... e con ieri notte a dicembre fanno 5 ...
... cinque cavalcavia abbattutti sulla A4 da Despe in un solo mese ...
... per la cronaca la scorsa notte a Osio hanno operato due escavatori con martellone, due con pinza, due con benna, due pale gommate, due escavatori gommati ed altri mezzi a supporto, mentre il sollevamento della trave in ferro è stato effettuato ancora una volta dalla Krupp di Merli ... a Stezzano invece tra gli escavatori impegnati nella demolizione del ponte in c.a. spiccava il Daewoo 470 con pinza NPK
ieri notte la general smontaggi ha demolito un cavalcavia a Marcallo con Casone sull A4,non ho potuto dirvelo perchè lo saputo all ultimo e ho fatto la corsa per andare,ho fatto molte foto che presto mettero...
mezzi presenti:cat 330c (guidato dal mio amico),3 340 Komat'su,cat320b...2 pale 950
ho potuto assistere anche io,le foto verranno pubblicate sull'album a breve.AwO2 il ponte che è stato demolito ieri notte era a Ossona,il prossimo sulla lista della Generel Smontaggi e quello di Marcallo con Casone,bisogna aspettare che quelli del TAV tolgono la rampa vecchia così dopo General può demolire indisturbata,se non si sbrigano la tolgo io a pala e piccone !
e poi la cattiveria del 330 e del suo operatore si abbattera sulla nuova vittima.. ,comunque la prossima volta dovrei saperlo con largo anticipo...quindi vi potro informare a dovere.
CXXXO Mattia,ti avrei avvisato io ma non ciò pensato!!PERDONO!!!Comunque quando sapremo la data della prossima vittima sulla lista d'attesa della general oltre che a comunicarlo qui per sicurezza ti faccio uno squillo o ti mando un messaggio,così stiamo anche in compagnia!Perdonami ancora.
in effetti venerdì sera sulla Milano-Torino c'era molto movimento...2 km dopo il ponte demolito c'erano due autogru ad assemblare delle travi in acciaio per un nuovo cavalcavia. Purtroppo non sono riuscito a fermarmi ma la tentazione di inchiodare è stata fortissima.
domanda: Ma come si fa a raggiungere il luogo della demolizione se chiudono l'autostrada? prendete delle strade laterali statali?
in genere o prendi strade laterali...oppure se hai amicizie entri nel cantiere e ti metti in tribuna VIP ..come ho fatto io l altra sera,e cosi hai il vantaggio che sei dentro hai lavori e la vivi in modo diverso...Liebherr91 pur non essendo in tribuna vip (tribuna popolare ) si è trovato un punto con una ottima visuale..quindi vedi dipende...da tante cose,io ero in basso e lui era in lato,,quindi vedi c'era una minima differenza...
la regola è cercare un posto ben illuminato,e tranquillo...alcune volte puoi anche entrare nel cantiere che non ti dicono nulla,basta che stai distante dalle macchine per ovvi motivi e che non intralci..se ti è possibile magari un posto caldo..visto che ieri notte c'era -3...
piccola nota:in tribuna vip ho conosciuto uno dei capi di general smontaggi e un bravissimo operatore...del cat 365
si,l'altra notte faceva freddino però io ho trovato un posticino in alto che ogni tanto arrivava un filo di aria calda dovuto al gosolio delle bestiole e hai generatori che c'erano sotto di me,comunque il prossimo ponte e quello di Marcallo Panzer,se vuoi vedere la demolizione riesci ad arrivare anche se l'autostrada e chiusa,basta seguire le strade un pò grandi...cmq poi si può cercare il persorso su viamichelin o programmi simili,ciao!
Ieri sera con MarcoR abbiamo assistito alla demolizione del cavalcavia di Via Malta a Brescia. Data la dimensione del manufatto erano presenti “solo” (dato che ultimamente siamo abituati bene ) un Komatsu 340 triplice con frantumatore fisso, un 330C serie II (non so cosa voglia dire ma c’era scritto così) triplice con frantumatore girevole, un Daewoo 338 HRD con braccio da scavo e pinza primaria, una pala Liebherr 564 con benna 4in1 e un 330Cln di Faustini Aspettiamo con ansia le foto di MarcoR che è il nostro fotografo ufficiale di Bs e provincia
Ringrazio ancora Paulì...sei troppo buono, altro che fotografo ufficiale. Appena riesco posto qualche foto.
Intanto correggo la sigla del Daewoo di Despe..si trattava di un 340 nuovo (probabilmente marchiato già come Doosan) e non di un 338 come detto. Va beh. è un dettaglio.
Grazie Marco per i complimenti.
Ecco un'altra foto del Doosan DX 340 LC scattata il pomeriggio quando hanno iniziato a demolire le fiancate di una spalla del cavalcavia.
General Smontaggi stà finendo di demolire un ponte ad Arluno sulla strada provinciale prima dell casello dell'autostrada,sono presenti 4 escavatori cingolati e una pala gommata.Probabilmente tra poco verrò attaccato il ponte di Marcallo con Casone.il vecchio acquedotto e stato smantellato,oggi stanno finendo di togliere le macerie così da lasciare il ponte libero,poi General prenderà in mano la situazione...
Commenta