MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantieri moderni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao Barnaba a guardarlo bene dalla cabina e dalla forma dello stick è un Daewoo

Commenta

Alcune foto della Vitali sono per caso state fatte a Verona?

Commenta

Sì, anch'io dico Daewooo LCV470

Ben strano che però riverniciandolo di bianco abbia adottato la scritta "E470" fra l'altro nello stesso stile degli FK

Commenta

E l'escavatore da demolizione che si vede nelle foto della CM? E' un PMI?

Commenta

si è un pmi 975

Commenta

Il CM è un PMI, il Vitali da demolizione è un Daewoo, lo stile dei numeri è quello dei FK per "uniformare" il parco mezzi con colori e grafica, in effetti la Vitali possiede anche FK, anzi inizialmente credo avesse soprattutto questa marca (o meglio, la FH).

Per le foto non ti so dire se sieno state fatte a Torino, so che la Vitali è stata impegnata nei lavori per i giochi olimpici invernali!
              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Le macchine coreane anche nel settore demolizione? Quali sono i loro pregi ?

Commenta

X Barnaba: le macchine da demolizione Daewoo derivano dal fattoche PMI era proprietà di CMO2
                  CMO2 è l'importatore in Italia di Daewoo e costruivo con i marchi CMO2 e PMI bracci da demolizione
                  per moltissimi costruttori (mi pare anche CAT).
                  Una cosa ho notato: i nuovi PMI serie 2000 Demolition sono molto simili ai Daewoo, specialmente la cabina: non è che si tratta
                  proprio di Daewoo verniciati con colori PMI?

X MPJ: Vitali si occupa anche di altre attività oltre le demolizioni? ho visto lafoto di una betoniera,
                  e sullo sfondo di un altra si vede una fresa stradale Bitelli.
                  Fede, BID Division Member

Commenta

Vitali fa demolizioni, lavori stradali e movimento terra in genere, ha un impianto di produzione calcestruzzo (e tante tante betoniere e pompe per calcestruzzo) e un impianto di produzione asfalto. Si occupa anche di infrastrutture, se vuoi visita il sito
                    www.vitalispa.it

Ciao!
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Anche DESPE negli ultimi 2-3 anni sta acquistando solo Daewoo.
                      Parlando con il titolare dice che i bracci modificati da CMO sono i migliori mentre la base macchina é Daewoo perchè costano meno!
                      Io un'idea ce l'ho: nonostante le apparenze mastodontiche dei bracci, le macchine per demolizione lavorano veramente poco rispetto alle macchine da scavo o da cava.
                      Si lavora infatti a regime di giri minore e si fanno meno, ma molto meno movimenti in una giornata, oltre che meno ore in generale.
                      Mi sa che un PMI non durerebbe le 10-12.000 ore che si fanno in 4 anni in cava!!!!!
                      Già qialche anno fa, all'apice della produzione, erano conosciuti come macchine robuste come carro e e braccio, adeguati per il martellone, ma assetate di gasolio e poco affidabili nell'idraulica(azz quanti tubi rotti)
                      Ciao

Commenta

Il lavoro a cui si riferiscono le foto di Vitali è stato fatto in Torino. Si è trattato della demolizione del vecchio stadio di atletica per fare posto al nuovo palaghiaccio. Vitali ha moltissimi Daewoo che poi marchia con gli stessi numeri delle macchine FK: in cantiere, oltre al 470, vi erano anche macchine più piccole Daewoo sempre marcate con sigle "tipo FK"...scelta che personalmente non condivido.
                        Sulle cabine, teniamo conto che i produttori di queste ultime non sono molti e, di conseguenza, si possono acquistare cabine uguali dallo stesso produttore e poi montarle su macchine diverse. Penso che PMI adotti le stesse caibe dei Daewoo proprio per standardizzare il prodotto. L'esperienza fatta con l'assistenza Daewoo permette di sapere bene come funzionano i circuiti interni, come fare per smontarle in minor tempo possibile...probabile che poi ci sia anche un discorso di minore costo e, magari, maggiore confort...inoltre si risparmiano un bel po' di soldi sia nella progettazione di una nuova cabina che nelle specifiche da fornire al costruttore.
                        Sulle macchine da demolizione....ne parlo più tardi!!
                        Costantino Radis

