Vorrei parlare e saperne un po'di più di queste centraline, dette fly demolition system, che parecchie ditte usano per fare delle demolizioni a grandi altezze e in situazioni particolari (ciminiere, serbatoi, silos, ecc.). Chi le commercializza in Italia (oltre a Vimatek)? Che caratteristiche tecniche hanno (peso, tipologia di comandi e quant'altro...)?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fly Demolition System
Collapse
X
-
Sicuramente Marco diceva i comandi per muovere l'attrezzatura,penso che siano radiocomandati,ma non ho mai avuto l'occasione di vederne una nemmeno da lontano.Dal quello che si capisce dall'immagine,la parte idraulica completa e tutta nel "box" superiore alla pinza,sarebbe interessante sapere da cosa è alimentato da un motore elettrico,con relativo generatore e cavi di collegamento o da un motore Diesel sempre all'interno del "box" sopra citato?Per prima ipotesi,si diminuiscono i pesi,motore e serbatoi in meno e non c'è bisogno di calare l'attrezzatura a fine gasolio,per la seconda il problema sono i cavi elettrici di allimentazione,nel senso che dovrebbero essere molto lunghi e passare su braccio della gru fino arrivare all'attrezzatura e bisognerebbe fissarli ogni volta che si monta questa attrezzatura.Sono curioso di sapere come funzionano ed aspetto notizie.Ciao a tutti.Ultima modifica di caterperez; 19/04/2008, 07:51.
Commenta
-
all'interno del cassone sono presenti il motore a gasolio, serbatoi, pompa e distributore. Il motore ha potenze differenti a seconda delle dimensioni del flying demolition.
Naturalmente l'idraulica viene comandata a distanza con un joistick simile a quello di altre attrezzature come gru o betoniere.
Commenta
-
Quindi muovendo il joistick controllo l'idraulica, i movimenti della pinza e anche la rotazione che viene effettuata con i flussi d'aria generati dalle ventole...mi chiedevo giusto come venisse effettuata la rotazione di tutto il sistema...ma si riesce a posizionarlo in maniera precisa oppure la rotazione gestita da questi flussi d'aria è piuttosto grossolana e non consente di tenere il sistema fermo in un punto? Per gestire i movimenti in altezza, però, ci si affida all'autogru che sostiene il sistema?
Commenta
-
Originalmente inviato da Aldo Visualizza messaggioAggiungo inoltre che la rotaqzione viene effettuata tramite le due ventolone che vedete nella parte posteriore.
Awo ma il fly della foto è quello dell'impresa Givo?...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Centrali FLY
Salve a tutti sono nuovo ma da tempo seguo la vostre discussioni
X MarcoR c'e' un'altro costruttore provate a vedere il sito www.gimatecnologie.it.
ancora saluti a tutti
Commenta
Commenta