MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione ad Alba (Armofer)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao Mik,fammi sapere se si può dare un occhiata che domani sono di ferie e è potrei fare un salto a dare una sbirciata.
    Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Ciao.....
      x Togno...come ha già spiegato Friz...non si è optato per l'esplosivo, perchè sia il mulino che gli altri fabbricati sono letteralmente attaccati ad altri edifici non propio in buonissime condizioni...( come si può notare nelle foto messe oggi) ,comunque ho chiesto all'operatore se lavorano il sabato, che portavo amici a vedere ,mi ha detto non questo, ma per i prossimi non c'è nessun problema....
      x E485....se domani sei in ferie..vieni fino ad alba ,che così visitiamo il cantiere ....io sono a lavorare alla stazione ( parcheggio multipiano), non con il 320.....ma!!!!!!

Commenta

dalle foto vedo che i lavori procedono in fretta.....

Mik, io mi prenoto già per la visita il sabato
        appena arrivano il 325 e la pala facci sapere...intanto complimenti per le foto
        Fede, BID Division Member

Commenta

ciao

complimenti belle foto ,ma quello in foto quindi è Cinerari?? ?non che mio "compaesano" ...
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

Volevo ringraziare Mik per l'ospitalità ,che mi ha permesso di vedere allopera da vicino un bel 32 metri.La mia considerazione è che il più minimo movimento con un braccio così viene amplificato 10 volte rispetto un braccio normale.Per usare una macchina così bisogna essere operatori con la o maiuscola.Come aveva già fatto presente Mik pulizia ordine organizzazione disarmanti, Armofer veri professionisti.!!!!
            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Concordo in tutto ...per guidare macchine cosi bisogna essere signori operatori....pensa a quelli che guidano i vari PMI980,150 o altro che razza di macchine hanno per le mani!Cmq una cosa che ho visto e toccato con mano e che vedere NON è come esserci sopra...sopra è tutta un altra cosa...

Commenta

Ciao a tutti

i lavori al mulino come procedono??? ci sono novita???

Commenta

Ciao.....

purtroppo sono stato spostato in un cantiere a Montà d'Alba..( ho messo alcune foto nell'album)quindi non potrò x il momento seguire la demolizione..... domani telefono al geom. x sapere novità...

Commenta

noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! che sfortuna!!! cmq quando sai qualcosa srivi xfavore

Commenta

• Qui non si dice più nulla.... Come procede la demolizione???

Piemontesi fateve sentì!

Commenta

• io non ho novità rilevanti....
                        sabato ho fatto un salto ad Alba, ma non lavoravano....
                        gli edifici più alti erano ancora in piedi e sul cantiere cerano il 954 e un telescpico Manitou.

forse Mik ne sa qualcosa in più di me....

Commenta

• Ciao...

mi dispiace ma non sono ad alba a lavorare...( sono a pieve di teco)...
                          penso di rientrare a lavorare nei dintorni prossima settimana.... a presto

Commenta

• x Mik - cosa state facendo a Pieve , sei ad un tiro di schioppo da Alassio , vieni , che ti faccio vedere il pozzo che sta facendo la con.i.cos , è arrivato un'altro scavatore Cat fuori sagoma ( x le sigle ho un pò di arterio) .

Ciao - Giancarlo

Commenta

• Ciao Giancarlo.....a Pieve , stiamo facendo degli scavi x un hotel per la S.Lorenzo....domani andiamo a caricare l'escavatore perchè abbiamo finito il primo scavo....penso verremo ancora fra tre mesi.....x continuare altri scavi....magari ci sentiamo più avanti....ciao grazie x l'invito

Commenta

• Ciao....ieri sono passato ad Alba .......la demolizione prosegue, ho messo una foto sull'album ...

le altre macchine non sono ancora arrivate..!!!!

Commenta

• Ciao Mik,vedo che se la prendono proprio con calma pensavo che avessero già attacato la torre!!Penso di non uscire dall'argomento facendoti vedere, ma sicuramente le avrai già viste,queste foto inerenti un954 b con una bella prolunga al posto della pinza e occhio croce sarà almeno 6/7 metri la prolunga non male!!! che ne dici? N.B. Questa non è la demolizione di Alba non vorrei confondervi scusate!!
                                  Attached Files
                                  Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• ciao a tutti

ma quello non è un arpione???? ma è legale utilizzare questo sistema nelle demolizioni????

Commenta

• penso proprio di si visto che non è la prima volta che vedo foto così.....

