MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cave di marmo a Carrara

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il carro in generale ha vita dura viaggiando sul marmo...i cingoli poi...è un continuo stridere e cigolare per l'attrito. Cmq questa macchina ha molti pattini rotti.

Il carico con due pale, in questo caso, non l'ho capito, perché cmq il blocco non era tanto grosso da richiedere due pale: fino a lì lo ha portato una sola.

Commenta

• Cavolo come è usurante questo lavoro,un mini con cingoli in gomma lo distruggi in una settimana!!!
      Anche io non ho capito il perchè delle due pale,sicuramente sul forum qualche palista lo sa...........

Commenta

• Ok...solo una pala lo ha portato fino a li,ma in che modo,con il braccio basso e le forche chiuse?
        Chi sa se nell'alzare il braccio all'altezza per il carico il posteriore non si alzi?!

Sembra piccolo ma di peso c'è!

Ciao
        Max187

Commenta

• Bisogna vedere se ce la faceva ad alzare il blocco all'altezza del cassone, comunque anche se era un bel blocco io credo che un buon palista ce la faceva anche senza l'ausilio della seconda Volvo..e stiamo parlando di due 330 non di 180 o 220!!!

Commenta

• Ecco qualche altra foto:

Un po' di panorama

Ancora una 330

Infine un HD8 vicino a un Cat 375

Commenta

• Molto belle le foto Barnaba, comunque un camion nero in cava non l'avevo ancora visto...

Commenta

• Se ti può consolare ho visto anche un Trakker "All Blacks"!

Commenta

• Complimenti per le foto Barnaba bello sia l'astra che il 375L.....prima o poi devo riuscire a fare un giro da quelle parti ......
                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• x quanto riguarda lo zaxis non mi sembra tenuto un granché bene, anche se lavora in cava...è abbastanza distrutto....caspita ma l'astra nero ha un bel blocco caricato dietro...quello davanti ancora ancora, ma l'altro è veramente grosso..farà almeno 150 ql solo quello dietro..

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                      Se ti può consolare ho visto anche un Trakker "All Blacks"!
                      Ciao Barnaba se hai foto del trakker e altre dell'astra le potresti postare per piacere
                      grazie

Commenta

• Un Trakker "All Blacks" in cava a Carrara con tutto quel polverone d'estate e il fango d'inverno? si vede che avrà voglia di lavarlo tutte le sere...

Commenta

• Intervengo per dare delle delucidazioni in merito al doppio caricamento del blocco con le Volvo: se guardate bene la larghezza del blocco confrontato con la larghezza del cassone del camion,( che non sarà maggiore di 2.40m.), ad occhio stimo che sarà al massimo 1.80- 1.90 metri,l'altezza per mè siamo sui 2 metri e la lunghezza piu' o meno 3.10 metri. Cubando il blocco siamo dalle mie stime sui 320 quintali,quidi una Volvo soltanto potrebbe anche non farcela, ma secondo la mia esperienza avendo a disposizione una seconda pala si esegue l'operazione di carico con il livello di sicurezza doppio rispetto ad una sola pala. Se fosse stato un camion con cassone a pianale meglio ancora perchè si eviterebbe di deformare il cassone.
                          Scusate se ho detto delle cavolate ma io parlo delle mie dirette esperienze che vivo giornalmente in cava. Saluti a tutti e...buone ferie! (venite in Sicilia a godervi il mare!!)

Commenta

• X ciccio ok se mi dici che è piu veloce l'operzione piu sicura ma se con una 330 volvo con le forche sprattutto non butti sul pianale 320 quintali meglio che l'operatore cambi lavoro io con la mia fr20b che pesa 210 quintali ho messo su un blocco di 170 quintali con la benna e sai che con la benna alza meno se con quella 330 non butti su 320 quintali mi sa che la colpa è del palista

Commenta

• alla gioia a colonnata sono stato anchio ,gente molto brava o visitato la cava senza problemi mi sono avvicinato ai mezzi nessuno mi a detto niente ultim ora si dice che a carrara e sbarcata o una 990 o una 992 nuova ,ma mai nessuno e salito a vedere la komatzu 900 da gemignani a torano

Commenta

• si io sono salito a vederla ma non é una 900 ma una 800

Commenta

• ma non l anno cambiata cosi avevo sentito ,tu per caso sei della zona del lago maggiore

ultim ora sul listino usato cgt il komatzu 1100 di gemignani guardare foto
                                  Ultima modifica di CAT320; 22/08/2008, 11:53. Motivo: post consecutivi

Commenta

• La cava di Gemignani non è a Turano ma si chiama "Caro cara", comunque hai visto quanto costa? 480 mila euro per un escavatore del '99 che ha lavorato in cava mi sembra un po' troppo caro

Commenta

• non a ore appena 3000 ma sara conciato di carri e troppo il prezzo, sbagliero ma il suo posto l avra preso un cat 5110b usato ,se e lui so da dove arriva

Commenta

• per fra210. si io sono della zona del lago maggiore piu precisamente sono di vicino a domodossola.la komatsu e una 800 te lo assicuro visto che domenica ero in quella cava.pero il 5110 non c era ci sono 2 385 un b e un c.comunque se mai dovesse arrivare il 5110 fammelo sapere

Commenta

• Cordo, come ci sei andato di domenica, visto che la sbarra dovrebbe essere chiusa? Mica sarai salito a piedi?

Commenta

• Non Ci Crederai Ma Sono Salito A Piedi E Non Sai Quante Altre Cave Carrara Ho Visto Andando A Piedi.comunque Alla Pagina 7 Di Questo Argomento Ci Sono Le Foto Della Wa 800 E Del 11oo Che Avevo Messo Un Paio Di Anni Fa

Commenta

• Si, ricordo le foto della volta scorsa. Ci sei salito dalla strada sterrata dalla valle di Torano, vero? Basta un'ora?

Commenta

• andare sopra la non e una passeggiata

Commenta

• si puo salire sia da torano sia dall altra parte del nonte dove ci sono le indicazioni cave calocara.una mezz oretta di buona voglia e sei in cima

Commenta

• Mi unisco anch'io al coro di complimenti per le foto di Barnaba.
                                                    Bellissime!!!

Commenta

• sono contento che vi piacciano le cave di carrara e sono anche sorpreso di trovare la foto della cava dove lavoro che ha fatto barnaba . ho letto qua e la nel forum e vi posso dare una conferma riguardo il peso dei blocchi che la pale gommate caricano il massimo si va sulle 40 ton . ma aseconda del tragitto se è breve anche 45 ton.

Commenta

• Ciao pietro01, in che cava lavori a Carrara? io ho lavorato in Tambura dove tuttora ci lavora mio zio..

Commenta

• io lavoro a fantiscritti esttamaente nella foto che ha fatto barnaba quella intitolata un po' di panorama

Commenta

• Ciao Pietro,
                                                            A Fantiscritti dove di preciso? Dove si vede quella FH200 sotto al derrick?
                                                            Oppure in quella sotto strada (rispetto a dove ho fatto la foto)?

Commenta

• ciao barnaba è un 235 ma è lo stesso . la cava è quella ora è momentaneamente ferma ma non mi allontano tanto sono proprio sotto anche perche la cava è la stessa

Commenta

Caricamento...
                                                              X