a brugherio buttano giù il ponte sul viale lombardia appena riesco leggo la data e ve la dico
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Demolizione Cavalcavia A4
Collapse
X
-
Ciao Case 77 benvenuto tra noi
Si vero in genere la grande General Smontaggi ne usa 5,negli ultimi ha usato il Cat 330c e alcuni Komat'su 340 e in uno ha usato pure il 345b..usato dal grande agomax
Con 10 escavatori la cosa è un pò più veloce...sono il doppio di quelli GS...demolire per riqualificare...
Commenta
-
Ciao a tutti,l'ultimo ponte visto,quello di Agrate,Despe ha usato 7 escavatori e una pala gommata,sei sopra 3 a sx e 3 dx,martello hai lati cesoia in mezzo,la pala e l'escavatore con frantumatore sotto.Hanno inniziato alle 21.30 alle 1.15,del ponte erano rimaste solo le travi in ferro,un escavatore e stato trasportato via e tre lavoravano ancora uno con il martello,uno con frantumatore e uno con pinza,da li sono andato a casa.In conclusione puoi averne 7,5 o 10,e il risultato che conta,complimenti a tutte e tre le imprese Despe,General Smontaggi e Isva.Ciao a tutti.
Commenta
-
La tecnica usata è molto diversa tra di loro e anche l organizzazione cambia,non nel senso che sia peggiore o migliore,ma nel senso che sono organizzati in modo diverso..sapete meglio di me che sui ponti io tifo da sempre General Smontaggi ,però devo ammettere che ISVA ha saputo gestire bene il propio tempo,ottenendo un buon risultato finale
Francamente non farei un paragone Despe General Smontaggi perchè i ponti che fa Despe in molti casi sono diversi da quelli che fa General Smontaggi,nel senso che cambia totalmente il modo di intervento
Un mio caro amico,mi ha detto che nei ponti bisogna avere sempre 1 o 2 ore di margine in caso di rotture o problemi il resto del tempo si puo comodamente impegnare..e che quindi se hai tempo fino alle 6 è inutile finire alle 4...tanto vale sfruttare bene il propio tempo...demolire per riqualificare...
Commenta
-
si poi con se c'è da gfinire per le 6 e inutile fare tutto in fretta,almeno così i mezzi,gli operatori e tutti quelli al servizio per questo lavoro se non capitano incidenti son tutti più tranquilli meno stressati e c'è meno provabilità che si verifichino problemi per la fretta. ciao
ps. Awo agomax e iscritto al forum?
Commenta
-
ciao,fino a 2 giorni fà il ponte era sù,comunque lì non penso che la faranno in notturna perchè l'autostrada e stata sposta e non interferisce con il ponte,quindi faranno come per il ponte di marcallo quando gli serve per continuare la pista del treno abbattono....io vedo la zona dal ponte di Marcallo un pò tutti i giorni,poi ci sarebbe anche l'altro ponte sempre in boffalora da demolire,avevano tolto un pò di tempo fà l'asfalto e ora non sò se han tolto anche la rampa...
Commenta
-
Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggioDespe ha usato 7 escavatori e una pala gommata,sei sopra 3 a sx e 3 dx
Potresti essere più chiaro (e magari curare un po' di più la punteggiatura)?
Grazie.
Commenta
-
Ciao a tutti gli escavatori usati di Despe sono stati 7 e 1 pala.La sistemazione degli escavatori era cosi 3 sul lato dx e 3 sul lato sx,sui lati escavatori con martello e centrali con cesoia,giù dal ponte pala gommata ed escavatore con frantumatore.Totale 7 escavatori e una pala gommata.In verita c'era anche un altra pala gommata,ma fino a quando ero li,l'hanno usata solo per far luce dove si mettevano a cambiare le attrezzature gli operatori di Despe.Ciao a tutti.
Commenta
-
Originalmente inviato da caterperez Visualizza messaggioCiao a tutti gli escavatori usati di Despe sono stati 7 e 1 pala.La sistemazione degli escavatori era cosi 3 sul lato dx e 3 sul lato sx,sui lati escavatori con martello e centrali con cesoia,giù dal ponte pala gommata ed escavatore con frantumatore.Totale 7 escavatori e una pala gommata.In verita c'era anche un altra pala gommata,ma fino a quando ero li,l'hanno usata solo per far luce dove si mettevano a cambiare le attrezzature gli operatori di Despe.Ciao a tutti.
Commenta
-
Non riguarda proprio un cavalcavia comunque si tratta sempre di una demolizione in autostrada...in questi giorni (forse questa notte) Corbat finirà la demolizione (non so quando l'abbia iniziata) del casello presente sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, tra Fiorenzuola e Castelvetro (è il casello che si trova quando usciti dalla A1 ci si immette sul tratto della A21 tra Cremona e Brescia in direzione Brescia). Il tratto di autostrada da Fiorenzuola a Piacenza Sud verrà chiuso per tutta questa notte ma può essere che non c'entri con il lavoro di demolizione. Infatti, la demolizione come detto è già iniziata e oggi pomeriggio la struttura del casello, costituita da un buon numero di portali e di cabine per gli operatori addetti alla riscossione dei pedaggi era già a terra. La struttura è quasi tutta metallica. Sul posto sono presenti una pala gommata Volvo L90E, un escavatore cingolato Liebherr R924, un escavatore cingolato Liebherr (credo si tratti di un R934 o R924) e un escavatore cingolato Hitachi Zaxis (non so il modello ma è una macchina abbastanza nuova).Ultima modifica di MarcoR; 16/08/2007, 18:58.
Commenta
Commenta