MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Fiera Milano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Grande Kxmet

belle le foto!!!ma per ora la roba grossa deve ancora arrivare...e vedrete che spettacolo..le prospettive sono buone!!ma che ha fattao le foto è entrato nel cantiere o si vede da fuori???

W IL DEMOLITION TEAM

NO PMI980....NO DEMOLITION
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

ultimo aggiornamento sulla demolizione:

Per ora si va lentamente,le strutture più basse sono gia in fase di demolizione,anche se per ora non si parla di PMI980 ne di PMI150..per via della lentezza del cantiere dovuta ha problemi con gli abitanto del quartiere..quiandi dobbiamo aspettare,sempre che qualche scocciatore non si metta ancora di mezzo

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
        lentezza del cantiere dovuta ha problemi con gli abitanto del quartiere..quiandi dobbiamo aspettare,sempre che qualche scocciatore non si metta ancora di mezzo
        Guarda che i comitati proprio non determinano questa fase dei lavori
        vi invito a fare un giro sui siti dei 2 comitati per avere notizie in merito
        www.residentifiera.it
        e
        www.quartierefiera.org

e su quest'altro forum, per essere aggiornati sui lavori

Commenta

Beh ci sono state parecchie proteste per:

-Rumore
          -Vibrazioni
          -Polvere

Tutti fattori che in una demolizione sono normali,anche perchè ancora i mezzi grossi non sono arrivati,quindi questo è ancora nulla

In più ci sono le proteste,perchè una parte della fiera è molto antica e vorrebbero evitare la demolizione

Piccolo errore che ho visto in uno dei siti il "demolition team" è Formato cosi:

-Capo Gruppo:General Smontaggi
          -Sub Appalti: Despe e Cantieri Moderni

La bestia(pmi980) che usa il mio amico non è ancora a milano..non sono quando arrivera

Commenta

Ora che ci penso credo proprio che Stegusme sia l'autore (che di nick faceva solamente Gusme) delle foto che ho "inoltrato" dal forum SSC in qualche messaggio precedente.

Mi fa piacere che si sia iscritto.

Commenta

Ben venga...cosi abbiamo un pò di riscontri diretti..

BENVENUTO

Commenta

Per chiarezza, non è proprio così: il Fiera DEMOLITION TEAM è una Associazione Temporanea di Imprese dove GS è mandataria, CM e DSP le mandanti; quindi DSP e CM non stanno facendo i sub-appaltatori a nessuno, tantomeno a GS

Commenta

Scusa DRS mi sono espresso male io...

comuque ragazzi spero di vedere presto carne al fuoco e il PMI980 del mio amico fumante...sarebbe io massimo..speriamo

Commenta

ragazzi ma si sa quando inizieranno a fare sul serio?

un vostro parere che ne sapete di più,ma questo dispiegamento di mezzi come pmi980, 984 piuttosto che il cx800 e via dicendo sono proprio necessari? nel senso che la fiera nei punti più alti sarà al massimo una trentina di metri non penso siano necessari escavatori con bracci altissimi,non è che dato che si tratta di un lavoro molto importante e che si nota parecchio nel panorama nazionale,dal punto di vista mediatico,mettono tutti questi mezzi per una questione di pubblicità?

Commenta

Bravo barone..hai fatto centro

Un pò di quei grossi mezzi servono visto che le strutture sono si basse,ma di conseguenza molto grosse e spesse e quindi servono mezzi che possano montare grosse attrezzature con la famosa NPK 90 per esempio...non se avete presente che razza di pinza sia,tutti attrezzi che per forza devono alvorare su grossi mezzi..

Il mitico PMI980 non so se alla fine andra..in teoria doveva essere una specie di sfida mascherata tra 984,PMI980,PMI150..ma poi ha fatti non so

Commenta

avevo intuito che qualcosa doveva pur servire...io sono lo stesso curioso alla fine non capita tutti i giorni di vedere mezzi del genere all'opera e magari tutti assieme...
                        scusa l'ignoranza awo ma questa "famosa" pinza che dici te come è?ossia quanto pesa e che apertura ha?

