ieri accanto a casa mia stavano posando un tubo per il gas e una volta saldato lo hanno posato sopra delle travi di legno cioè un pezzo è rimasto nello scavo e uno era sopra alla trave e si sono messi a premerlo con l'escavatore facendolo perchè cosa volevano fare testare la saldatura?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
informazioni posa rete gas
Collapse
X
-
Originalmente inviato da mmtleonardi Visualizza messaggioieri accanto a casa mia stavano posando un tubo per il gas e una volta saldato lo hanno posato sopra delle travi di legno cioè un pezzo è rimasto nello scavo e uno era sopra alla trave e si sono messi a premerlo con l'escavatore facendolo perchè cosa volevano fare testare la saldatura?
Probabilmente se di polietilene dovevano modificarne leggermente la curvatura.
Se lo chiedevi direttamente a loro avresti avuto una risposta certa.Ultima modifica di mefito; 30/11/2014, 16:21.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
posa tubo gas
Originalmente inviato da mmtleonardi Visualizza messaggioieri accanto a casa mia stavano posando un tubo per il gas e una volta saldato lo hanno posato sopra delle travi di legno cioè un pezzo è rimasto nello scavo e uno era sopra alla trave e si sono messi a premerlo con l'escavatore facendolo perchè cosa volevano fare testare la saldatura?Nella mia carriera da excavatorista ho posato un po di tubi del gas per conto di altre ditte! ma questa non l´avevo mai sentita che sotto si mettono travi di legno
ho visto sempre mettere pezzi di sogex apposta fatti per quello .Anzi prima si faceva un letto di sabbia di 20 Cm e man mano che si scendeva il tubo (e con delle apposite cinghie si piazzavano quei pezzi di sogex duri poi si riempiva fino a metá di sabbia fine e con apposito attrezzo si batteva (la battevano) per farla scendere sotti il tubo/tubi si coprivano con 50/60 di sabbia il tutto
Per la piegatura gia ci sono tubi prepiegati e le saldature i raggi X vengono fatti prima della posa e non nello scavo almeno ho sempre visto fare cosi
E guaio se li toccavi con la benna potevi andare a casa
Se salti in aria sai il perché
Commenta
-
Originalmente inviato da mmtleonardi Visualizza messaggioieri accanto a casa mia stavano posando un tubo per il gas e una volta saldato lo hanno posato sopra delle travi di legno cioè un pezzo è rimasto nello scavo e uno era sopra alla trave e si sono messi a premerlo con l'escavatore facendolo perchè cosa volevano fare testare la saldatura?
Commenta
-
Posa tubo gas
Originalmente inviato da mmtleonardi Visualizza messaggioMa le saldature allora vengono fatte e poi viste con i raggi x interessante. Ma al giorno d oggi si fanno ancora grandi gasdotti avete qualche immagine?Dicci che Grandezza é /era il tubo ?Che peccato prioprio questa estate scorsa hanno fatto una "Pipeline" del gas passata nelle mie vicinanze se sapevo potevo fare Foto quando ne volevo, montaggio fatto tutto sul posto con doppi tubi da 60 cm.cantiere della lunghezza di oltre 50 km
Originalmente inviato da desaparecido Visualizza messaggiotoglimi una curiosità , il tubo di cui parli è in pvc o mettalico ?
Commenta
-
Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggioDicci che Grandezza é /era il tubo ?
Il PVC gli pressano di aria compressa ,quelli si usano per le citta che sono piú facili da montare ,
L'unica cosa che scrive è che è davanti a casa sua.
Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggioma anche per loro esistono i pre piegati.Con i PVC ...
Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggio,quelli si usano per le citta che sono piú facili da montare ,ma anche per loro esistono i pre piegati.
Originalmente inviato da mmtleonardi Visualizza messaggioIl tubo era di metallo perché vedevo che gli operai erano i difficolta solo a muoverlo leggermente
Se poi vuoi risposte,ma:
Originalmente inviato da vito52 Visualizza messaggioDicci che Grandezza é /era il tubo ?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta