MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare lavoro betoniere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Infatti è come dicevo in partenza solo capaci di rovinare il mercato, di vantarsi se hanno fatto prima di un altro rischiando chissa che cosa e di vantarsi come si legge sopra di lavorare notte e giorno per 1300 E.
    Poi alla mattina senti i bollettini sul traffico e giù furbi cappottati.
    A questo punto mi chiedo chi sia il pirla!

Commenta

se mi spieghi cosa c'è da rovinare il mercato.....
      se le cifre son quelle son quelle....prova a venire qui a chiedere 3000€ per guidare una betoniera....vedrai cosa ti rispondono le ditte...se trovi qualcuno che te li da dimmelo che ci vengo subito...

e qui nessuno si vanta di lavorare giorno e notte per 1300€ ma semplicemente se non lo fai ci sono dietro minimo 10 extracomunitare che o fanno al posto tuo...quindi o ti adegui o non lavori

qui se c'è un pirla non è cert ochi prende 1300€....dato che o prende quello o non prende proprio nulla....quindi prima di sparare cifre documentiamoci
      Fede, BID Division Member

Commenta

ti auguro buona fortuna...dalle mie parti c'è così tanta richiesta nel settore edile che riusciresti a trovare un tuo spazio....se dovessi trovare non nascondere la tua inesperienza, è meglio che sappiano e conoscano i tuoi limiti iniziali, poi se hai voglia e passione vedrai che avranno interesse nel farti crescere ed imparare.

mi chiedo come mai ogni argomento è motivo di litigi o discussioni....non è piacevole ne utile se si fa cosi....sennò apriamo un argomento intitolato "chi è il più bravo o il più saggio" così potete scannarvi liberamente...

Commenta

raga , 3000 € sono un stipendio da dirigente.
          io vorrei vedere che tipo di contratto , e che categoria ha quell autista di betoniera che piglia 3000€.
          anche se ti pagano tutto in nero secondo me non ci arrivi.

Commenta

Nella ditta dove lavoro i miei colleghi betonieristi guadagnano intorno ai 1800-1900euro mese + i pranzi al ristorante(quando hanno tempo) e lavorano mezza giornata al sabato!! E' già capitato più volte che abbiano assunto in prova, per andare con le betoniere, un neo-patentato con zero esperienza!!!Certo che ha dovuto usare un 3 assi Mercedes 2625 vecchiotto però almeno ha fatto un pò di tirocinio

Commenta

Guardate un po' da dove è iniziata la discussione ! Tu non ne sai, tu dici cose immaginarie etc.
              Se una persona dice che guadagna 10000E perchè gli devo dire che dice cose senza senso?
              Se uno dice che per lui non è facile rovesciarsi perchè all'inizio ti mandano in posti meno pericolosi o accompagnato da qualcuno esperto perchè gli devo dire che parla così perche non è pratico?
              Su qualsiasi tipo di discorso che ognuno di noi fa allora vi posso dimostrare che posso dire il contrario, ma non si va da nessuna parte.
              Mettiamo che io sia un esperto di betoniere (penso che chi è convinto di essere meglio di un altro è facile che poi sia peggio) questa mia esperienza la uso per me o per aiutare qualcuno che me lo chiede, non per criticare chiunque parla di betoniere.

