MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Calissano - Alba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao friz ho visto le ultime foto che hai inserito della demolizione dell'ex Calissano....mentre l'ex 355 demoliva affianco c'era un telone attaccato ad una gru.... a cosa serve?Per caso serve per proteggere le abitazioni circostanti dai detriti?

Commenta

ciao
      il telo (detto tenda o tendina) serve per evitare la caduta delle macerie fuori dalla costruzione...anche se dietro c'è solo una piazza....

colgo l'occasione per dire che siamo alle battute conclusive....domani vado a vedere a che punto sono....
      scorsa settimana il capannone non c'era già più e demolivano sottoterra

poco alla volta finirò di caricare le foto, dato che sono molto indietro (al 20 gennaio.....)
      Fede, BID Division Member

Commenta

e il braccio del 355?? quanti mezzi sono rimasti in cantiere?

Commenta

di EX355 ce ne erano 2.....uno è quello che monta l'HRD da 20m, l'atro è un triplice normale.

ora di mezzi in cantiere non ce ne sono più.hanno terminato circa 2 settimane fa la demolizione dei sotterranei.
          la scorsa settimana c'erano ancora l'EX455 senza attrezzatura, e l'EX355 HRD con il braccio chiuso per il trasporto, e questa settimana li hanno caricati entrambi.

invece quando ho fatto le foto che ho caricato oggi c'erano ancora lo Zaxis 250, EX355, EX455 e EX355 HRD.

quindi ora tutto finito purtroppo....mi tocca attendere la prossima demolizione.
          questa comunque è durata ben 8 mesi, e nel periodo tra Dicembre e febbraio c'erano ben 8 escavatori in cantiere

Commenta

e con oggi ho terminato di caricare le foto della demolizione....se qualcuno ha ancora qualche domanda faccia pure

Commenta

è stata proprio una bella e lunga demolizione ...e gia dall'altro lato hanno gia fatto le fondamenta...ma la raimondi poi l'hanno montata?

Commenta

eh si..una bella demolizione,in certi casi un pò incasinata,la difficolta è stata notevole...visti anche gli spessori delle solette e comuque le strutture di quel tipo presentano sempre molte difficolta

io direi che friz è stato davvero molto bravo nel fare tutte quelle foto
                ...demolire per riqualificare...

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                  io direi che friz è stato davvero molto bravo nel fare tutte quelle foto
                  Mi unisco ad AwO nel ringraziare Friz per averci puntualmente documentato sullo svolgimento della demolizione.

Commenta

si Angelo, la Raimondi l'han montata da un po'.....
                    se volete ho anche un po' di foto della perforatrice Casagrande C6 che ha fatto i pali (sinceramente non so a che servano pali di quel diametro così esiguo)

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                      se volete ho anche un po' di foto della perforatrice Casagrande C6 che ha fatto i pali (sinceramente non so a che servano pali di quel diametro così esiguo)
                      Ma certo, mettile pure!

Commenta

Scusate l'OT, volevo salutare l'operatore del EX355 uhd che ha lavorato ad Alba, che ho conosciuto in un cantiere a Torino, persona molto gentile e disponibile e molto preparato sul suo lavoro, il quale mi ha raccontato le varie problematiche incontrate durante la demolizione della struttura e inoltre mi ha anticipato le future demolizioni che deve fare in Torino ...

Commenta

e ad un mese circa dalla fine della demolizione......ecco che l' NH E245 da buon assassino di cls torna sul luogo del delitto....pardon della demolizione

infatti ieri mattina a sorpresa è ricomparso il 245 con pinza Npk a demolire un pezzetto di muro che si era salvato....mettero poi un paio di foto nell'album nella solita cartella

Commenta

Caricamento...
                          X