MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domande sulle demolizioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• domande sulle demolizioni

ciao a tutti ieri stavo passando in viale regina margherita a milano e c era un pmi 930 colore verdone militare con braccio demolition era alle prese con una casa,mi chiedevo quanto sia lungo quel braccio?cosi a occhio mi sembrava sotto i 20 metri perche come stazza mi sembrava inferiore di un 330 cat.voi cosa ne pensate? grazie ciao
    Ultima modifica di AwO; 19/09/2007, 12:10.

PMI930 sono 18 metri di braccio....come stazza è senz'altro inferiore al Cat 330, dato che ha la torretta in sagoma e carro allargabile idraulico, mentre il Cat ha torretta da 3m e carro fisso da 3m
    Fede, BID Division Member

Commenta

domande sulle demolizioni

Ciao a tutti

Questo argomento servirà per scrivere tutte le piccole e grandi domande che sorgono sulle demolizioni...

ciaooo
      ...demolire per riqualificare...

Commenta

...ciao ironriki, quello che hai visto in azione è il mitico PMI930 demolition della Didonè Noè...
        L U K E

Commenta

ma quanto ci mette l'olio idraulico ad arrivare nel attrezzatura in un braccio cosi lungo???parlo del 984/992 Liebherr di Despe
          Ultima modifica di AwO; 19/09/2007, 12:11.

Commenta

ciao Sick
            l'olio non ci impiega praticamente nulla.....

infatti il circuito idraulico è mantenuto in pressione dalla pompa, quindi appena il distrubutore posto sulla macchina apre e fa passare un flusso di olio questo si riflette istantaneamente sull'attrezzatura posta alla cima del braccio....

l'unico tempo sarebbe necessario per riempire il circuito idraulico la prima volta che monti il braccio...tieni conto che con le portate di quelle pompe il tempo è comunque brevissimo....

Commenta

Ciao

Ti metto un esempio che ha fatto il buon Mefito e che mi è stato fatto anche a me qualche anno fa:

Hai mai provato a mettere le palle da biliardo in fila appoggiate l'una all'altra e poi spingere da una parte,dopo quanto tempo si muove l'opposta?

Con questa frase si spiega tutto

la portata influenza la velocità di movimento dell'attrezzatura,ma non il tempo di reazione del comando.che rimane sempre immediato...
              Ti snocciolo un pò di dati come esempio...
              la pressione massima è di 400Bar la portata gira sempre sui 300/350 l/m portata che regoli in base al tipo di attrezzo...se monti una 26Q.li e quindi lavori sui 100/250 l/m,ora se il tuo escavatore porta 250l/m la pinza avra movimenti veloci se ne porta 150l/m sarà più lenta..
              Ad esempio la 40Q.li di Armofer quando veniva montata sul 520Hitachi era molto veloce,la stessa pinza montata sul 330b aveva tempi di apertura e di rotazione più lenti.

Ultima modifica di AwO; 19/09/2007, 21:08.

Commenta

scusate se faccio una domanda che può sembrare da ignorante...ma che differenza c'è tra un hrd uhd tuhd e via dicendo?

Commenta

Ciao a tutti,non conosco l'impianto Hitachi,ma di solito la rotazione utensile e un impianto è a parte con una pompa a portata fissa,delle dimensioni all'incirca di quella dei servocomandi,con il suo "distibutorino"separato con valvola di massima e linea e in qualche caso c'è la possibilita di diminuire la portata,come pressioni siamo su livelli bassi,circa 140bar e di litri se non ricordo male 80 -90L.Ciao a tutti.

Commenta

Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
                    scusate se faccio una domanda che può sembrare da ignorante...ma che differenza c'è tra un hrd uhd tuhd e via dicendo?
                    I termini : HRD(High reach demolition) e UHD(ultra high demolition) servono per specificare che si tratta di una macchina da demolizione con un braccio unico (come il R 984 HRD di Despe)...