Commenta

Originalmente inviato da gianu Visualizza messaggio
                Se una persona dice che guadagna 10000E perchè gli devo dire che dice cose senza senso?.
                Semplicemente perchè se guadagna quei soldi per un lavoro "normalissimo" significa che c'è qualcosa che non va...
                Se uno dice che per lui non è facile rovesciarsi perchè all'inizio ti mandano in posti meno pericolosi o accompagnato da qualcuno esperto perchè gli devo dire che parla così perche non è pratico?
                Perchè con le betoniere si ribaltano anche gli esperti...
                Come BEN saprai la betoniera è l'automezzo (insieme ai cisternati per liquidi) più instabile ed imprevedibile che esista...sta di fatto che tu dcendo che guidare la betoniera è semplice implichi la conclusione che guidare un qualsiasi altro mezzo pesante sia un gioco da ragazzi.
                Su qualsiasi tipo di discorso che ognuno di noi fa allora vi posso dimostrare che posso dire il contrario
                Ok, allora comincia a scannerizzare la busta paga di uno dei betonieristi di cui parli....sai com'è, io sono come San Tommaso
                Mettiamo che io sia un esperto di betoniere (penso che chi è convinto di essere meglio di un altro è facile che poi sia peggio) questa mia esperienza la uso per me o per aiutare qualcuno che me lo chiede, non per criticare chiunque parla di betoniere.
                L'esperienza la usi anche per valutare ciò che scrivono gli altri...
                Se tutti ti han detto che gli stipendi sono generalmente più bassi di circa 1000€ capisci che c'è qualcosa che non va...o sono cazzari gli altri, oppure....
                E per favore, non rispondere come direbbe Trakker, perchè la mia risposta sopra un suo "pensiero" scritto in modo meno "sanguigno"....sapessi cosa commenta dei tuoi post che ci segnala....
                Sarei grato a Trakker se esponesse il suo punto di vista, son ben felice (stranamente) di approvarle perrsonalmente il messaggio...
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

I nostri autisti, sia di cassoni che betonieristi, sono tutti assunti come operai specializzati di 3° livello e lo stipendio base con 40 ore settimanali è intorno ai 1200 1300euro, se aggiungi che il pranzo viene sempre pagato( 11- 18 euro al giorno), il sabato 5 ore di straordinario e che spesso le giornate non sono di 8 ma 10 ore, specie per i betonieristi lo stipendio mensile è intorno ai 1900 euro più che meno

Commenta

Io non so come altro rispondervi se no con
                    Infatti è come dicevo in partenza solo capaci di rovinare il mercato, di vantarsi se hanno fatto prima di un altro rischiando chissa che cosa e di vantarsi come si legge sopra di lavorare notte e giorno per 1300 E.

Commenta

Magari prova a guardarti allo specchio....

Guarda che le tariffe citate son quelle sindacali, non sono tariffe sottopagate per sfruttare la gente, se poi mi dici che ci sono ditte che pagano QUALCOSA in più (tipo 200-300 €uro) ci posso anche credere, ed è per quello che tante volte si decide di lasciare una ditta per andare a lavorare in un'altra, ma trovare qualcuno che ti dà più del doppio per guidare una betoniera o un ribaltabile è un'affermazione che rasenta la follia.... Poi, dire che le betoniere son facili da guidare..... Lo affermi SOLAMENTE tu e tutti quelli che (parlando di professionisti che le betoniere le guidano per DAVVERO) dicono il contrario per te non sanno nulla e parlano a vanvera.
                      EVIDENTEMENTE se TUTTI affermano il contrario di quello che dici, e stranamente queste persone lavorano nel settore dei trasporti, me compreso, o siamo degli emeriti imbecilli o l'imbecille sei tu, da qui non si scappa....
                      Poi non è che parli solo di stipendi degli autisti: sei uscito dicendo che una commessa da centro commerciale alle prime armi prende 1400 euro al mese. Ma dove?!?! Quando?!?
                      Sei al corrente che 5 anni fa è entrato in vigore l'€uro e le lire non esistono più? No perchè calcolando le cifre che dici tu e trasformandole in vecchie lire avresti anche ragione (es. 3000 Euro ====> 3.000.000 £) ma purtroppo siamo nell'era dell'€uro moneta che vale il doppio (o quasi) delle vecchie ed amate Lire....
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

