MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione ad Alba (Armofer)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• una volta si parlava di una macchina che doveva arrivare sulle 30 ton. quindi si pensava ad un Cat 325......si vede che magari hanno cambiato programma ...

anche io ho notato che oggi hanno viaggiato un pò di più......loro comunque si sono presi due mesi e mezzo x la demolizione e la frantumazione ,questa è la quarta settimana,quindi sono nei tempi previsti.......

Commenta

• Approposito!!dimmi poi la tua su quelle foto del 954b con prolunga al posto dell'attrezzo che ho messo qualche giorno fà nel post sempre di Alba!!!
      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• beh, se è arrivato un 330B al posto del 325 ancora meglio....

così aggiungo alla mia collezione fotografica anche il 330...

spero che sabato mattina lavorino, che un saltino ad Alba probailmente lo faccio...se poi son fermi...mi accontento di fotografarlo anche fermo il 330
        Fede, BID Division Member

Commenta

• x E485... diciamo che la demolizione a trascinamento o a spinta specie a certe altezze è sempre un pò pericoloso...e non saprei nemmeno se si è in regola,ma a volte può capitare...però dopo aver visto sul sito di DESPE i video di demolizioni.... bhè a quel punto và bene tutto BASTA CHE VENGA GIU'

Commenta

• Anche io ho curiosato quei video e la penso proprio come tè!! soppratutto quello con il picchiattello dove ha fatto crollare il tutto e gli è scesa a uno sputo dalla macchina!!
            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• ciao a tutti!!
              mi sono ricordato che una volta qualcuno (forse maxago ma non ci metto la mano sul fuoco )mi ha detto che la demolizione con arpione e ritenuta fuori legge e che se ti beccano utilizarlo ti spezzano le gabbine!!!
              ...demolire per riqualificare...

Commenta

• Ciao ..oggi sono passato a vedere la demolizione a che punto si trova....

il mulino è quasi tutto demolito , mentre aspettavano lo smontaggio del ponteggio hanno demolito caseggiati interni e frantumato materiale....ho messo qualche foto sull'album....Ciao

Commenta

• CIAO MIK,MA è IN ARRIVO QUALCHE NUOVO MEZZO?????

Commenta

• Ciao....quando sono passato io ,il cantiere era chiuso......penso dovrebbe arrivare la pala.....perchè verso fine mese dobbiamo caricare le macerie....

comunque vedrò di tenermi informato..!!!!

Commenta

• Mik, voi andate solo a caricare coi camion o portate anche un escavatore a frantumare e caricare?

Commenta

• Ciao...noi andiamo a caricare le macerie solo con autocarri....

poi quando la Armofer ha consegnato il lavoro di demolizione e pulito l'area fino al piano del piazzale,subentriamo noi per la demolizione delle fondazioni e lo scavo di circa un metro di profondità x la preparazione ai pali che faranno da contorno all'area di scavo.....in seguito faremo lo scavo di due metri di profondità x volta x consentire di fare dei tiranti laterali antiribaltamento,fino ad arrivare alla profondità di dieci metri......
                        comunque documenterò il tutto con foto....ciao

Commenta

• Ciao

ci sono novita dalla demolizione ??????

Commenta

• dunque la demolizione vera e propria è più o meno terminata.
                            il 954 è parcheggiato in angolo del cantiere da 2 settimane (lo puoi vedere da 3m ma la posizione è infotografabile )
                            invece il 330B sta procedendo con la frantumazione delle macerie

Commenta

• insomma tutto stazionario...e foto???

Commenta

• foto ci sono quelle che ha messo Mik sabato sull'album.
                                io ho fotografato solo il Cat 330 perchè il cantiere lo aveva già fotografato Mik.

cmq ti anticipo una cosuccia.....c'è ad Alba una cava che deve essere rilocalizzata a brevissimo...si deve fare al suo posto un parco, e l'amministrazione comunale vuole svolgere il tutto nei tempi più brevi possibili.
                                quindi tra qualche mese (spero pochi) assisteremo ad un'altra demolizione bella tosta.
                                c'è un bel capannone alto sui 10m, poi l'impianto del cls "a torre" alto oltre 20m in ferro e cemento armato. dulcis in fundo l'impianto di frantumazione interamente con strutture il c.a. alto una 15ina di metri e con dei begli spessori di cemento.
                                nelle scorse settimane han tagliato con la fiamma ossidrica una vecchia gru edile enorme che era li montata da più di 30 anni.
                                per ora si solo che demoliranno tutto...vedrò di informarmi su chi farà i lavori.

poi rimane sempre la ex-Calizzano a cui dovrebbe pensare la ditta di Mik (salvo novità...) stabilimento da un buon 300m x 200m di superfice coperta con capannoni alti fino a 10-15m

Commenta

• Mmmmh!!molto interessante... ,ma secondo te prende l'appalto l armofer o cambiano??

cmq sarà una bella demolizione di quelle veramente toste!!beh s asai qualcosa dimmelo...

guarda che ti mando 1 MP..

