Eh! piacerebbe anche a me, ma cazzarola me l'han spostata sul più bello... adesso è in un posto incasinatissimo, la si vede dall'autostrada, ma è pieno di new jersey e quindi anche da lì niente... Comunque staremo a vedere prima o poi la becchiamo, dai!
Grazie, allora appena avrai altre foto...ma come fai ad avvicinarti cosi tanto ai cantieri, intendo nelle altre foto, ci lavori per caso?
Poi, visto che sei molto esperto di cantieri, sapresti anche per caso dirmi cosa sta facendo Trevi in corrispondenza del ponte dell'autostrada To Mi credo, o To Ao, che passa sulla linea ferroviaria canavesana che va a Rivarolo? Ci sono una rotary e una gru Soilmec, i pali sono di grande diametro, a cosa servono sotto quello che credo sarà l'allargamento della autostrada?
cosa sta facendo Trevi in corrispondenza del ponte dell'autostrada To Mi credo, o To Ao, che passa sulla linea ferroviaria canavesana che va a Rivarolo? Ci sono una rotary e una gru Soilmec, i pali sono di grande diametro, a cosa servono sotto quello che credo sarà l'allargamento della autostrada?
Purtroppo non ho mai avuto modo di prendere "la mitica canavesana", quindi non so bene a cosa tu ti riferisca, ma all'uscita di Settimo, sul ponte della Torino-Milano stanno facendo come hai già detto tu dei pali di grande diametro per l'allargamento dell'autostrada; più che allargamento è un rifacimento vero e proprio dell'autostrada con traffico in esercizio (la livelletta verrà alzata di almeno un metro su tutta la tratta, i ponti e i viadotti verranno completamente ricostruiti)...in poche parole un GRAN CASINO!!!!
Se il cantiere è quello, mi pare che il lavoro non sia Trevi, ma Sgf (sono in Ati con Sec in subappalto per le fondazioni speciali da Grassetto, una delle imprese dell'azionista di maggioranza dell'autostrada).
Visto che in questa pagina web, in alto a sinistra c'è un logo con una lama, dei cingoli e la scritta MOVIMENTO TERRA, per un po' basta asfalti, calcestruzzi e ferro...
vediamo un po' di mucchi di terra...
Una piccola precisazione: oggi era il giorno di consegna definitiva dell'opera nella sua tratta da Torino a Novara. In pratica da domani le Ferrovia cominceranno tutti quei test finali per inaugurare la tratta in modo completamente aperto al pubblico per i primi di dicembre 2005.
che bello, lavorare in due co due escavatori (anche se mini)in uno scavo strettissimo...deve essere terribile la sensazione che nn puoi muoverti liberamente..
mandi
Eh! qui, parola agli esperti...
comunque la butto lì, Soilmec R-516 una (facile c'è scritto...) e R-618 l'altra, ma chiedo conferma ai vari Gio_maffy e Luca Pili...
Eh! piacerebbe anche a me, ma cazzarola me l'han spostata sul più bello... adesso è in un posto incasinatissimo, la si vede dall'autostrada, ma è pieno di new jersey e quindi anche da lì niente... Comunque staremo a vedere prima o poi la becchiamo, dai!
Il messaggio importante piuttosto del precedente mi pare questo:
ecco alcune foto, anche se non sono il massimo, della Liebherr LRB con elica per pali Trelicon. purtroppo non sono riuscito ad ottenere di meglio, aspetteremo quelle di Mitti.
E ricordate, tra non molto uscira il modellino fatto dalla Brami di questa macchina!
ok e grazie per la risposta ma correggetemi se sbaglio ma in questi giorni non c'e' in corso una sorta di "rivolta "per via della TAV???
mi pare dicano che dove si dovrebbe scavare una galleria,ci sia amianto e quindi hanno paura che questo vada nelle falde acquifere:
MA L' AMIANTO SI PUO' ANCHE MANGIARE,L' IMPORTANTE E NON RESPIRARLO.
x mitti volevo sapere come hanno fatto a costruire il viadotto sul fiume sesia,dalle foto mi sembrava i secca,sbaglio???grazie
Il corso del fiume è stato deviato prima verso una sponda e poi verso l'altra per in modo da creare delle zone asciutte per poter lavorare (lo vedi in una delle prime foto di questo viadotto.
Chiaramente i lavori in alveo sono stati programmati in modo che non coincidessero che i periodi di massima piena...
Complimenti per tutte queste foto mitti.Una domanda ma tracal ne ha svolto tanto di lavoro in questo cantiere?
Abbastanza, c'è chi ne ha fatto di più (anche molto di più...) però anche loro ne han fatto parecchio...
E come dimostrano le foto qui sotto, in alcuni momenti hanno avuto il loro bel da fare...
Commenta