1400 euro per una commessa neo assunta???
                        Dove che ci mando la mia morosa tanto anche se c'è da fare un po strada per quella cifra ne vale la pena
                        Al massimo mi trasferisco anchio e trovo lavoro in una ditta di calcestruzzi che paga gli autisti 3000 euro
                        Scherzi a parte io al massimo che sento da gente esperta che le betoniere le usa gia da molto è che prendono 1500 o poco piu ma d'estate quando di ore se ne fanno di piu se no generalmente durante i mesi normali non passano i 1300
                        La vittoria è mia

Commenta

Quando mai, Miracolo, io e Giacomao che la pensiamo allo stesso modo e Giacomo che mi difende... Non c'è üou religione.. ma si sa, in certe occasioni anche i nemici si trovano alleati.. al mio paese si dice: "A lavara a capa aru ciucciu ci si perda acqua, sapunu e chillu chi cchiu cunta u tempu" (a lavare la testa all'asino ci si perde acqua, sapone e quelo che piu conta il tempo).. Allora andiamo côn ordine, legalmente e per tariffa la busta paga per un betionerista (in Italia del Nord.. nel sud lasciamo stare.. ci sta chi deve lavorare anche per 1000 Euro.. sabato mattina compreso) mediamente si parla di 1300-1600 euro... con gli straordinari e quant'altro ti posso ammettere 2000.. ma 3000 mi pare una sulenne min***ata.. visto che equivarrebbero a circa 5800000 di lire.
                          Parte seconda, la pericolosità delle betoniere.. Il calcestruzzo ha un maggior peso specifico rispetto all'acqua ed una reazione "inerziale" molto maggiore.. ricordatevi sempre che nel momento in cui si dovesse frenare e come se contemporaneamente schiacciaste l'accelaratore a tavoletta.. Il cls darebbe una spinta pari a 3 volte la forza che ci vuole per frenare, inoltre in curva il cls essendo semiliquido girando per effetto centrifugo dalla parte opposta alla curva, da una spinta tale da far inclinare di molto la betoniera.. ma mentre l'acqua o i liquidi oscillerebbero, il cls mantiene inerzialmente la tendenza a continuare la controrotazione, visto che come detto all'inizio il cls ha un inerzia molto veloce in partenza, ma molto piu lenta a rientrare in stato di quiete... da notare (ma tu caro Gianu, come Beppe e Astra Hd..ecc che dice aver fatto una gettata di 5000mc in un tiro solo.. magari lavorando 3 giorni 24 su 24, lo saprete bene, vero) quando si scarica, che nel momento in cui si inizia a far girare il tamburo nel verso di scarico, la macchina si piega e di brutto da un lato.. quindi immaginate una cosa simile in curva ed in velocità... e poi a pieno carico si inclina.. ma a a carico parziale (avendo il cls una maggior superficie su cui fare il proprio momento inerziale centrifugo), si rischia di andare ruote per aria ( a me è successo con il vecchio Man con 3 mc di cls, in una curva a sinistra di vedere sollevare da terra le ruote del relativo lato e sentire il camion con i differenziali in "fuga").. Ora dimostrata la pericolosità delle betoniere. dimostrato che le tariffe sindacali so quelle che sono... dimmi su quali specchi caro Gianu tenterai di arrampicarti per caricare a testa bassa contro di me come un caprone?

Commenta

Commenta

Ancora? Sai solo dire le stesse cose di 3 post fa??? Sei un pò monotono e cocciuto allora, e si sa che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Commenta

Se sei capace di farteli dare 3000 Euro, vai.. e poi porta la busta paga... Se ti presenti da un qualsiasi titolare con una richiesta simile, ti darà un calcio nel deretano, dicendoti che fuori dal cancello ce ne stanno altri 10 piu capaci di te.. Nico, mo faccio come lui.. A lavara a capa aru ciucciu ci si perda acqua, sapunu e chillu chi cchiu cunta u tempu...
                                Ultima modifica di Nico-Terex; 24/10/2007, 21:47. Motivo: piccola correzione ortografica...