Commenta

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Intanto vi confermo calma piatta in fiera. La cosa che piu' mi incuriosisce e' la pinza di cantieri moderni ferma dal 16 maggio sotto il padiglione 9

ha demolito una fettina di copertura e poi si e' fermata li sotto... possibile che abbiano fatto una prova? Il braccio era al max dell'estensione e ci sono padiglioni + alti (35-40 metri direi)

Commenta

Quella citata da DRS è di solito conosciuta con la sigla di ATI che sta appunto per "associazione temporanea d'imprese". Questa formula consente alle imprese di partecipare ad una gara d'appalto collaborando tra loro senza dover ricorrere alla costituzione di un'impresa comune o un consorzio (con relativi costi amministrativi per la costituzione e creazione). Le imprese associate, pur restando giuridicamente soggetti distinti, possono formulare un'offerta congiunta e sono obbligate a realizzare l'opera congiuntamente. L'offerta viene poi presentata per il tramite di una delle imprese associate che assume la veste di impresa capogruppo e si assume l'impegno di curare i rapporti tra il committente e il raggruppamento (assume in pratica un mandato speciale collettivo per la presentazione di un'offerta unitaria).
                            Se le imprese esercitano attività omogenee e si riuniscono per suddividere i lavori oppure per ottenere i requisiti per la gara d'appalto (facendo cumulo delle caratteristiche proprie di ciascuna di esse), l'ATI è di tipo orizzontale.
                            L'ATI è comunissima negli appalti pubblici o comunque in ambito edile.
                            http://www.edritalia.com/

Commenta

Originalmente inviato da stegusme Visualizza messaggio
                              Ciao a tutti e grazie per il benvenuto.
                              Intanto vi confermo calma piatta in fiera. La cosa che piu' mi incuriosisce e' la pinza di cantieri moderni ferma dal 16 maggio sotto il padiglione 9 ha demolito una fettina di copertura e poi si e' fermata li sotto... possibile che abbiano fatto una prova?
                              Il braccio era al max dell'estensione e ci sono padiglioni + alti (35-40 metri direi)
                              Effettivamente è strano che siano fermi praticamente da oltre un mese...
                              Purtroppo non saprei dirti il perché.

Per quanto riguarda la demolizione degli altri padiglioni si parlava infatti dell'arrivo di macchine ben più grandi e prestanti, da parte un po' di tutte le imprese coinvolte.

Commenta

Ciao a tutti

Per il cantiere Ex Fiera di Milano se ne riparla a settembre..infatti è ancora in corso la bonifica,che richiede più tempo del solito..

Il bimbo(PMI980) andra se andra dopo il periodo estivo,infatti in questi giorni verra smontato e da Morano Pò portato a casa a sottoporsi alle meritate vacanze...mentre il suo operatore si diverte a demolire con un robot da 50Q.li..giusto per tenersi in allenamento

Quindi buone vacanze al "Demolition Team"...ci vede a settembre più cattivi che mai...

in particolare faccio gli auguri all operatore del PMI980..(lui sa perchè)

Commenta

meglio così a settembre mi riniziano i corsi in università e tra una pausa e un'altra ci scappa un giretto in fiera

Commenta

speriamo che inizino le danze...io ho appena so vi dico...spero la prossima volta di potervi dire com è comodo il sedile del PMI980...

Come tutte le demolizioni di quelle dimensioni..sai quando inizi..ma la fine non al sa nessuno,perchè si trova sempre da bonificare è quella la parte più rognosa

Commenta

Le nostre macchine CM (460 prima e 150 Superlong dopo) erano ferme semplicemente perchè bisognava aspettare il termine delle bonifiche e decidere un paio di cosette...
                                      Ora lavora solo il PMI, sinceramente non so dirvi se verrà montato il braccio lungo, non penso perchè 58 m di braccio non servono a niente in questo cantiere...è abbastanza il suo braccio base e con la forza che ha sta macchina è piu' che sufficiente
                                      Ultima modifica di Giorgio_Cat; 30/08/2007, 16:55.

