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info cantieri moderni

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  • info cantieri moderni

    ciao a tutti!!

    volevo sapere una info,mi hanno detto che la Cantieri Moderni possiede un bracciopiù lungo del 52m della General Smontaggi,ma quanti metri è esattamente????
    ...demolire per riqualificare...

  • #2
    C'è una foto pubblicata nell'album fotografico, non so quanti metri è, ma è IMPRESSIONANTE!!!!
    www.webalice.it/m.pirola

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    • #3
      L ho vista ...ma sul quel braccio mi hanno detto di tutto..io ho visto 2 attacchi quindi penso che si possa smontare i 2 o 3 pezzi ..però sono sl mie idee è per questo che volevo saper un pò di pareri..
      ...demolire per riqualificare...

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      • #4
        A questo proposito, quanto ci impiegano a fare il sito? E da un anno almeno che è in costruzione...vabè che si occupano di demolizioni, ma almeno una costruzione potrebbero farla...soprattutto con una bella pagina dedicata ai mezzi(con tante foto!!!)

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        • #5
          concordo pienamente..... ,in particolare ci vorrebbero spiegazioni sul loro braccio speciale,visto che un prototipo e nessuno lo conosce....
          ...demolire per riqualificare...

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          • #6
            well.... ( o come diciamo noi italiani, allora)
            Cantieri Moderni hanno quel gioiellino (pezzo unico) chiamato PMI150 Superlong Demolition che arriva a quota 53m (così dice il depliant...io però ricordavo 55m)

            cmq un po' di dati: motore Scania V8 da 513CV, peso operativo ben 1500q!!!!
            peso massimo attrezzo 18q con braccio da 53m
            mentre con il braccio diritto può montare una pinza da 120q con un altezza di 24m
            carro lungo 8,70m e largo 6,40m e alto 1,70m
            torretta larga 3,50m


            questo è quanto conosco della bestiolina
            per la cronaca dal sito Pmi è possibile scaricare il pdf di questo mostriciattolo, così come del 980 General e degli altri demolition made in Italy

            vi allego anche un santino in cui comare in tutto lo splendore dei suoi 53m
            Attached Files
            Fede, BID Division Member

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            • #7
              Sì ma io mi chiedo, una macchina così quante demolizioni farà? Quante volte sarà necessario raggiungere una tale ltezza di demolizioni? Cioè è proprio necessario comprare un mezzo così "esagerato"? Dopo quante demolizioni si ammortizza la spesa???

              A proposito qual'è il sito della PMI? Ciaooooo
              www.webalice.it/m.pirola

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              • #8
                beh tipo il 980 di General....che comunque di cantieri ne ha visti.....

                cmq penso che una macchina così possa essere utilizzato in cantieri ad altezze normali per avere buoni rendimenti in cantieri difficili....
                mi spiego meglio: se ci sono da frantumare forti spessori di c.a. sicuramente un frantumatore o una cesoia da 10ton hanno rendimenti molto alti...

                mi viene im mente un cantiere di Despe dove han tagliato uno di quegli escavatori a ruota a tazze (quelche migliaio di ton di ferro) con un Cat 245 con una cesoia che se non era100q poco ci manca....

                X Mpj: www.pmi-spa.com vai e divertiti specialmente guarda la galleria foto e goditi il lavorono del nostro mitico Gianni
                Fede, BID Division Member

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                • #9
                  è un parente con il grande PMI980...io pensavo arrivasse sui 60m,cosi dicevano...in pratica se al PMI980 montassero la prolunga da 2 metri sarebbero quasi della stessa altezza ,ma è scomodissimo il braccio che hanno loro,si piega in troppe parti secondo me,pensa quello che la guida anzichè 2 pedali se ne trova 3 o 4 più quelli dei cingoli!!! e per il trasporto e cm quello della general o bisogna smontarlo in più pezzi???

                  beh ma la cabina non vi ricorda nulla????
                  grazie per il santino....

                  il pmi 980 ha visto un disastro di cantieri..fidatevi,io conosco quello che lo guida,e di cose me ne ha raccontate,es spina3,via artom99,(Torino),ciminiere la casella...cmq sempredemolizioni molto difficili!!
                  ...demolire per riqualificare...

