Gran belle foto Barnaba e bei mezzi...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cave di marmo a Carrara
Collapse
X
Collapse
-
Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggiox Vincenzo
No, questo si trova da un'altra parte. Quello che hai fotografato tu si trova sopra Fantiscritti.
Ecco qualche altra foto.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
BellissimaPerchè non ci dici qualche curiosità in proposito?
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Come diceva FS, qui non si vedono pale da 50 tonnellate, lavorano macchine piccole; i blocchi li ho visti spostare a spinta con la cingolata.
Però è una cava a 1600m di altezza aperta su una parete di roccia e "affacciarsi alla finestra" da lassù è qualcosa di sensazionale .
Poi il marmo è molto compatto, detrito quasi zero, tagliano un blocco dietro l'altro con pochissimo sciupo.
Altra cosa particolare; la cava attuale, che si sviluppa in galleria, è accessibile solo a piedi dalla scaletta che si vede nella terza foto a destra (quella dove c'è la gommata Fiat Hitachi). I blocchi invece vengono calati con il derrick dalla finestra che si vede nelle varie foto.
Commenta
-
Ciao ragazzi
Di cava visitabile c'è solo quella di Fantiscritti??oppure se ci sono altre cave abbastanza visibili per vedere qualche bel mezzo in assetto "carrara".
Io ci sono stato 3 anni fa con il camper (non ridete) e non mi sono spinto oltre perchè non ho il motore della 988 cat,però mi sono ripromesso di ritornarci al più presto,magari sotto settimana e auto munito/jeep munito
...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da liebherr lr1600 Visualizza messaggiocari amici ma il costo di un blocco a quanto ammonta
Un Blocco di Ordinario Categoria C ,parte dagli 80€ ai 300 a Tonn.
lo statuario E Calacata questi soldi livale nelle scaglie ,i blocchi di calacata blocchi sono stati e vengono venduti a prezzi impensabili.
E cosi via con il variare del Marmo..
Apuano63
Commenta
-
Originalmente inviato da cordo Visualizza messaggioqualcuno sa se il liebherr 984 é arrivato alla cava gioa? tanti auguri a tutti
Originalmente inviato da hitachi 240 Visualizza messaggioCiao a tutti, scusate l'ignoranza ma quanto può pesare un blocco del genere???
Apuano63
Commenta
-
Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggioHo visto il Liebherr 984 all'opera!:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
Commenta