Originalmente inviato da angelillo
Grazie per la precisazione
Gruista
L'autocarro piu vecchio che ho visto è proprio il 190-38 (che avendo ancora i trilex mi piace un tot!!!),e il rimorchio 3 assi!!!tutto il resto è roba recente che non mi dice tanto..Ho fotografato anche lo strano modo di scaricare i camion...su una piattaforma idraulica...

..poi invece una volta era arrivato un trtore stradale con semi ribaltabile..invece che alzare tutta la pedana l' hanno fatto andare avanti e hanno alzato solo quel pezzo metallico che si vede in foto...e quindi ha scaricato in quella specie di fossa...

....la tua segnalazione è più che giusta in quanto alla Sfir di forlimpopoli l'attività di inscatolamento e impacchettamento dello zucchero è tutt'ora in svolgimento (anche se il numero di personale presente è pressochè irrisorio si parla infatti di qualche dozzina di operai che a turni mensili si occupano dell'impacchettamento imparagonabile al numero totale di personale presente durante la campagna saccarifera ca 420 operai di cui 150 stagionali più il resto delle persone che ne traevano benefici: camionisti, contoterzisti, operai addetti al movimento terra e ristoranti in genere).Tornando al discorso, alla Sfir vengono conferite grandi quantità di zucchero provenienti dallo stabilimento presente in Serbia, da Pontelagoscuro e dagli altri stabilimenti (quei pochissimi rimasti) presenti in Italia che vengono a loro volta stivate nel silos costruito quasi 10 anni fa e che è costato quel che è costato (spese inutili a quanto pare). Dopodichè lo zucchero passa per l'appunto al reparto impacchettamento dove rifacendoci al discorso iniziale viene impacchettato e spedito ai distributori....La questione riconversione poi non è chiara..molti dicono che la Sfir verrà riconvertita per la produzione di biodiesel (speriamo!
) mentre altri parlano di uno sviluppo residenziale a discapito dello stabilimento stesso (orrore!!!
)... speriamo si possa fare qualcosa per riattivare la crisi che ha colpito tutto il comparto.. in attesa che ciò avvenga, teniamo le dita incrociate
. Ringraziandoti dell'interessamento Ti invio i miei più cordiali 

Commenta