Ho trovato sul sito della Rizzo Ecologia quste foto notate il cassone dell'Iveco 6x6 conoscete qualche ditta che li produce? Avete qualche altra foto? Il tragitto è dal punto di raccolta alla discarica?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Operazioni in Discarica
Collapse
X
-
Rizzo Ecologia? MI suona familiareSi Piè, quel camion carica d$al punto di scarico dei compattatori, e scarica nel punto di smaltimento... strano si usi un camion cosi pero'.. come avrai (ed avrete...) notato, è un 6x6.. sfido chiunque, con un camion a semplice trazione.. a non rimanere piantato in una discarica....
-
ciao belli.............
i camion in questione posso dire con certezza che giocano in casa mia.......
la foto in questione incomincia ad essere datata almeno una decina di anni............
montano uno specifico allestimento mazzocchia..... simile hai compattatori........
infatti per scaricare non anno il ribaltabile ma una pala di espulsione collegata ad un cilindro che scorre per tutta la lunghezza del pianale.........
svolgono il servizio di trasferenza dei rifiuti del comune di roma coprono un tragitto intorno hai 50 kilometri piu ritorno con scarico "sopra i rifiuti" nella discarica di malagrotta ..............c.b. robertino
Commenta
-
purtroppo non ho foto pietro............
la discarica di malagrotta nasce da una cava di misto naturale al giorno d'oggi la superfice dovrebbe essere intorno hai duecento ettari..............
quindi è affascinante il fatto di vedere una montagna scomposta per estrarre inerti esaurita la cava si procede a creare il bacino di utenza (argille impermeabilizzazioni e via discorrendo ) e poi si ricomincia nel senso inverso cioe ricreare la montagna con sopra alberi fiorellini e parchi giochi..........
gli allestimenti in questione vengono usati solamente per i rifiuti........
per coprire i rifiuti si usano dumper che caricano terra di scoperta della vicinissima cava di inerti..........c.b. robertino
Commenta
-
allora belli i camion in questione quelli della foto sopra hanno tutti un sistema di chiusura con coperchi non si vedono bene ma per certo ci sono nella foto con solo il camion in alto dietro la cabina si dovrebbe scorgere il cilindro idrulico e l'apposito incernieramento per far azionare i coperchi..............
e non viaggiano esclusivamente in discarica ma escono fuori ed percorrono anche un bel tratto di raccordo anulare.................
si avete capito bene 50 km piu il ritorno sono 100 km per quattro viaggetti al giorno tutti i santi giorni lavorativi dell'anno.............. quella macchina a conti fatti visto che sono del 1992 -93 potrebbe tranquillamente avere un paio di milioncini di km...........
per pietro mi hai fatto un adomanda da un mione di dollari..............
in discarica a parte un dragline liebrerr di ultima generazione a vederlo è anche molto grosso si utilizzano solamente mmt caterpillar (cè un po tutta la gamma.........)
alcuni mezzi vengono allestiti con speciali attrezzature per i rsu e altri con lunghissimi bracci per la manutenzxione delle scarpate........c.b. robertino
Commenta
-
-
spettacolo...l'ho visto pure io sul raccordo venerdi'...misa' che andava a caricare a colleferro...i mezzi non ne sono sicuro ma credo che siano quelli di Giovi che e' la piu' grande ditta di Roma (e una delle piu' grandi in italia) ...di quei mezzi basta girare dalle parti della Magliana-Aurelia e se ne vedono tantissimi ...specialmente li ho visti su man, iveco, astra e mercedes e adesso pure scania..
Originalmente inviato da pietroNo Trakker è un 235!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quello e' un 245 !!!!!!di 235frontale ce ne' uno solo e non lavora in discarica....
Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da c.b.robertinorispolverando questo vecchio argomento inserisco una bella fotina.........
queto lo chiamerei il bello..........
E il brutto e il cattivo quali sono? Il cattivo potrebbe essere quell'iveco visto in precedenza...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
nico come diceva il nostro caro amico albertone (sordi) m'hai porovocato e mo........
ecco il brutto..........
da notare che è lo stesso della foto sopra con solo un milioncino e mezzo di kilometri o forse piu.......... anche questo se li porta discretamente.........
il cattivo secondo voi qual è?????c.b. robertino
Commenta
-
dai piergigio non mi dire che venivi spesso ad acilia........
io sono nato e cresciuto a dragona ....... adesso mi sono trasferito......
gli scania miei???? per favore sai come la penso sono belle macchine niente da dire........ sono di un mio amico che opera nel ramo del ecologia........c.b. robertino
Commenta
-
belle foto
Originalmente inviato da c.b.robertinociao polaris la machina in questione è abbastanza inusuale cabina letto su un 6x4 a proposito come si chiama la cabina del primo.......
belle foto!
La cabina nel primo è una cr19 tetto basso, mi pare che adesso la chiamino comfortline......
ciao
Commenta
Commenta