Vorrei parlare e saperne un po'di più di queste centraline, dette fly demolition system, che parecchie ditte usano per fare delle demolizioni a grandi altezze e in situazioni particolari (ciminiere, serbatoi, silos, ecc.). Chi le commercializza in Italia (oltre a Vimatek)? Che caratteristiche tecniche hanno (peso, tipologia di comandi e quant'altro...)?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Fly Demolition System
Collapse
X
-
Sicuramente Marco diceva i comandi per muovere l'attrezzatura,penso che siano radiocomandati,ma non ho mai avuto l'occasione di vederne una nemmeno da lontano.Dal quello che si capisce dall'immagine,la parte idraulica completa e tutta nel "box" superiore alla pinza,sarebbe interessante sapere da cosa è alimentato da un motore elettrico,con relativo generatore e cavi di collegamento o da un motore Diesel sempre all'interno del "box" sopra citato?Per prima ipotesi,si diminuiscono i pesi,motore e serbatoi in meno e non c'è bisogno di calare l'attrezzatura a fine gasolio,per la seconda il problema sono i cavi elettrici di allimentazione,nel senso che dovrebbero essere molto lunghi e passare su braccio della gru fino arrivare all'attrezzatura e bisognerebbe fissarli ogni volta che si monta questa attrezzatura.Sono curioso di sapere come funzionano ed aspetto notizie.Ciao a tutti.Ultima modifica di caterperez; 19/04/2008, 07:51.
Commenta
-
all'interno del cassone sono presenti il motore a gasolio, serbatoi, pompa e distributore. Il motore ha potenze differenti a seconda delle dimensioni del flying demolition.
Naturalmente l'idraulica viene comandata a distanza con un joistick simile a quello di altre attrezzature come gru o betoniere.
Commenta
-
Quindi muovendo il joistick controllo l'idraulica, i movimenti della pinza e anche la rotazione che viene effettuata con i flussi d'aria generati dalle ventole...mi chiedevo giusto come venisse effettuata la rotazione di tutto il sistema...ma si riesce a posizionarlo in maniera precisa oppure la rotazione gestita da questi flussi d'aria è piuttosto grossolana e non consente di tenere il sistema fermo in un punto? Per gestire i movimenti in altezza, però, ci si affida all'autogru che sostiene il sistema?
Commenta
-
Si si è di GiVo ma viene usato da Cinerari...quasi sempreOriginalmente inviato da Aldo Visualizza messaggioAggiungo inoltre che la rotaqzione viene effettuata tramite le due ventolone che vedete nella parte posteriore.
Awo ma il fly della foto è quello dell'impresa Givo?...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Centrali FLY
Salve a tutti sono nuovo ma da tempo seguo la vostre discussioni
X MarcoR c'e' un'altro costruttore provate a vedere il sito www.gimatecnologie.it.
ancora saluti a tutti
Commenta

Commenta