Commenta

Intanto volevo salutare tutti e dirvi che mi piace questo forum perche c'è tante cose interessanti e stasera ho voluti iscrivermi un po' perche era tanto che volevo farlo e un po' pero' perche io guadagno meno di quello che dite su, ma non mi è piaciuto friz che ha scritto "
                                  e qui nessuno si vanta di lavorare giorno e notte per 1300€ ma semplicemente se non lo fai ci sono dietro minimo 10 extracomunitare che o fanno al posto tuo...quindi o ti adegui o non lavori" offendendo gli extracommumitari e secondo me sbagliando.
                                  grazie

Commenta

non si tratta di offendere nessuno....gli extracomunitari in genere si adattano a uno stile di vita diverso del nostro, accontentandosi di guadagnare qualcosa meno pur di lavorare...purtroppo è la triste realtà.
                                    poi esistono anche ditte serie dove gli extracomunitavi engono pagati al pari degli autisti italiani, ma sono ben poche

Commenta

Se tu dici che se non ti adegui ci sono almeno 10 extracommunitari che lo fanno al posto tuo vuol dire che piuttosto di lasciare un lavoro a loro ti adegui anche tu a uno stile di vita diverso dal tuo.

Commenta

ciao
                                        scusate se mi intrometto ma soldi a parte (correggetemi se sbaglio) ma per lavorare su un camion la prima cosa è la passione perchè di soldi potrebbero dartene anche 15mila al mese ma se non ti trovi con il lavoro..... io 10 anni fa presi la patente al giovedì mattina al sabato sono andato a fare una prova su un eurotrakker 380e37 in cava e qualche settimana dopo iniziavo su un 160f26 passo 5005 con pompa putzmeiser elefant da 27 metri! senza nemmeno sapere da dove partire ad aprire i piedi .... morale nel 1997 con 325 ore di lavoro ho portato a casa 2800mila lire! roba che mi addormentavo tra una betoniera e l altra sul volante dalla stanchezza ... più di una volta al venerdì sera a mezzanotte ero solo all impianto a tentare di sbloccare la pompa perchè con la piastra consumata non risucchiava la spugna... cmq sono ancora vivo... dopo ho preso la magnum 24 metri poi la policem su astra bm304f , betoniere varie, 693 in cava.... magnum metro 28 su 4assi , scavatori etc etc ... dopo 10 anni di gavetta in cava ora sono su uno stralis as440s40 su e giù per il nord italia a portar bottiglie vuote quando va bene ma se va male legname, bobine, e giù cinghie e aspetta che il carico non è pronto 4 5 ore e poi corri e a casa non arrivi ... allora cerchi un ristorante magari dove sai che c è un amico così passi un ora a far 2 parole ... e mia moglie " e ma non arrivi di nuovo? sei già stato fuori ieri"... tutto così ... PASSIONE! UNA COSA SOLA! I SOLDI SONO IMPORTANTI MA SENZA PASSIONE SU UN CAMION è MEGLIO NON SALIRE.

Commenta

Infatti Enrico..come detto in un altro topic, se dovessi rinascere non salirei piu sui camion, ma non perchè la passione mi sia passata (anzi....), ma solo perchè per mia natura ho voglia di scoprire sempre cose nuove.. e chi mi conosce sa bene che sono gia "rinata" senza per questo lasciare i camion... altrimenti non porterei un Saurer ribaltabile attaccato ad un orecchio... Ma da qui ad affermare che sono pericolosi e rovinano tutto quelli che si "accontentano" di 1300 Euro al mese (che poî sono sempre 2.500.000 delle vecchie lire) quando secondo certi megalomani che vivono nel paese di Alice delle meraviglie, una commessa prende 1500 Euro e un betonierista 3000 Euro, ne corre eccome.. Certo se uno pensa cosa è il lavoro del camionista.. altro che 3000 Euro al mese ci vorrebbero... ma se ti presenti, anche dopo anni di esperienza, da un titolare di un'azienda accampando tale richiesta ti risponde che: "Con quella cifra ne pago 2 di autisti..." allora si che si ride.. ma si sa, nel paese dei balocchi tutto è possibile.. peccato noi si viva nel mondo reale.... In merito alla passione...ce ne vuole eccome... soprattutto quando hai un problema ( e ne capitano eccome)...per amare un mestiere come il nostro.. altra cosa "personale"... lavoravo in un impianto di inerti, orari fissi, paga a mensilità... eppure ho mollato.. perchè ero diventata un "Leone in una gabbia..." seppur dorata ma sempre una gabbia.. ed allora da 3 mesi ho mollato tutto, sono tornata sulla strada... e non mi pento... anche se non guadagno 3000 Euro (5000 e passa Sfr)...
                                          Ultima modifica di Trakker; 28/10/2007, 11:54. Motivo: Marooo' avevo messo uno zero in piu.. e mo li prendi 25 milioni