Commenta

• ma non credo....dipende chi fa i prezzi minori....ad esempio questa del mulino l'aveva presa la ditta di Mik, poi ha scelto di fare solo lo scavo e la palla è passata ad Armofer che si vede che era seconda nella gara d'appalto
                                    sicuro però ci van macchine del calibro del Cat 345 o forse anche più

è un po' O.T. cmq qieste sono le foto della cava in questione che sta chiudendo
                                    Attached Files

Commenta

• beh magari si butta anche la general..2 piccioni con una fava!!armofer in un posto e general nell'altro!! ,cmq sarà veramente un bel cantiere...

Commenta

• ho messo un paio di foto dello stato attuale del cantiere qui http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=309

più o meno è sempre uguale...ormai il mulino è demolito e si frantumano le macerie col Cat 330B
                                        il 954 invece è parcheggiato in un angolino (non proprio ino, viste le dimensioni ) da un paio di settimane.....certo che a vederlo da 4-5m è veramente grosso

Commenta

• Ti sei infiltrato clandestinamente o avevi il pass di Mik!!
                                          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• purtroppo nessuno dei due....ho fatto le foto attraverso le sbarre del cancello
                                            vantaggi della macchina fotografica compatta
                                            ho anche tentato di infiltrarmi ma il cancello ha un lucchetto grosso quanto me

Commenta

• Oggi su Costruzioni di Aprile ho visto un articolo su Armofer dove vi erano foto della demolizione di Alba nell'articolo vi era un intervista a Cinerari dove parlava del 954 e del suo fedele collaboratore che lo segue sempre in tutte le demolizioni ed è in azienda da 30 anni.
                                              Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• Ciao....oggi sono passato a vedere ( e a salutare ) Armofer.....

noi stiamo trasportando le macerie con autocarri caricati dal Cat 330B le porteremo nel nostro deposito ,dove poi verranno frantumate...la demolizione è giunta praticamente alla fine...c'è ancora un angolino che si vede sulle foto che ho messo sull'album... poi il 954 lo porteranno via e il Cat 330 selezionerà e caricherà le ultime macerie ....e poi toccherà a noi intervenire....

Commenta

• Ciao...oggi sono passato al cantiere....

Armofer...ha portato un komatsu PC 340-7 x il carico delle macerie,mentre il Cat 330B frantuma ....il 954 presto lo smonteranno e lo porteranno via....

Commenta

• allora missà che nel week end tocca andare a fare delle fotot al Komatsu

Commenta

• eccomi appena tornato dalla demolizione....

bene, in pratica hanno abbattuto altre 2 o 3 case, ed è arrivato il PC340.7 col braccio triplice.
                                                      ho fatto un po' di foto sia alle macchine che al cantiere...piuttari le carico nella cartella sull'album

Commenta

• Ciao

belle foto friz!!!

Commenta

• Ciao
                                                          che ne dici del Komatsu PC340? a me piace parecchio....verniciato di rosso poi....

Commenta

• si è veramente bello rosso..poi tutto lucido fa bella presenza... è uguale a quello che ho provato io,340 nlc,ha un motore potentissimo e molto brillante..

Commenta

• ragazzi ormai siamo agli sgoccioli.....ci sono solo più un po' di macerie da caricare.

il Liebherr oggi era smontato, il braccio e la zavorra li han già portati via e hanno stretto il carro....quindi la macchina è pronta per salire sul carrellone.

il Cat è ancora li col frantumatore montato e il Komatsu con la benna.

dalla scorsa settimana in cantiere c'è anche un FH120 gommato della ditta Barberis (che è la ditta appaltatrice dei lavori)

ho messo le foto nella solita cartella

qualcuno sa dove andrà adesso il 954?

Commenta

Caricamento...
                                                              X