a proposito di A4,avete visto che lavori che stanno facendo per il allargare il ponte sul fiume Adda all'altezza dell'uscita di Capriate San Gervasio?hanno montato 2 gru della...della.....della???non mi ricordo più il nome!!azz
Credo siano due Comansa......ho messo delle foto nell'album (grazie mamma che mi hai fatto le foto )
il tratto dove ci sono le gru è quello della mia ditta,ci sono altri ponti da demolire appena sò qualcosa scrivo.
Nn c'entra con l'argomento demolizioni ma se interessa a qualcuno domani sera all'uscita seriate montano la metà mancante del ponte e dicono che ci sarà una bella gru nn sò che modello.
Per finire il cat 325d è stato portato nel cantiere,dovrebbe essere a trezzo andando verso milano
I lavori per l'ampliamento a 4 corsie proseguono freneticamente! Dopo due chiusure notturne in cui sono state varate le travi di nuovi cavalcavia (autogru impegnate di Calabrese, Dini e LMZ), nel giro di quindici giorni altri due stop della viabilità hanno permesso la demolizione di altrettanti ponti da parte di Despe, che ha operato con la consueta organizzazione e professionalità. Ciao.
Il giorno 02 agosto (notte tra il 02 e il 03 ) zona Piacenza Ovest........abbatteranno un ponte , sicuramente ci saranno un CAT 330 E UN CAT 345....................Saluti a tutti
Ciao Teone. C'ero anche io a vedere la demolizione a Brescia ma ero posizionato sulla spalla sinistra (rispetto all'inquadratura delle tue foto) del ponte. Come hai fatto ad avvicinarti così tanto?
Il Cat utilizzato da Despe (quello della tua prima foto) è un 325 o un 330?
Ecco un'altra imagine dell'escavatore Cat usato da Despe. Che modello è? E'un serie B ma non sono sicuro sia un 325. Gli altri mezzi usati erano: Daewoo 470 II Demolition, Daewoo 470, Daewoo 330 II e Daewoo 340, Liebherr 564. Correggetemi se sbaglio. Ah, le pinze erano tutte NPK tranne un frantumatore Mantovani MP50.
Per la crocaca chi era presente ieri sera (25/07) alla demolizione del cavalcavia.......???? Io c'ero e mi sono portato pure la morosa che si è pippata un bel po di fumo caldo del 330 e la polvere del mantovani per chi c'era ero l'unico con la maglietta bianca (ma x poco) e le infradito e sono stato lì dalle 22 alle23 circa ed ero sopra lo scvincolo del centro comm.Campo Grande accanto al 330 c'era pure un'altro escavatore che secondo me non era un daewoo ma un PMI perchè aveva 3 pistoni x il sollevamento del 1° braccio....voi che dite Cmq è stato davvero un bello spettacolo che è piaciuto persino alla mia fidanzata che piano piano sto traviando!!! Chi và me lo dica che ci incontriamo...........x una chiaccherata
Per gli escavatori, a parte il CAT di cui non sono certo del modello, gli altri sono tutti Daewoo (probabilmente allestiti da PMI o CMO). Sono sicuro perchè ho potuto vederli da distanza ravvicinata (meno di un metro).
Per forza ti sembrano Daewoo............... La PMI utilizza le cabine dei Solar e qualcos'altro però penso che alla fine di Daewoo rimanga poca roba...... Se non erro ciò è dovuto al fatto che CMO (importatore Daewoo) e Pmi siano della stessa proprietà..........
Sul fatto che PMI utilizza componenti Daewoo hai ragione. Solo che i PMI che ho avuto occasione di vedere direttamente erano marchiati come tali mentre le macchine di Despe hanno la targhetta e numero di serie Daewoo. Sono modelli di serie Daewoo che montano bracci e allestimenti PMI (vedi il braccio demolition a 3 pistoni) specifici per demolizioni.
Ci mancherebbe. Guarda io sono appena stato a fare un giro e ho ricontrollato il tutto. Sai, a volte ne sparo anche io di stupidaggini. Il Cat è un 330 B L UHD mentre le 2 macchine più grandi sono 2 Daewoo Solar 470 LCV con montati rispettivamente un braccio PMI 550 C.A. Demolition CMO2 e PMI 550 C.A. Demolition. Il tutto letto dalle targhette applicate sulle macchine stesse. Alla fine quindi le macchine sono un "misto"e potremmo avere ragione entrambi. Ah complimenti per aver riconosciuto subito il 330, io avevo il dubbio fosse un 325.
Figurati ieri sera avevo in parte un BABAO con suo papà che si atteggiava e che sosteneva fosse un 320e ho detto alla mia ragazza che secondo me lui un 320 non lo aveva neanche mai visto....... anche xkè con un 330 ne fai quasi due di 320
beh se scambia un 330 per un 320 a qualche metro di distanza....può dedicarsi a collezionare francoboli manco in foto non si può sbagliare con 2 mezz icosì diversi
240q contro 360q...scusate se è poco
x Paulì. Credo di aver capito chi sei e mi sa che ero proprio davanti a te. Io ero quello con il cavalletto x le foto messo sulla scarpata. Ho notato anche io il tipo che dici tu e dopo poco sono scappato perchè non stava zitto un attimo. Per il 330 io sono proprio stato tratto in inganno..avevo il dubbio che non fosse un 325 perchè montava una pinza (la NPK S36XR) che di solito usano sul 330 e infatti..
YES ero io e tu eri il tipo con la polo blu speriamo di rivederci presto adesso che ho capito chi sei........ e il BABAO ti ha chiesto se eri della Despe...............
Forse stasera ripasso a fare un giro sempre verso le 10 ma sapete se c'è ancora qualcosa di interessante da vedere???????
Questa sera dovrebbero demolire il cavalcavia di via Codignole, quello che passa proprio sopra la tangenziale sud (ieri sera hanno fatto quello piccolo in fondo a via Dalmazia/via Corsica).
Le scorse tre notti sulla A4 c'è stato un po' di fermento ...
la zona interessata dai lavori è stata principalmente quella dello svincolo di Capriate, dove in tre riprese è stato posato un nuovo sottopasso pedonale. Con un CAT 325C, un CAT 325D e decine di camion è stato effettuato lo scavo trasversale alla carreggiata, mentre una Liebherr telescopica a 8 assi ha sollevato e posato i manufatti prefabbricati. Contemporaneamente in zona Caponago ieri notte è stato demolito un cavalcavia misto ferro/cemento.
Per il momento a Capriate dovrebbero aver terminato, hanno già portato via tutte le autogru e le MMT. Per il resto non conosco ancora le date esatte delle prossime chiusure della A4, appena so avviso. Ciao.
Ciao a tutti! stasera martedi 19\9\06 demoliremo il ponte dell'autostrada in localita rondissone (to) ( dopo la barriera).la demolizione inizierà alle ore 9.
ciao marchi e sabato 23/09/06 dalle 21:00 alle 06:00 del 24/09 dovranno demolire un ponte sull'autostrada A4, che sarà chiusa tra Bergamo e Milano, ma non so a che altezza verrà demolito.
Commenta