Io un pò di tempo fa ho parlato con un operaio CM che mi ha detto che avevano appena preso quel "mostro" ma che "non erano in grado di farlo muovere" (testuali parole), aveva problemi di autorizzazioni (forse per il trasporto?) e problemi di operatore (non si trova facilmente uno in grado di domare quella bestia!)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
info cantieri moderni
Collapse
X
-
secondo me i problemi al braccio potrebbero derivare dal fatto che essendo molto lungo è molto sollecitato sia dal peso della pinza, che dalle sollecitazioni che trasmette al braccio in fase di lavoro....
ovvio che su certe lunghezze le forze in gioco diventano grandi (il braccio si comporta poi come una leva....in fondo i momenti delle forze sono dati dati dai kg per i metri)
ovvio che con grossi momenti di flessione ecc il materiale può tendere a snervarsiFede, BID Division Member
Commenta
-
é molto facile trovare un operatore che guida una macchina cosi...il problema è trovarlo bravo,e vi garantisco che chi è bravo molto bravo con quelli normali,ci mette poco a muovere uni PMI980 o 150 o altri simile,bisogna avere passione da vendere...mi spiace sl che l'operatore che conosco io che guida il 980PMI non abbia tempo di scrivere altrimenti ne direbbe di cose
in proposito.. ,magari...
Per i problemi di trasporto è vero è un guaio muovere quelle bestie..per il 980 utilizzano 4 o 5 camion t-e...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da mpjIn questo lungo e noioso pomeriggio ho elaborato una possibile nuova livrea per CM, per rinnovare un pò l'immagine... che ne dite?
PS: stefan (www.lkw-stefan.de) fa parte della nuova livrea?!?L U K E
Commenta
-
ciao a tutti a proposito della lunghezza del braccio del pmi150 ho letto inquesti giorni che CM ha impiegato nella demolizione dello "zuccherificio di fano" un cingolato con braccio da demolizione che raggiunge i 62mt di altezza.Nella rivista in questione però non si dice la marca di questo mostro anche se le foto sono quelle della stessa macchina fotografata da friz
Commenta
-
se è il PMI 150 pesa in tutto 150000kg,ha un motore Scania V8 ,(come il PMI980) da 500cv,capacita sebatoi gasolio 1000L e 800 di olio idraulico,cabina ovviamente inclinabile...se vuoi maggiori info vai sul sito della pmi e trovi info più precise su le varie parti meccaniche..perchè io conosco molto meglio il PMI980
,se vuoi ti informo anche su quello.
www.pmi-spa.comUltima modifica di AwO; 01/05/2006, 22:15....demolire per riqualificare...
Commenta
-
Originalmente inviato da catman76E' l'R974B HD SL che c'era al Samoter, che dovrebbe essere lo stesso che è a UdineE' raro vedere un escavatore al samoter e poi vederlo in cantiere, ma io, Kevin e pochi altri ci siamo riusciti!
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta