MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diga karahnjukar

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Un po' di aggiornamenti fotografici, seppur di non eccezionale qualità.... fatti con il telefonino....
    Attached Files

Commenta

Mitico!!è un pò che aspettavo delle nuove foto di questo cantiere,anche se definirlo cantiere è un diminutivo...
      ...demolire per riqualificare...

Commenta

Aggiorno ulteriormente le immagini dal cantiere in Islanda. Provengono dall'Adit 1.
        Attached Files

Commenta

Ancora....
          Attached Files

Commenta

E un piccolo commento alle foto? Vedo una fresa Robbins, che diametro ha? Lo smarino è effettuato a nastri fino all'imbocco mi pare, e poi che fine fa il materiale? La roccia che tipo è?
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Il diametro di questa TBM (di tipo a scudo aperto) è di 7.60 m. Tutte e tre le frese operanti sono fonite da The Robbins Company. Le altre due hanno diametro 7.20. Lo smarino è effettuato con belt conveyor fino all'imbocco o direttamente alla zona di stoccaggio. Le rocce attraversate sono di tipo basaltico, quindi di origine lavica. La spinta è di m 1.80.

Commenta

Grazie.
                giò
                http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Ciao Drill-rig

volevo sapere una curiosita,ma i mezzi per resistere a quelle basse temperatura sono dotati di sistemi di difesa contro il gelo???es..preriscaldatori per motore o per il gasolio???
                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

che lavoro immane !!!comunque grazie mille Drill-rig x le foto publicate sono molto belle !!c'è un pò di bava sulla scrivania però !

Commenta

Ciao a tutti....

Se non erro...esiste un bellissimo documentario della discovery channel sulla costruzione di questa diga...molto ben fatto....

W l'asinello!!

Buona giornata
                      Panzer

Commenta

complimentissimi.....un cantiere eccezionale.....gran belle foto!!! non dirmi che quel bel buchino che si vede in foto è la galleria di scarico.......è enorme!!!! sapresti dirmi che diametro ha? che rostro è stato utilizzato per scavarla?

Commenta

Ma le foto ti permettono di farle?
                          A me in tutti i cantieri dove sono stato, han fatto firmare una dichiarazione che non avrei divulgato informazioni, ho lavorato per l'industria militare e lí non posso neanche dire per quali militari, addirittura mi hanno dato un passaporto provvisorio per cui il mio non é stato timbrato.
                          E si trattava solo di impianti industriali, non di opere sensibili al terrorismo come una diga

Commenta

ciao io sono nuovo, sono un meccanico vi dico grazie era da tempo che volevo vedere dei cantieri cosi grandi e i loro mega mezzi...

Commenta

E' vero........ ....esiste...

Commenta

ciao sai anch'io o lavorato la, tu a che squadra appartenevi, chi era il tuo capo squadra?

guarda ho visto l'interno del adit.2 vero. eri con Dante o Bucci?

che temperature, anch'io ho lavorato li
                                Ultima modifica di Friz; 26/11/2007, 20:47. Motivo: non si possono scrivere post consecutivi a breve tempo uno dall'altro

Commenta

Ciao a tutti colleghi io sono uno degl'ultimi Italiani hhe hanno lavorato s Karaniucar. Che Dirvi C'erano Tutti Dal 308cr Al 5611 Che Era Di Dimensioni Immense. Io Lavoravo Con un 345 A Dir Poco Favoloso. Eperienze Uniche. Mi Sono Iscritto Da Poco E Non So Bene Come Funziona Il Sito
                                  Ultima modifica di Friz; 29/01/2008, 20:44.

Commenta

Originalmente inviato da dottor Visualizza messaggio
                                    Ciao A Tutti Coleghi Io Sono 1 Degl Ultimi Italiani Che Hanno Lavorato A Karaniucar Che Dirvi Cerano Tutti Dal 308cr Al 5611 Che Era Di Dimenzioni Immense Io Lavoravo Con 1 345 A Dir Poco Favoloso Eperienze Uniche Mi Sono Iscritto Da Poco E Nn So Bene Come Funziona Il Sito
                                    Scusa, il 5611 che macchina sarebbe che non capisco???
                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ciao dottor , e ben venuto da parte mia e di tutto il Forum .
                                      Se hai un po di tempo da perdere ci farebbe piacere se ci potessi raccontare un po di cose inerenti al cantiere in questione .
                                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                        Scusa, il 5611 che macchina sarebbe che non capisco???
                                        Penso che intenda il 5130...
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da E 485 Visualizza messaggio
                                          Ciao dottor , e ben venuto da parte mia e di tutto il Forum .
                                          Se hai un po di tempo da perdere ci farebbe piacere se ci potessi raccontare un po di cose inerenti al cantiere in questione .
                                          p.s era il 5130 macchina mastodontica che io che sono alto 184 ci entavavo impiedi e spazio ci rimaneva a dopo
                                          Ultima modifica di Friz; 29/01/2008, 20:42.

Commenta

Salve a tutti colleghi certo che vi racconto un po di cose credetemi nn so neanche da dove cominciare inizziamo da zero da premettere she vivo in sicilia e da noi e 1 mondo troppo piccolo e mal pagato quello del movimento terra e io essendo giovane e nn impegnato e da circa 2 anni che giro l italia e cosi ho conosciuto il mio contatto e credetemi quando ho sentito parlargli di stipendi glio detto si subito e cosi e stato nell arco di 10 giorni ho sbrigato tuuti i documenti e VIAAAAAAAAAAA...........mi hanno mandato il bigietto aereo sapevo che nn ero solo e infatti arrivati all albergo la notte prima ho trovato 1 veterano il ferdinando che da ben 25 anni gira tutta italia e il mondo lui fa il lancista..........e dopo le conoscenze mi ha detto che li la vita di galleria era dura .............................ragazzi vado a cena ci sentiamo in questi giorni a dimenticavo ma il colega dice di arer lavorato li ma oltre alle foto nn mi a saputo dire nientr altro ne i capi ne dove a lavorato mi sa tanto che e 1 TRUFALDINO che si fa grande in questo forum

Commenta

Che io sappia una gran parte del movimento terra è stata svolta, dopo Impregilo, da Sudurverk (www.suðurverk.is), la più grande impresa islandese di movimento terra. Mi pare abbia lavorato a due (le più "piccole") delle tre dighe che fanno parte del progetto. Saluti

Commenta

x dottor

Truffaldino? Certo. Non ho nessuna intenzione di farmi grande con nessuno. Questo non è il concetto del forum, immagino. Tantomeno di offendere....
                                                Non sono tenuto a darti nessuna prova della mia presenza in quel cantiere, che non sia già stata data a suo tempo.
                                                Saluti.

Commenta

Originalmente inviato da panzer Visualizza messaggio
                                                  Ciao a tutti....

Se non erro...esiste un bellissimo documentario della discovery channel sulla costruzione di questa diga...molto ben fatto....

W l'asinello!!

Buona giornata
                                                  Panzer
                                                  l'hanno fatto vedere ieri pomeriggio alle 5 su LA7, è della serie "extreme Engineering", ogni tanto qualcuno ne fanno passare.....

Commenta

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                                                    l'hanno fatto vedere ieri pomeriggio alle 5 su LA7, è della serie "extreme Engineering", ogni tanto qualcuno ne fanno passare.....
                                                    lo ho visto anche io............ poi io ho seguito per due tre anni su sky tutta la sua evoluzione nella costruzione.....

Commenta

Ciao Drill-ring Ti Faccio I Complimenti Perche' Lavori In Una Grande Azienda , Mio Padre Lavora Con La Societa' Italiana Condotte D'acqua Che Nn E Da Meno Ad Impregilo.........cmq Ho Visto Nelle Tue Foto I Ranger Tamrock Sn Una Figata Li Conosco Bene In Quanto Mio Fratello Ha Lavorato Per La Tamrock A Milano E Nei Cantieri Tav Dove Sn Presenti Queste Macchine!
                                                      Mi Piacerebbe Vedere Qualche Foto Dei Lavori Della Diga Sempre Se Puoi!! Saluti

Commenta

Non lavoro là da un bel pò oramai....ho preso un'altra strada sempre nel settore...ma in Patria....avrei potuto continuare con un'altra azienda molto importante all'estero ma ne ho scelto una che non è da meno in quanto a nome e lavori eseguiti....
                                                        Un saluto.

Commenta

Caricamento...
                                                        X