Grazie Giorgio,non l'avavo propio vista,pensi che sia la 634?Sapevo che avevano una 632,pero questo almeno un anno fà.Ciao.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
demolizione ex ILVA cornigliano
Collapse
X
-
Complimenti anche a Giorgio che ha individuato la pala cingolata di Despe. Si tratta proprio della Liebherr LR 634, riconoscibile, anche se la portiera aperta inganna un po'e la foto è scattata da lontano, dalla particolare griglia di colore nero sul cofano motore che ha una forma assolutamente caratteristica.Ultima modifica di MarcoR; 17/09/2007, 22:23.
Commenta
-
Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggioGrazie Giorgio,non l'avavo propio vista,pensi che sia la 634?Sapevo che avevano una 632,pero questo almeno un anno fà.Ciao.Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Ok sfatato il dubbio sul 984 di Despe.... ma secondo voi li supera davvero i 60 metri???
Comunque sia ancora complimeti per le foto.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggiopeccato per la scelta del tipo di braccio,secondo me ci voleva una parte telescopica...
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggiol unicoa "pecca" che si sarebbe incrementata la flessione e la torsione sulla parte telescopica
Evidentemente essendo gente che non è alla prima demolizione avranno valutato tutti gli aspetti e il risultato ottimale è quello che si vede in foto...ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
X Giorgio: non sapevo dei 2 R972...grazie
già che ci siamo questo di Baraldi cos'è? potebbe sembrare un FH450 però...boh? http://www.album-mmt.it/details.php?...54b7830f93b6c2
hai ragione, il Cat è un 345B, però non è quello di Negro...quello ha la scritta azzurra in grande sul braccio
X Andreadp: Baraldi ha in cantiere, per lo meno da ciò che vedo in foto, R984 da scavo, R984 UHD, R972 UHD, R924, Zaxis 500, forse FH450.3 e alcuni Cat 320C o simili, oltre al dumper articolato, al Mecalac gommato, e qualche macchina compatta
X Actros: il telscopico ha l'utilità di poter lavorare col braccio più corto quando serve...un po come le prolunghe che monta di serie la Liebherr....con la differenza che il telscopico è più comodo, ma le prolunghe fisse son più robusteFede, BID Division Member
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioXX Actros: il telscopico ha l'utilità di poter lavorare col braccio più corto quando serve...un po come le prolunghe che monta di serie la Liebherr....con la differenza che il telscopico è più comodo, ma le prolunghe fisse son più robuste
Come si diceva in altri thread, le demolizioni sono le operazioni più deletarie per i bracci degli escavatori che, pur se progettati per tale scopo non sempre riecono a reggere le infinite tipologie di sollecitazioni. Evidentemente la demolizione in oggetto prevedeva di "usare" molto il braccio e per evitare danni si è preferito il "fisso". poi dalle foto non mi pare ci sia carenza di spazi di manovra, quindi movimentare qel braccio non deve essere poi tanto un problema....ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
si Actros, però non credo che la Despe abbia fatto fare un braccio apposta per usarlo all' Ilva non trovi?
penso che quando una macchina viene progettata, questo sia fatto per avere la massima polivalenza.....se predi ad esempio il PMI980 ha sia il tescopico che il 4° braccio aggiuntivo, il PMI150 ha 3 o 4 prolunghe ma non il telescopico....Fede, BID Division Member
Commenta
-
Apparte che il braccio telescopico è stato migliorato notevolmente negli ultimi anni,rimane il discorso utilità,infatti adesso che ti servono 60m li sfrutti tutti,se tra 6 mesi devi svolgere una demolizione più bassa puoi sempre regolare il braccio in maniera più bassa,diciamo che il mezzo è più versatile,non per nulla il PMI980 e il Case cx 800 sfruttano questa tecnologia...consideriamo che demolizioni cosi alte non capitano sempre e una ditta deve cercare di far lavorare il più possibile il mezzo
per quanto riguarda le torsioni è vero con il braccio telescopico ci sono,ma non procurano lesioni alla carpenteria...detto in parole povere "prende più gioco" il braccio,ma non è nulla di grave
Movimentare il braccio è il minore dei problemi,un bravo operatore HRD è capace di fare di tutto e arrivare ovunque,il problema è l oscillazione,infatti bisogna cercare di far sforzare il meno possibile la carpenteria,ci vuole dolcezza nei movimenti...sui bracci cosi lunghi bisogna essere molto bravi e fare queste cose non è facile
E non abbiamo contato l oscillazione nella cabina......demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggioper quanto riguarda le torsioni è vero con il braccio telescopico ci sono,ma non procurano lesioni alla carpenteria...detto in parole povere "prende più gioco" il braccio,ma non è nulla di graveACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Come faccio a saperlo??forse ci sono state tante persone che mi hanno insegnato queste cose......forse perchè una di queste persone usa sempre il PMI980 e il Case CX800 e collabora con la PMI
...e forse anche perchè ho avuto modo di sentire cosa si prova ad avere un braccio da demolizione sopra alla tua cabina e sentire vibrazioni oscillazioni.ecc..ma la migliore testimonianza è vedere il pmi980 lavorare ancora oggi e vedere i case cx800 venduti...se dicessi delle cavolate e se quindi questi bracci avessero dei problemi la Case non producerebbe più dei simili bracci idem la PMI...
