In una delle ultime foto di Dria (quella denominata Despe_24) si vedono oltre al Liebherr R 984/992 anche il Doosan DX 340 LC (a cui appartiene il braccio HRD di ridotte dimensioni che si vede smontato e appoggiato a terra in una delle prime foto postate) e il Daewoo/PMI 470 LC-V II con il carro allargabile idraulico con i longheroni di forma cilindrica (era la macchina presente alla prima demolizione di Stezzano). Nella foto successiva si vedono anche la pala cingolata Liebherr LR 634 (sulla destra) e il Liebherr con il braccio industriale (la cui prolunga con agganciato un polipo è a terra in primo piano). Purtroppo per ora non riesco a capire se sia cingolato o meno e che modello sia.
Parlando del braccio del Liebherr R 984/992 e facendo qualche calcolo molto approssimativo guardando le foto postate, a me risulta che il braccio HRD o UHD che dir si voglia, raggiunge un'altezza totale di circa 40 m (nei miei conti ho considerato solo il braccio HRD e non ho sommato l'altezza del braccio base a cui è agganciato).
Parlando del braccio del Liebherr R 984/992 e facendo qualche calcolo molto approssimativo guardando le foto postate, a me risulta che il braccio HRD o UHD che dir si voglia, raggiunge un'altezza totale di circa 40 m (nei miei conti ho considerato solo il braccio HRD e non ho sommato l'altezza del braccio base a cui è agganciato).
Commenta