Commenta

in parole povere il lavoro in quota verrà svolto da altre macchine (PMI 980 ad esempio) e il 150 lavorerà più in basso? pensando anche al fatto che in alto le strutture sono più leggere sarebbe più utile avere il 150 a lavorare dove ce n'è più bisogno.....

Commenta

+ o meno è così, anche perchè gli edifici sono stati divisi tra le 3 imprese e no so dirvi quali effettivamente siano CM...man mano che si iniziano lo vedo anch'io...al limite chiederò al mio collega quando andrò lì a fare un giro...
                                          fatto sta che adesso stiamo facendo il padiglione 9, una cupola in ferro, all'interno c'era tutto un solettone a giunti di dilatazione appoggiato su pilastri di 3 m circa di altezza. stiamo finendo di demolire qst cose in c.a. poi si demolirà la struttura in ferro ma sempre dal basso, tagliando in punti strategici la struttura e facendola afflosciare x poi tagliarla in mezzo

Commenta

Le tre imprese formano il "Demolition Team"

Ossia : General Smontaggi-Despe-Cantieri Moderni

Quindi non si vedra la sfida tra PMI980 e PMI150??peccato..

Commenta

se magari qualcuno riesce a fare qualche foto sarebbe bello...quindi possiamo dire che finalmente è iniziata la demolizione oppure siamo ancora in fase iniziale?

Commenta

beh per le foto penso che liebh84 non abbia tante difficoltà a farne come già detto da lui...per sapere in che fase è ci vorrebbe un intervento di stegusme..magari con qualche foto delle sue

Commenta

eh si ci vorrebbe il suo intervento....bisogna vedere quanto può muoversi liebh 84perchè lavorando in un altro cantiere non hai molta possibilità anche se non ho capito male non dovrebbe essere molto distante...aspetteremo...

Commenta

I primi di settembre sento dal mio amico se il PMI980 è tornato dalle ferie...perchè l ultima volta mi ha detto che con l inverno iniziava la festa.

Ah!una cosa,da come ho capito io,la demolizione è divisa in 3 blocchi autonomi divisi tra le 3 ditte,ogni ditta fa il suo blocco,non devono per forza iniziare tutte e 3 insieme,puo iniziare prima despe e per ultima General per esempio...
                                                    Quindi non vedremo mai (per esempio) il PMI150 e il PMI980 lavorare sulla stessa trave di cls

Ciao e buona giornata

Commenta

eh sì ragazzi, non vedrete mai lavorare macchine d'imprese diverse sullo stesso edificio, è stato tutto diviso in 3 "sottocantieri" diciamo...ognuno lavora in modo autonomo, GS ha già demolito qualcosa, noi idem stiamo finendo il padiglione 9 con il Superlong(l'avevamo iniziato col Volvo 460), Despe deve iniziare tra poco. x la cronaca io ho l'ufficio di cantiere proprio sotto il timpano della parte nuova della fiera quello con l'insegna "fiera milanocity", il mio cantiere è quello che comprende il parco con la collina di 22m che ormai si vede benissimo, e lo scavo da 250000 mc davanti alla fiera.

Commenta

caspita allora nessuna sfida nell'aria...va beh l'importante è almeno vederli all'opera...una domanda liebh te sai per caso nulla del coinvolgimento di peregostrade? perchè mi avevano detto che qualcosa dovevano farlo pure loro ma non so se nella demolizione oppure dopo quando ci sarà da fare lo scavo...

Commenta

beh x ora Perego strade non l'ho sentito nominare x quanto riguarda i lavori della fiera, può darsi che cm dici tu venga coinvolto dopo x gli scavi e tutte le opere che verranno fatte sull'area della fiera...ed anche lì non c'è niente di sicuro a parte le mega torri.

Commenta

grazie lo stesso...sapevo che anche le torri hanno avuto qualche problema di progettazione e non erano più così tanto sicure...

Commenta

x qll che so io sono state confermate, l'ho sentito un paio di settimane fa.
                                                              tutto il resto invece è ancora allo studio

Commenta

Caricamento...
                                                              X