Mentre: TUHD si utilizza sulle macchine con braccio sfilabile in sezioni telescopiche (come quello delle autogru') in modo che la macchina possa lavorare ad altezze piu' basse se il cantiere lo richiede ..(Case cx800 di general smontaggi)...
                    Ultima modifica di Giorgio_Cat; 20/09/2007, 13:44.
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

grazie mille giorgio..sempre molto gentile per le spiegazioni...ora ho capito...

Commenta

Se parliamo dela rotazione della pinza la velocita potrebbe variare a seconda della pompa a ingranaggi applicata. Mentre per la velocità in apertura e chiusura della pinza la differenza tra il 520 e il 330 di Armofer non esiste perchè tutte e due le macchine hanno impostato il flusso che la macchina deve mandare a seconda dell'attrezzo selezionato, ad esempio per la NPK S 40 si parla di 250 litri al minuto,quando poi sul 330 viene montata la NPK S 15 per poter lavorare col braccio da demolizione l'operatore imposta la macchina (premendo solo un pulsante) a 150 litri al minuto. quindi la differenza sulle macchine di ARMOFER non esiste garantito da cronometro e flussometro alla mano.

Commenta

Ciao Nitro

Quando avevo visto le 2 macchine mi aveva dato questa idea,idea che mi era stata confermata...avrò capito male,grazie per la correzione

Nitro,tu alla domanda di Sick come avresti risposto??

X Giorgio: preciso come un orologio nelle spiegazioni

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                            I termini : HRD(High reach demolition) e UHD(ultra high demolition) servono per specificare che si tratta di una macchina da demolizione con un braccio unico (come il R 984 HRD di Despe)...
                            Quindi i due acronimi hanno lo stesso identico significato?
                            Ultima modifica di Giorgio_Cat; 20/09/2007, 13:45.
                            ACTROS
                            "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                              Quindi i due acronimi hanno lo stesso identico significato?
                              Esattamente ...Poi ogni casa costruttrice decide quale utilizzare dei due..

Esempio: Tutti gli escavatori caterpillar utilizzano l'acronimo UHD (365BL UHD)
                              mentre le altre case costruttrici ad esempio liebherr (R 974 HRD)...
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

grazie per le risposte!!!!
                                comunque quanti metri fa di braccio il 984 di baraldi???

Commenta

buona domanda.....nessuno lo sa penso sui 40 e qualcosa, ma non so nulla di più preciso

Commenta

qualè il più grande escavatore da demolizione??
                                    qualè il più piccolo??(io provo a dire:brokk 40)
                                    al massimo sbraccio può spostarsi???
                                    grazie

Commenta

e io ho un'altra domanda: chi è stata la prima azienda italiana a possedere HRD e di che macchina si trattava?

Commenta

sul sito bauforum 24 c'era la foto di un jcb js 460 con braccio da demolizione!!!!è un esemplare unico????

Commenta

ho una piccola domanda da porvi...cosa si intende per braccio spinato?scusate l'ignoranza..

Commenta

Per braccio spinato si intende il braccio intercambiabile ...uno puo' montare quello da scavo oppure quello HRD...
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

grazie giorgio sempre molto preciso nelle spiegazioni...

Commenta

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                                                e io ho un'altra domanda: chi è stata la prima azienda italiana a possedere HRD e di che macchina si trattava?

nessuno sa rispondere? mi sembra una domanda interessante

Commenta

Non so perche' ma mi viene in mente il pmi di despe ....
                                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

intendi il vecchio 2200 Jumbo Crusher da 30metri?

penso anche io che i primi HRD in Italia siano stati i PMI....

Commenta

Proprio lui Fede ...anche il 984 di Baraldi ha qualche annetto ormai....
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

se poi pensiamo a tutti i vari PMI 825 e 830 che braccio triplice trelscopico...anche loro hanno i loro annetti....

di Baraldi così a occhio mi sembrerebbe più vecchio il 972 del 984

Commenta

Ciao ragazzi, quindi a quanti anni fa risalgono questi mezzi? più o meno naturalmente.....
                                                          grazie Larry

Commenta

mah, il PMI 2200 di Despe sarà stato metà/fine anni 80 penso...

Commenta

Caricamento...
                                                            X