MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine giganti in Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• no nico il komatsu e' il secondo piu' grande!! l' acco pesa 183ton mentre il komatsu ne pesa153!
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• bertiolo ma queste macchine sono tue?
      andrea

Commenta

• Si ilgrader Acco è il più grande del mondo, così come lo è l'apripista Acco
        Fede, BID Division Member

Commenta

• La differenza tra il D 11r della CAT e il 475 della KOMATSU è nel peso il KOM. pesa 10 qli di più del CAT però il CAT dicono che è più "veloce" ci sono i pregi e difetti sia dell'uno che dell'altro.

Commenta

• Magari !!!!!! Falcon, sai che divertimento io e mio figlio andarci in giro la domenica. A parte gli scherzi, le foto le ho fatte alla ACCO dove sono molto disponibili a farti vedere i loro gioielli, e fortunatamente distano pochi km. da casa mia.
            p.s. per chi volesse vedere da vicino queste macchine, si trovano all' uscita del casello di Portogruaro.

Commenta

• COME???? in italia ci sono quelle macchine? FANTASTICO. E come ci si deve presentare se si vuole vedere il mitico dozer più grande del mondo? Distano solo 370km da cas mia... finisco gli esami e vengo... E già che ci sono passo anche da dametto...

Commenta

• Finalemente riesco a inserire le foto di uno dei pochi 385blme in italia..le ho fatte stamattina in cava...con la supervisione di turbostar
                Attached Files
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• appena ho visto questa bestiaccia sono rimasto senza parole a bocca aperta per almeno 3-4 minuti! che animale!!!!

da notare la benna....
                  Attached Files

Commenta

• bè nn sono mostri come gli acco ma c siamo quasi......
                    Attached Files

Commenta

• X ike85: Dove sono quelle macchine? sono vicine? Si possono vedere?

Commenta

• ciao!quelle makkine sono nella cava della Holcim a Brenno vicino a CostaMasnaga. di solito il d 10 t è giu in basso in cava sale solo x manutenzioni e rifornimento di gasolio. le pale quando non lavorano le kiudono nel capannone, e non ti so dire gli orari ke fanno x vederle salire dato ke i turni variano di giorno in giorno a seconda delle scorte in cementeria. in cava ho provato a scendere ma se nn conosci bene non ti fanno neanke varcare il cancello x questioni di sicurezza ,. per vedere le makkine all'opera devi fare un sentiero e le vedi dall'alto anke se un po lontane. cmq se un sabato mattina vuoi ci organizziamo e ti porto su...
                        ciao

Commenta

• In quella cava (se e' quella che penso io ) ci lavora un membro del forum che si chiama Giorgio_cat992 ....all' interno ci sono pure un d11r, una992g alcuni 777d, un 5110b, un 375 e un d7r....
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• ciao giorgio!!la cava in questione non è quella ke dici tu...dai mezzi ke hai citato penso ke la cava ke dici tu sia "cave pedogna" sai non tante cave hanno quell'arsenale!!!
                            comunque nella cava delle foto ke ho inserito poko tempo fa al posto del d10 c'era un d11N e al posto della 988g c'era una 992 c!!!peccato ke se ne siano andati erano 2 mezzi storici!!!ciao

ps nelle foto: la prima è la visuale ke si ha dal sentiero ke corre sopra la cava, di inverno senza le foglie si vede molto di piu, la seconda foto l'ho scattata giu in cava e si vede il pikkolo frantoio ke adoperano....l'ultima foto è di uno zaxis di un azienda esterna ke è venuto a fare un abbassamento, non è un mezzo della cementeria, quell'escavatore ha fatto una brutta fine infatti è stato incendiato insieme a 2 4 assi nuovi di pacca!!!
                            Attached Files
                            Ultima modifica di ike81; 27/02/2006, 13:14.

Commenta

• Macchine della VIPP

Ciao a Tutti,
                              sono nuovo a questo forum, e volevo sapere se siete a conoscenza di qualche cantiere dove lavorano le macchine della VIPP Lavori spa.

so che questa società, che opera macchine di notevoli dimensioni, lavora anche nel settore marittimo e quindi potrebbe avere macchine su pontoni galleggianti...

Naturalmente se conoscete altre società sarei curioso di sapere in quali cantieri operano...

GRAZIE!

