Ciao Barnaba a guardarlo bene dalla cabina e dalla forma dello stick è un Daewoo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cantieri moderni
Collapse
X
-
Il CM è un PMI, il Vitali da demolizione è un Daewoo, lo stile dei numeri è quello dei FK per "uniformare" il parco mezzi con colori e grafica, in effetti la Vitali possiede anche FK, anzi inizialmente credo avesse soprattutto questa marca (o meglio, la FH).
Per le foto non ti so dire se sieno state fatte a Torino, so che la Vitali è stata impegnata nei lavori per i giochi olimpici invernali!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
X Barnaba: le macchine da demolizione Daewoo derivano dal fattoche PMI era proprietà di CMO2
CMO2 è l'importatore in Italia di Daewoo e costruivo con i marchi CMO2 e PMI bracci da demolizione
per moltissimi costruttori (mi pare anche CAT).
Una cosa ho notato: i nuovi PMI serie 2000 Demolition sono molto simili ai Daewoo, specialmente la cabina: non è che si tratta
proprio di Daewoo verniciati con colori PMI?
X MPJ: Vitali si occupa anche di altre attività oltre le demolizioni? ho visto lafoto di una betoniera,
e sullo sfondo di un altra si vede una fresa stradale Bitelli.Fede, BID Division Member
Commenta
-
Vitali fa demolizioni, lavori stradali e movimento terra in genere, ha un impianto di produzione calcestruzzo (e tante tante betoniere e pompe per calcestruzzo) e un impianto di produzione asfalto. Si occupa anche di infrastrutture, se vuoi visita il sito
www.vitalispa.it
Ciao!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
Anche DESPE negli ultimi 2-3 anni sta acquistando solo Daewoo.
Parlando con il titolare dice che i bracci modificati da CMO sono i migliori mentre la base macchina é Daewoo perchè costano meno!
Io un'idea ce l'ho: nonostante le apparenze mastodontiche dei bracci, le macchine per demolizione lavorano veramente poco rispetto alle macchine da scavo o da cava.
Si lavora infatti a regime di giri minore e si fanno meno, ma molto meno movimenti in una giornata, oltre che meno ore in generale.
Mi sa che un PMI non durerebbe le 10-12.000 ore che si fanno in 4 anni in cava!!!!!
Già qialche anno fa, all'apice della produzione, erano conosciuti come macchine robuste come carro e e braccio, adeguati per il martellone, ma assetate di gasolio e poco affidabili nell'idraulica(azz quanti tubi rotti)
Ciao
Commenta
-
Il lavoro a cui si riferiscono le foto di Vitali è stato fatto in Torino. Si è trattato della demolizione del vecchio stadio di atletica per fare posto al nuovo palaghiaccio. Vitali ha moltissimi Daewoo che poi marchia con gli stessi numeri delle macchine FK: in cantiere, oltre al 470, vi erano anche macchine più piccole Daewoo sempre marcate con sigle "tipo FK"...scelta che personalmente non condivido.
Sulle cabine, teniamo conto che i produttori di queste ultime non sono molti e, di conseguenza, si possono acquistare cabine uguali dallo stesso produttore e poi montarle su macchine diverse. Penso che PMI adotti le stesse caibe dei Daewoo proprio per standardizzare il prodotto. L'esperienza fatta con l'assistenza Daewoo permette di sapere bene come funzionano i circuiti interni, come fare per smontarle in minor tempo possibile...probabile che poi ci sia anche un discorso di minore costo e, magari, maggiore confort...inoltre si risparmiano un bel po' di soldi sia nella progettazione di una nuova cabina che nelle specifiche da fornire al costruttore.
Sulle macchine da demolizione....ne parlo più tardi!!Costantino Radis
Commenta
-
Sulle MMT da demolizione penso anche io, come Luca, che in realtà le sollecitazioni siano minori...o, meglio, diverse da quelle a cui di solito sono sottoposte le MMT che si utilizzano negli scavi.
In questo settore, un po' come nelle cave di pietra, le macchine non hanno una grossa sollecitazione data da usure ai perni, al motore e alle parti idrauliche bensì soprattutto rotture a ralle, bracci, carri.
Le macchine trasformate da CMO2 hanno per l'appunto queste prerogative: carri rivisti e sovradimensionati, bracci speciali, ralle molto più grandi del normale.
Nonostante chi utilizza macchine con bracci lunghi sostenga il contrario, sono convinto anche io che questi mezzi possano avere una lunga vita operativa se monitorati in continuo e, soprattutto, se sottoposti ad attenti controlli periodici sulle carpenterie.
Alcuni sostengono che oltre le 7.000-8.000 ore queste macchine andrebbero cambiate. Personalmente ritengo invece che in un uso esclusivo questi mezzi siano sostanzialmente eterni: testimoniano questo fatto i numerosi PMI, Komatsu, Liebherr & C. che ancora lavorano dopo parecchi anni nelle flotte di imprese del settore.
La stessa Baraldi ha deciso di trasformare macchine all'apparenza molto vecchie come dei 984 Litronic prima serie attrezzati con bracci long-demolition.
Secondo me l'importante è una buona carpenteria di base e l'equilibrio generale della macchina. Ovvio che tutto il resto debba essere in perfetto ordine ma....non sono sicuramente richiesti i migliaia di cicli al giorno che compie un escavatore al carico intensivo dei mezzi.
Risulta anche ovvio che più la macchina è performante dal punto di vista idraulico e meglio lavoreranno gli utensili....ma questo è abbastanza ovvio!Costantino Radis
Commenta
-
Ok ragazzi, quindi mi dite che è un 975...prprio stamattina ho ricevuto una mail in cui mi è stato confermato che si tratta
di un PMI955 costruito appositamente per CM nel 1996. Dunque chi ha ragione?
Ma perchè non lasciano scritti i modelli sui mezzi
X Paolo: si c'è un'altra foto della stessa macchina e anche un PMI948 con braccio in 4 sezioni.
X Costantino: non fare il modesto, anche io son d'accordo con Ca
Poi non si dice "errare è umano"?
Ciao e buon annoFede, BID Division Member
Commenta
-
Hai ragione Friz ho controllato su una rivista di 2 anni fà che parla di una demolizione al portello di Milano proprio della CM e raffigura il PMI 975 infatti di diverso c'è che il carro che è molto più largo,il contrappeso sporge dalla sagoma dello scavatore e infine c'è la scritta PMI975 su ogni lato della torretta
Commenta
-
io so alcuni mezzi
daewoo 340
hitachi ex800
cat 345b
cat 330b
pmi 150
pmi975
pmi955
volvo l180
liebherr l564