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                  • #10
                    ma guarda che il braccio si peiga in 3 pezzi come quasi tutti i bracci da demolizione.
                    cmq io avevo sentito 55m

                    per il trasporto porti il braccio a pezzi (almeno 3), la torretta, i cingoli separati (200q di ferro ognuno), la zavorra (283q!!!!!) e allargatori, cilindri protezioni e varie.....un po' di bilici e una buona autogru ci vanno
                    la cabina mi sembra Daewoo
                    Fede, BID Division Member

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                    • #11
                      no,la cabina appartiene hai Komat'su serie pc...ma io nelle foto che ci sono sull'album ho visti che il braccio principale si apre in mezzo con tre pistoni in linea,mentre qundo lavora si ricompone e ritorna intero e diventa il classico braccio da demolizione sbaglio???
                      ...demolire per riqualificare...

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                      • #12
                        Anche a me la cabina sembra Daewoo!

                        Grazie Friz!
                        www.webalice.it/m.pirola

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                        • #13
                          anchi dicevo daewoo...ma poi mi hanno detto che mi sbagliavo ,boh??? guardandola di profilo un pò ci assomiglia a quella del Komat'su...

                          Cmq tra pmi della Cantieri Moderni e quello della GeneralSmontaggi è una bella gara....hanno sl il motore in comune,per il resto sono totalmente diverse..
                          Ultima modifica di AwO; 03/03/2006, 22:21.
                          ...demolire per riqualificare...

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                          • #14
                            Solitamente le cabine dei PMI sono Daewoo, in quanto CMO2 è se non sbaglio importatore (o qualcosa del genere) delle macchine Daewoo. Se penso che 3-4 anni fa la Cantieri Moderni ha demolito la Autobianchi di Desio e non ho nemmeno una foto.......

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                            • #15
                              in genere i PMI (quelli più piccoli) sono quasi interamente Daewoo.....non mi stupirei che ci fossero dei Daewoo Demolition marchiati PMI in giro.

                              X Awo: hai ragione i bracci sono 4...avevo visto male...cmq mi pare che anche il 980 di General nella configurazione di max lunghezza monti un 4° braccio
                              Fede, BID Division Member

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                              • #16
                                Sul depliant in PDF che ho scaricato dal sito della PMI dice proprio che la cabina è originale Daewoo!

                                I pezzi di braccio sono 4 ma credo che un'articolazione sia solo per il trasporto o per parcheggiare il braccio in uno spazio più contenuto, quando lavora non si piega mai (penso)!
                                www.webalice.it/m.pirola

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                                • #17
                                  Originalmente inviato da Friz
                                  ...

                                  mi viene im mente un cantiere di Despe dove han tagliato uno di quegli escavatori a ruota a tazze (quelche migliaio di ton di ferro) con un Cat 245 con una cesoia che se non era100q poco ci manca....

                                  ...
                                  Beh ora che hai scagliato la pietra devi mettere quantomeno foto e/o info su tale avvenimento!

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                                  • #18
                                    ok,ok...come vedete no nascondo la mano però

                                    ecco qua 2 foto purtroppo piccoline del 245B con cesoia impiegato in quell'intervento

                                    for more infos: sito Despe ( www.despe.com ), poi interventi, carpenteria metallica, miniera Santa Barbara....
                                    gli escavatori a ruota (come dicono i tedeschi tagebaubagger) erano 2 Krupp da 1500ton di peso ognuno
                                    Attached Files
                                    Fede, BID Division Member

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                                    • #19
                                      Originalmente inviato da davefuma
                                      Se penso che 3-4 anni fa la Cantieri Moderni ha demolito la Autobianchi di Desio e non ho nemmeno una foto.......
                                      a chi lo dici
                                      5 anni fa baraldi ha demolito l'ex consorzio agrario di modena ed ha usato sia l'esplosivo sia i vari escavatori (tra cui il liebherr 984)
                                      4 anni fa sempre baraldi ha demolito le ex acciaierie e un deposito di carburanti molto grosso
                                      3 anni fa hanno demolito l'ex mercato bestiame e una fonderia molto grossa

                                      il brutto di tutto questo è che non ho neanche una foto e molte di queste demolizioni le ho guardate molto poco

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                                      • #20
                                        X Friz il PMI 980 ha un pezzo di braccio telescopico che l'operatore,fa allungare qunto vuole e poi mi pare ci sia anche una prolunga,ma che non usano mai...