Commenta

• Non lo sò ,però anche io ho già visto una cosa simile,ne avevo parlato già con Mik di un EX355 con il braccio da demolizione che però afferrava la prolunga dove all'estremità aveva un arpionone, direttamente con la pinza in un modo davvero particolare e questo lo visto io con le mie pupille, diciamo che era comodo perchè afferravi la prolunga e la posavi in quasiasi momento, però lo trovavo un movimento abbastanza pericoloso.Sul fatto che sia una cosa omologata io in tutti i siti che ho mai curiosato non ho mai visto nessana casa produttrice che lo omologhi e nessun produttore di atrezzi o accessori che lo venda mi sà proprio che è un fai da tè ,comunque non ci metto la mano sul fuoco !!!
                                        Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• ANCHIO HO CERCATO MA NON HO TROVATO NULLA SU QUESTO ATTREZZO è PER QUESTO CHE MI è VENUTO IL DUBBIO CHE NON FOSSE MOLTO LEGALE...ANNCHE PERCHè NON RIESCI A CONTROLLARE LA CADUTA DELLE MACERIA COME FARESTI CON UNA PINZA O UN FRANTUMATORE....

Commenta

• Stamattina ero di ferie , così ho approfittato per dare una sbirciata al cantiere ho avuto fortuna che stavano lavorando sempre con molta calma un pezzettino alla volta veramente un lavoro chirurgico,Ho parlato con uno dell'Armofer e mi ha detto che oggi arriva l'escavatore però con la benna per dare una sistematina alla rampa per attaccare la torre,anche sè pue avendo la pinza e un braccio 27 metri è riuscito a fare un gran lavoro!!Devono alzarsi solo 1/1,5 metri per lavorare in sicurezza e quindi usano l'escavatore con benna che a sua volta poi monterà il frantumatore,visto che il954 gli ha preparato un bel cumolo di piglie da frantumare.Andando via ho incrociato il carrellone con sopra se non sbaglio!!un 325b tutto bello verniciato di rosso!! non vorrei farmi una gaf... ma mi sembrava lui.Mik dammi conferma perfavore!!! Comuque mi son divertito abbastanza vedere un 954 che domolisce non è male No se devo essere proprio sincero avrei voluto essere io al suo posto a mangiucchiare poco alla volta!!
                                            Attached Files
                                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• ciao a tutti

grazie per le info...da un pò di tempo eravamo entrati in silezio radio su questo argomento .

ma un 954 puo essere paragonato a un komat'su340 come dimensioni ecc..????

Commenta

• il 954 credo sia un bel po' più grande....
                                                almeno io ho visto il PC340 in versione scavo ed la metà del Liebherr...
                                                per la cronaca il PC340.7 da scavo pesa 328,6q, il R954 da scavo pesa ben 523q....quindi penso che le stesse proporzioni si mantangano anche nelle versioni hrd...quindi è quasi pesante il doppio

Commenta

• di conseguenza cambiano anche le dimensione dei vari bracci???miseria è grosso il 340 kissa il 954..

ma frantumano in cantiere??non mi ricordo più....

Commenta

• si portano il 325 col frantumatore, poi dovrebbe andare anche la ditta di Mik a frantumare e sgomberare.....

il 954 posso dirti che fa impressione....ha un braccio enorme....pensa che arrivando nei pressi del cantiere si vede un mega braccio rosso da lontano 300metri
                                                    tieni conto che ad occhio potrà essere tutto in proporzioni quasi doppie rispetto al 340....solo i cingoli sono alti più di 1,50m

Commenta

• Ciao..stasera verso le 6 dopo esserci sentiti via cell. con E485.... sono passato a vedere la demolizione ...ho messo delle foto...

l'escavatore che è arrivato è un CAT 330B con braccio normale ,ma che può montare anche un braccio da demolizione...., ho fatto una foto... Ciao....

Commenta

• beh anche il 954 puo montare un altro braccio ma da scavo...(per darti un idea guarda le foto del 340 komat'su della general)..complimenti per le foto!!!ero assetato di foto...

x friz:non ho mai capito perchè la liebherr fa i carri cosi alti(so che sono tra i migliori),eh??

Commenta

• Che figuraccia!! ho intuito che era un b ,ma ero un pò distante ,chiedo scusa. Grazie Mik dell'informazione e di non avermi maltrattato!!N:B ho messo giù un pò di foto!!
                                                          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• Ciao...E485... figurati non devi preoccuparti ....

mi dispiace x oggi che non ci siamo potuti vedere...ma mi hanno spostato devo iniziare un'urbanizzazione sempre x la ditta Sam...in Diano d'alba...metterò qualche foto...Ciao

Commenta

• Ho visto le tue foto migliori delle mie senz'altro!!Oggi mi sembra proprio che ci abbia dato un bel colpo rispetto i giorni passati! Vuoi dire che il fatto che è arrivato il330b abbia dato una mossa al 954b !!può darsi che non avessero fretta perche aspettavano il secondo escavatore?Il signore quello anziano mi diceva che aspettavano il primo che si liberava non sapeva neanche quale era il modello che arrivava.
                                                              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Caricamento...
                                                              X