Gran belle foto Barnaba e bei mezzi...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cave di marmo a Carrara
Collapse
X
Collapse
-
Infatti la cava sembrava diversa ma vedendo le stesse macchine mi è venuto il dubbio... grazie del chiarimento e ancora complimenti per le bellissime fotoOriginalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggiox Vincenzo
No, questo si trova da un'altra parte. Quello che hai fotografato tu si trova sopra Fantiscritti.
Ecco qualche altra foto.

:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Bellissima

Perchè non ci dici qualche curiosità in proposito?
Commenta
-
Come diceva FS, qui non si vedono pale da 50 tonnellate, lavorano macchine piccole; i blocchi li ho visti spostare a spinta con la cingolata.
Però è una cava a 1600m di altezza aperta su una parete di roccia e "affacciarsi alla finestra" da lassù è qualcosa di sensazionale .
Poi il marmo è molto compatto, detrito quasi zero, tagliano un blocco dietro l'altro con pochissimo sciupo.
Altra cosa particolare; la cava attuale, che si sviluppa in galleria, è accessibile solo a piedi dalla scaletta che si vede nella terza foto a destra (quella dove c'è la gommata Fiat Hitachi). I blocchi invece vengono calati con il derrick dalla finestra che si vede nelle varie foto.

Commenta
-
Ciao ragazzi
Di cava visitabile c'è solo quella di Fantiscritti??oppure se ci sono altre cave abbastanza visibili per vedere qualche bel mezzo in assetto "carrara".
Io ci sono stato 3 anni fa con il camper (non ridete
) e non mi sono spinto oltre perchè non ho il motore della 988 cat,però mi sono ripromesso di ritornarci al più presto,magari sotto settimana e auto munito/jeep munito
...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Il prezzo dei blocchi varia dal tipo di Marmo e dalla qualita di questo:Originalmente inviato da liebherr lr1600 Visualizza messaggiocari amici ma il costo di un blocco a quanto ammonta
Un Blocco di Ordinario Categoria C ,parte dagli 80€ ai 300 a Tonn.
lo statuario E Calacata questi soldi livale nelle scaglie ,i blocchi di calacata blocchi sono stati e vengono venduti a prezzi impensabili.
E cosi via con il variare del Marmo..
Apuano63
Commenta
-
Si è arrivato ed è in Cava..Originalmente inviato da cordo Visualizza messaggioqualcuno sa se il liebherr 984 é arrivato alla cava gioa? tanti auguri a tutti
Quello era 47 tonnellateOriginalmente inviato da hitachi 240 Visualizza messaggioCiao a tutti, scusate l'ignoranza ma quanto può pesare un blocco del genere???
Apuano63
Commenta
-
qualche bella foto di quelle che sai fare tu no?Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggioHo visto il Liebherr 984 all'opera!
Commenta

Commenta