                                        Ma il PMI150 monta gli stabilizzatori cm il PMI980????

                                        Per quanto riguarda la cabina avete ragione voi è Daewoo ,ho capito male...fino a poco tempo fa anchio ero della vostra idea poichè PMI faceva un pò da importatore Daewoo...mi sono sbagliato
                                        Ultima modifica di AwO; 04/03/2006, 21:03.
                                        ...demolire per riqualificare...

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                                        • #21
                                          si il 980 ha il telescopico + il 3 pezzi poi può montare un ultimo braccetto mi pare da 4 metri per arrivare ai 52m
                                          come braccio std senza il telscopico fa 40m contro i 53m del PMI150....che credo che poi possa montare qualche altra prolunga perchè si sente dire di 55-60m

                                          Ma il Liebherr 984 della Despe a quanti metri può arrivare? se non sbaglio anche lui ha il braccio lungo, anche se non lo usano mai

                                          i PMI-Daewoo dovrebbero essere il 450CA e 550CA (a memoria) che sono dei Solar 450 e 550 con il braccio demolition, però marchiati PMI.....dovrebbe averne uno la Didonè
                                          poi anche il Daewoo 470 di Despe ha tutte le scritte PMI invece di Daewoo
                                          Fede, BID Division Member

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                                          • #22
                                            No, di base il PMI980 è 52 metri esatti, in più hanno anche la prolunga,magari sono 2 prolunghe....maxago mi aveva detto che di base è sui 52m e che tutto dipendeva dalla parte telescopica...che lo aumenta o lo riduce..

                                            Mentre il 150 non è tanto vero che arriva 60m,io sapevo max 56 o qualcosa del genere,tu dove l hai letto che arriva a 60m???
                                            ...demolire per riqualificare...

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                                            • #23
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                                              io sapevo 55m e sul depliant lo danno per 53
                                              Fede, BID Division Member

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                                              • #24
                                                si hai ragione ,ma erano voci che anchio avevo sentito e che ho butato li...per sentire qualche parere..infatti ho scritto "ho sentito che sia 60m"...
                                                ...demolire per riqualificare...

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                                                • #25
                                                  Mi spiace ma non ho informazioni sull'altezza dei bracci...comunque fanno davvero paura certe cose...
                                                  allego delle foto sulla demolizione di CM all'autobianchi di desio, le foto non sono di alta qualità comunque questi 2 escavatori (di cui non conosco la sigla)hanno fatto il grosso del lavoro poi una volta a terra sono arrivate molte macchine piu piccole per la frantumazione del cls e la rimozione dei rottami ferrosi. la movimentazione delle macerie (macinate in cantiere) era affidato a un fh200 poi una pala gommata volvo caricava un dumper volvo ke le ammuchiava.
                                                  Attached Files

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                                                  • #26
                                                    nella prima foto è un hitachi ex850 nella seconda e terza il pmi975

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                                                    • #27
                                                      sikuro sia un hitaci?????sai ke io l'avevo escluso a priori...vedrò se ho altre foto + kiare...

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                                                      • #28
                                                        per me è un hitachi a anche dell'incavature sul contrappeso

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                                                        • #29
                                                          La cabina è Hitachi sicuramente

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                                                          • #30
                                                            Ciao a tutti!!

                                                            mi hanno detto che il braccio della Cantieri Moderni ha non pochi problemi ...l'ultimo in ordine di tempo è una snervatura che si è formata sul braccio pricipale...cm puo verificarsi una snervatura???
                                                            ...demolire per riqualificare...

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