camion con la pala montata davanti per spazzare neve nelle strade, dal daily al 330 al trakker, ma non sapevo che occorrano dei requisiti tecnici particolri...e a cosa si riferiscono?

Commenta

Ciao, credo che Mefito intenda, il numero di mezzi e la tipologia che puoi mettere a disposizione, il tempo di intervento in caso di chiamata..roba del genere...La struttura tecnico.organizzativa che hai alle spalle.

Commenta

Un esempio? La lama.
                                        In alcuni casi deve essere necessariamente in poliuretano e non in leghe metalliche.
                                        Altro esempio? La larghezza massima.
                                        Potresti avere dei limiti di sagoma.
                                        Altro esempio?
                                        Obbligo di fornire spargimento sale per il ghiaccio.
                                        Etc...............

Commenta

Alla fine ho chiesto..per avere una lama di seconda mano, con centralina nuova per orientarla, montata e con collaudo si spendono sui 5500/6000 euro...pensavo costasse molto meno..non so se la farò montare...grazie a tutti per la collaborazione, ciao

Commenta

Caro mio, come tui è stato detto, non basta "metter su una lama" per poter partecipare ai vari appalti, ci vuole anche una bella dose di "incartamenti".
                                            Il costo della lama non è certo l'unica spesa a cui si va inconto.
                                            Dubito poi che con 5/6 mila euro tu possa portare "a casa" qualcosa di buono ed affidabile.
                                            ACTROS
                                            "CB COMINO"

Commenta

Alla fine ho chiesto..per avere una lama di seconda mano, con centralina nuova per orientarla, montata e con collaudo si spendono sui 5500/6000 euro...pensavo costasse molto meno..non so se la farò montare...grazie a tutti per la collaborazione, ciao
                                              molto meno.........si la trovi di"cartone"! ho amici che fanno neve da tanti anni mai sentito che trovi lama ,attacco , e collaudo di una buona lama a quelle cifre, si spende di più perchè devi essere sicuro che quando" esci "non devi aver problemi....

Commenta

sarà, però non è che siano neanchi pochi 5/6 mila euro per una lama usata(cmq con centralina nuova)..se si volesse spendere meno si possono avere anche lame con cambio di posizione manuale, cioè scendi dal camion, sblocchi la lama, la giri, e risali sul camion e riparti.. io vedo quelli che passano dalle mie parti che hanno comunque sempre la lama nella stessa posizione..

Commenta

Caricamento...
                                                X