Commenta

• Originalmente inviato da ike81
                                ciao giorgio!!la cava in questione non è quella ke dici tu...dai mezzi ke hai citato penso ke la cava ke dici tu sia "cave pedogna" sai non tante cave hanno quell'arsenale!!!
                                comunque nella cava delle foto ke ho inserito poko tempo fa al posto del d10 c'era un d11N e al posto della 988g c'era una 992 c!!!peccato ke se ne siano andati erano 2 mezzi storici!!!ciao
                                e' vero !!! quella che dicevo io e' cave pedogna.......hanno sicuramente uno tra i parchi macchine piu' grossi d'italia ...sul DHS il sito di modellini ci sono le foto della cava e dei mezzi se ritrovo il link ve lo metto....
                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Stamattina mi sono "infiltrato" nella cava Italcementi di Calusco d'Adda (BG) e ho fatto qualche foto. Al lavoro c'erano 4 dumper rigidi, 1 dumper articolato, 1 escavatore CAT (365B o 375B, purtroppo era coperto) e una pala CAT (990 o 992), oltre ad un notevole via-vai di fuoristrada e furgoni. Alle 11.05 ho assistito all'esplosione della mina!
                                  Attached Files
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• però!!!a calusco dovrebbe esserci una 990! comunque mi piacerebbe venire a dare 1 okkio alla fine non siamo molto distanti!si puo organizzare!poi quando vuoi venire a brenno o a cesana ti faccio io da guida!!!

e si...cave pedogna è 1 spettacolo!!!è un parko giochi molto ben attrezzato!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da ike81
                                      però!!!a calusco dovrebbe esserci una 990! comunque mi piacerebbe venire a dare 1 okkio alla fine non siamo molto distanti!si puo organizzare!poi quando vuoi venire a brenno o a cesana ti faccio io da guida!!!
                                      Io dopo 22 anni di sopportazione dei rumori e delle vibrazioni delle mine finalmente sono riuscito a vedere i mezzi in azione, ed è stata una bella soddisfazione, soprattutto vedere la mina esplodere!! Però calcola che eravamo (io e mio cugino) abbastanza lontani e "imboscati" per non farci vedere, però si aveva una bella visione di tutta la cava!
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Carissimi io purtroppo non ho nulla da offrire... se mi inserite nel vostro scambio però sono molto contento!!! Ecco se volete posso metterci la macchina per accompagnare chi volete dove volete ma vi prego fatemi vedere il d10!

E sono disponibile tutto il giorno tutti i giorni!

Commenta

• non c'e bisogno di nessuno scambio!!!basta organizzarci e basta!!!tranquillo!!!sentiamoci via MP e andiamo!!!!!ciao

Commenta

• Che fate? Mi escludete?!
                                            Scherzi a parte, vi confesso che non mi spiacerebbe essere dei vostri se organizzate qualcosa.

Commenta

• oggi durante una "passeggiata" dalle parti di malagrotta in periferia di roma (piena di grossi escavatori) ho trovato qualche bel giocattolino....un 345b, 375l, 2 455fk e uno zaxis 460....prossimamente ci rifaro' una scappata ...
                                              alcune foto sono nell' album!
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• ciao

adesso che mi viene in mente la macchina più grossa che ho visto al lavoro è stata il 984 di baraldi durante la demolizione del consorzio di modena solo che ero piccolo e non ho fatto foto

del resto ho visto un zaxis 500
                                                diversi fh ex455(due sono da un venditore vicino a casa mia)
                                                un fh450.3
                                                un solar 470
                                                un hitachi zaxis 460lch
                                                e come dozer un d9g
                                                Ultima modifica di cvt; 07/05/2006, 14:27.

Commenta

• per caso sapete qual'è l'escavatore fatto arrivare a bari per demolire quei due palazzi sulla costa? si parlava di una macchina molto grande!

Commenta

• ciao l'escavatore che hanno portato a bari è il pmi 980 della general smontaggi

guidato dal grande maxago

Commenta

• confermo in pieno tutto ,se vuoi maggiori info c'è una discusione aperta sulla sezione demolizione,alla voce "punta Perotti"..
                                                      una cosa,il PMI980 non ancora li,parte martedi da Torino..
                                                      sciaoooo!!
                                                      ...demolire per riqualificare...

Commenta

• Si Awo ha ragione.... deve ancora arrivare. Quelli già sul cantiere sono macchine più piccole della Gesmundo.
                                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• esatto,max mi ha detto che si appoggiano sulla Gesmundo...anche perchè non oso pensare quanto possa costare portare in gita una macchina del genere figurasi altri mezzi...
                                                          ...demolire per riqualificare...

Commenta

• dalle immagini che han fatto vedere a Striscia si vedevano 4 escavatori normali e un UHD

mentre cercavo delle foto di PMI guardate che articolo ho trovato su Punta Perotti http://www.edilportale.com/edilnews/...=7950&IDCat=11
                                                            c'è anche la foto dell'FH400 di Gesmundo con gli adesivi General.
                                                            si dice che di PMI980 in tutto il mondo ce ne sono 4, due sono in europa....quali sarebbero gli altri 3 oltre a quello di General?
                                                            Ultima modifica di Friz; 30/04/2006, 20:42.
                                                            Fede, BID Division Member

Commenta

• Ciao oggi con manufabio e un altro amico ci siamo fatti un giretto in una cava quì dalle mie parti vi metto due foto ditemi se sono abbastanza grandi questi mezzi
                                                              Attached Files

Commenta

Caricamento...
                                                              X