Commenta

Sulle MMT da demolizione penso anche io, come Luca, che in realtà le sollecitazioni siano minori...o, meglio, diverse da quelle a cui di solito sono sottoposte le MMT che si utilizzano negli scavi.
                          In questo settore, un po' come nelle cave di pietra, le macchine non hanno una grossa sollecitazione data da usure ai perni, al motore e alle parti idrauliche bensì soprattutto rotture a ralle, bracci, carri.
                          Le macchine trasformate da CMO2 hanno per l'appunto queste prerogative: carri rivisti e sovradimensionati, bracci speciali, ralle molto più grandi del normale.
                          Nonostante chi utilizza macchine con bracci lunghi sostenga il contrario, sono convinto anche io che questi mezzi possano avere una lunga vita operativa se monitorati in continuo e, soprattutto, se sottoposti ad attenti controlli periodici sulle carpenterie.
                          Alcuni sostengono che oltre le 7.000-8.000 ore queste macchine andrebbero cambiate. Personalmente ritengo invece che in un uso esclusivo questi mezzi siano sostanzialmente eterni: testimoniano questo fatto i numerosi PMI, Komatsu, Liebherr & C. che ancora lavorano dopo parecchi anni nelle flotte di imprese del settore.
                          La stessa Baraldi ha deciso di trasformare macchine all'apparenza molto vecchie come dei 984 Litronic prima serie attrezzati con bracci long-demolition.
                          Secondo me l'importante è una buona carpenteria di base e l'equilibrio generale della macchina. Ovvio che tutto il resto debba essere in perfetto ordine ma....non sono sicuramente richiesti i migliaia di cicli al giorno che compie un escavatore al carico intensivo dei mezzi.
                          Risulta anche ovvio che più la macchina è performante dal punto di vista idraulico e meglio lavoreranno gli utensili....ma questo è abbastanza ovvio!
                          Costantino Radis

Commenta

quando leggo i post di costantino mi sembra che abbia scritto un dio delle mmt COSTANTINO SEI UN GRANDE

Commenta

X Ca: sei sicuro che il PMI di Cantieri Moderni sia un 975? io ho un paio di dubbi:
                              il 975 non l'ho mai sentito(sapevo di 965 e 980)
                              a occhio mi sembrerebbe un PMI965.

Commenta

Ciao Friz Ca ha proprio ragione quello è un PMI 975 mi pare che nell'album macchine da demolizione ne troverai una foto prova a cercare.Ciao

Commenta

ne ero certo perchè l'ho visto con i miei occhi

Commenta

Per CA....piano con i complimenti perchè anche io mi sono preso le mie belle fregature!!! (vedi pale FL175 ultima serie.... )
                                    Costantino Radis

Commenta

Ok ragazzi, quindi mi dite che è un 975...prprio stamattina ho ricevuto una mail in cui mi è stato confermato che si tratta
                                      di un PMI955 costruito appositamente per CM nel 1996. Dunque chi ha ragione?
                                      Ma perchè non lasciano scritti i modelli sui mezzi
                                      X Paolo: si c'è un'altra foto della stessa macchina e anche un PMI948 con braccio in 4 sezioni.

X Costantino: non fare il modesto, anche io son d'accordo con Ca
                                      Poi non si dice "errare è umano"?
                                      Ciao e buon anno

Commenta

io crdevo che era un 975 comunque mi confondo ma il 975 CM cè l'ha e ed quasi uguale...

Commenta

Errare umanum est....perseverare diabolicum!!!
                                          E noi abbiamo proprio perseverato pur avendo in casa delle ottime cingolate CAT!!!!
                                          Comunque continuiamo con il tema...che è proprio interessante!!!
                                          Costantino Radis

Commenta

Hai ragione Friz ho controllato su una rivista di 2 anni fà che parla di una demolizione al portello di Milano proprio della CM e raffigura il PMI 975 infatti di diverso c'è che il carro che è molto più largo,il contrappeso sporge dalla sagoma dello scavatore e infine c'è la scritta PMI975 su ogni lato della torretta

Commenta

Qualcuno sa qualcosa del PMI 948 di CM che c'è sull'album?

Commenta

qui a ts una impresa di scavi ha acquistato un cat 330 con braccio per demolire di 24 o 28m, farò delle foto quando sarà al lavoro e ve le manderò.

Commenta

Adesso spero di metterre su delle foto di una FK E 235 e di una E 135 SR che stasso demolendo un cinema vicino a casa mia. Appena possso, eseguo

Commenta

mi raccomando a tutti e due le foto che abbiamo tutti fame!

Commenta

il pmi 948 credo che l'abbiano venduto

Commenta

dunque CM non ce l'ha più il 948, quanto pesava? 500q? . Qualcuno ha già visto il PMI 150 all'opera?
                                                        Che escavatori utilizza CM oltre i PMI? ho una foto di un Liebherr 974 e una pala cingolata Liebherr

Commenta

io so alcuni mezzi

daewoo 340
                                                          hitachi ex800
                                                          cat 345b
                                                          cat 330b
                                                          pmi 150
                                                          pmi975
                                                          pmi955
                                                          volvo l180
                                                          liebherr l564
                                                          liebherr lr632
                                                          2 dumper volvo a35
                                                          3 liebherr r944
                                                          liebherr r954
                                                          liebherr r974
                                                          fiathitachi fh330.3
                                                          2 fiathitachi ex355
                                                          komatsu pc450
                                                          volvo ec460
                                                          terex telescopico
                                                          merlo telescopico

gli altri aggiungeteli voi ciao

Commenta

Immagini messe! Cercate la parola chiave "mignon"

Commenta

Accidenti pure l'EX800...mi scherzano in quanto a macchine grandi.
                                                              Una cosa curiosa è che a contraio di molte grosse aziende hanno mezzi di un po' tutte le marche

Commenta

Caricamento...
                                                              X