Sto cercando informazioni riguardo a come accedere al servizio di sgombero neve,cioè vorrei sapere come rendersi disponibili presso gli uffici comunali a prestare opera di sgombero neve...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
servizio neve
Collapse
X
-
Il forum non è una chat o un call center... la risposta non è sempre immediata. Devi dare tempo agli utenti di connettersi, leggere e se possono aiutarti nel tuo quesito. Abbi pazienza...:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Sarà come dici tu, CAT 320, però vedo che nessuno mi risponde..e di giorni ne è già passato qualcuno..il bello di un forum è che oggi io chiedo una cosa e se sai tu mi rispondi, un domani tu hai bisogno di qualcosa e qualcuno ti risponde...non credo assolutamente che nessuno degli utenti abbia mai fatto il servizio neve, quindi perchè non rispondere?Correggimi se pensi sia sbagliata la mia manira di vedere la cosa..Ciao
Commenta
-
grazie G 70, ho guardato internet per il mio comune ma ho trovato solo la nomina delle ditte che venivano incaricate per fare il lavoro lo scorso inverno, ma niente altro...ma in genere come funziona?il comune eroga un fisso sia che nevichi tanto o poco, oppure paga in base alla quantità di ore lavorate a spazzar neve? e poi, ho sentito dire che se una ditta si prende l' incarico di lavorare solo per un determinato comune, è il comune stesso che fornisce a chi offre l'autocarro, la lama ed il montaggio della lama, ti risulta?
grazie
Commenta
-
Dipende da comune a comune.
Quì la maggior parte dei comuni ha sempre le stesse ditte che fan la neve, pagano un fisso che varia da comune a comune e poi ti pagano le ore da quando ti presenti in magazzino comunale a quando rientri(in genere le ore le impongono comunque loro). Le cifre cambiano da comune a comune e in base al mezzo.
Il tasto più dolente(quello per cui non faccio più da anni la neve per i comuni) sono i pagamenti. Qui è una zona dove comunque la neve è poca e le uscite di tutta la stagione si riducono a poche ore e i pagamenti avvengono in pratica l'anno dopo per l'anno prima...questo in quasi tutti i comuni della mia zona....spero non sia così in tutta italia.Operatore...fiero di esserlo
Commenta
-
Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggioBuon anno a tutti!!più o meno sapreste indicarmi quanto possa venire a costare attacco più lama per un autocarro?grazie
Avrai un'informazione certa.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
info opinioni spalaneve tow plow
salve scusate se interferisco in questa appassionante e costruttiva discussione ma qualcuno potrebbe spiegarmi con parole semplici cosa si intende e come funziona come è concepito uno sgombraneve TOW Plow dovrebbe trattarsi di un doppio spazzaneve uno montato sulla motrice ed uno su un rimorchio che avanza in diagonale se non ho capito male l'ho dedotto dalle immagini ;grazie chi vorra rispondermi saluti gianluca
Commenta
-
Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggioAratri Monza, Bombelli. Gli indirizzi li puoi trovare nel webACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggiograzie, mi informo e poi se volete vi riporto le cifre che mi chiedono..grazie ancoraOgnuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Caro mio, come tui è stato detto, non basta "metter su una lama" per poter partecipare ai vari appalti, ci vuole anche una bella dose di "incartamenti".
Il costo della lama non è certo l'unica spesa a cui si va inconto.
Dubito poi che con 5/6 mila euro tu possa portare "a casa" qualcosa di buono ed affidabile.ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Originalmente inviato da angelino Visualizza messaggioAlla fine ho chiesto..per avere una lama di seconda mano, con centralina nuova per orientarla, montata e con collaudo si spendono sui 5500/6000 euro...pensavo costasse molto meno..non so se la farò montare...grazie a tutti per la collaborazione, ciao
Commenta
-
sarà, però non è che siano neanchi pochi 5/6 mila euro per una lama usata(cmq con centralina nuova)..se si volesse spendere meno si possono avere anche lame con cambio di posizione manuale, cioè scendi dal camion, sblocchi la lama, la giri, e risali sul camion e riparti.. io vedo quelli che passano dalle mie parti che hanno comunque sempre la lama nella stessa posizione..
Commenta
Commenta