Ritorniamo a noi,sapete a 60m quanti Q.lli di pinza monta???dalla foto non mi sembrava per nulla piccola...ci vorrebbe DRS lui sicuro sa i Q.lliUltima modifica di AwO; 18/09/2007, 13:44....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggioX Giorgio: non sapevo dei 2 R972...grazie
già che ci siamo questo di Baraldi cos'è? potebbe sembrare un FH450 però...boh? http://www.album-mmt.it/details.php?...54b7830f93b6c2
hai ragione, il Cat è un 345B, però non è quello di Negro...quello ha la scritta azzurra in grande sul braccio
Putroppo la scritta sul 345b UHD non riesco a leggerla ...
Dria gran belle le nuove foto ....aggiungerei ai mezzi di Despe uno dei due daewoo 470 e un liebherr (forse un 924) con braccio indiustriale e braccetto aggiuntivo col polipo...Ultima modifica di Giorgio_Cat; 18/09/2007, 14:23. Motivo: piccolo errore su il nome di una macchinaGiorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggioPutroppo la scritta sul 345b UHD non riesco a leggerla ...
Commenta
-
Originalmente inviato da dria79 Visualizza messaggioStamattina sono dovuto andare andato in centro...
e non ho certo lasciato la macchina fotografica a casa!!!
Dria ci stai vizziando troppo...non pensavo che questo cantiere asumesse delle dimensioni del genere,direi che è anchè più grosso della fiera di milano
...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Non so se avete notato che nelle ultime foto postate sull album il 984 monta un martellone...........cmunque assodato che il bracio è UHd e non TUHD....per il trasporto di una bestia del genere .........in particolare la macchina vera e propria come viene smontata ???Il vostro geom.preferito
Commenta
-
Di tutto quello che pensavo che avrebbero potuto attaccare al braccio ....il martellone nemmeno l'avevo considerato...
Quanti escavatori oltre i 40m di braccio avete mai visto lavorare con il martellone??
Complimenti a tutto lo staff di DESPE che ogni giorno ci mostra macchine e metodi di lavoro abbastanza fuori dal comune...
Sarei curioso di vedere il trasporto del braccio come viene fatto
L'escavatore sicuramente si smonta in piu' parti ...Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
Come dice Actros, che anche questa volta devo quotare, una braccio che oscilla più del dovuto provoca seri danni (ad esempio alle boccole) anche alla carpenteria che è più sollecitata di quanto dovrebbe e a mille altri componenti. Per non parlare poi delle difficoltà nel controllo e nell'utilizzo che si hanno quando si deve utilizzare un braccio che oscilla molto. L'operatore, infatti, deve stare molto più attento a tutti i movimenti che fa fare alla sua macchina.
Tornando al tipo di braccio montato sul R 984/992 secondo me è da considerare anche il fatto che la macchina è Liebherr (ed allestita direttamente nella sua fabbrica in Francia) e fino ad ora questa casa non si è mai cimentata con i bracci telescopici. Quindi, probabilmente Liebherr (in collaborazione sicuramente con i tecnici Despe) ha scelto di adottare questa soluzione "classica" o comunque in linea con quanto sempre prodotto fino ad oggi, perchè si sentiva maggiormente sicura e al riparo da eventuale sorprese dovute al lancio e costruzione di un prodotto nuovo. Infatti, anche "copiare" un braccio telescopico da un'altra casa e montarlo su un escavatore progettato per altre soluzioni (e che comunque deriva da una famiglia di escavatori che hanno sempre montato dei bracci rigidi con prolunghe) non è proprio così semplice.
Commenta
-
Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggionon pensavo che questo cantiere asumesse delle dimensioni del genere,direi che è anchè più grosso della fiera di milano
Conoscendo il settore e le strutture che compongono quegli impianti ed avendo visto le strutture della fiera si può tranquillamente affermare che...non c'è paragone...
Poi si vede benissimo dalle foto cosa si troveranno dinnanzi i demolitori durante la demolizione...
Per fortuna c'è chi riesce a documentare il tutto come si deve...ACTROS"CB COMINO"
Commenta
Commenta