Commenta

ciao a tutti io conosco un ragazzo che porta sia le pompe che le betoniere e percepisce 1400€ al mese circa 60€. messo in regolaal giorno per 23 giorni lavorativi non so voi che ditte come vi sembrano considerate che siamo al Sud ?

Commenta

Nino, lo stipendio del tuo amico è allineato agli stipendi di un betonierista del nord-Italia....

Commenta

NINO,dove lavoro le mansioni sono separate (autisti e pompisti).Di conseguenza anche gli stipendi,quelli dei pompisti sono piu' alti.Gli orari,che sono sempre continuati, normalmente si inzia alle 7 e non si quando si finisce la sera.Si lavora quasi sempre col sopraccarico, rischiando la patente.I 06€ al giorno li percepisce un manovale in edilizia inziando alle 7,30 alle a16,30 con l,intervallo pranzo e con due sabati di sei ore al mese praticamente siamo li'.Qualcuno potra' dire perche' si lavora a certe condizioni,la risposta e' semplice, perchè dietro l'angolo c,e' sempre qualcuno pronto a prendere il tuo posto.NINO, noi viviamo in questa realta',e la dobbiamo accettare cosi'com'è.Io credo che spostandosi un poco verso il nord,a parita' di condizione, sicuramente i trattamenti sono diversi.

Commenta

Nando fai un passo per volta.Persone disponibili si trovano,se incontri una betoniera,chiedi la cortesia all'autista di portarti un giorno con lui.Incominci a renderti conto del lavoro che vorresti fare avendo cosi le idee piu' chiare.Poi tutte le altre cose vengono da solo,non impressionarti della bella foto fatta alla sua betoniera che ci fa' vedere Astraccher.Per la stabilita',come tutti i mezzi d'opera dal grande peso,c,e' bisogno di prudenza.Per la betoniera un poco in piu' perche' il carico non e' stabile specialmente quando si portano pochi metri...ciao

Commenta

Cerco lavoro in una cava.Un cugino pronto a formarmi mi sta aiutando.Ma cercano un autista di betoniera con esperienza.Ho proposto di fare un mese senza essere pagato affiancato da mio cugino. Ma aspetto l' OK del titolare.
                                                    Secondo voi la mia buona volonta puo portare i suoi frutti per imparare su una betonierain un mese solo ? ...........

Commenta

te lo auguro. cmq con molta passione si impara tutto... io ho preso la patente al giovedì al sabato mattina ho fatto la prova in cava col 380e37cassone poi il lundì 2 ore su 410e42cassone e son partito a fare un getto con un 160f26 pompa putzmeister da 27 metri... nel giro di un anno usavo pompa,betonpompa,betoniera,cassone,escavatore e pala. sono stato fortunato a incontrare un buon datore di lavoro ma ti garantisco che ci ho messo del mio se no è tutto inutile. idem quando sono passato dalla cava alla linea sul bilico....

Commenta

Grazie 300MANIA. Ma secondo voi esistono corsi di perfezionamento nelle scuole edili per perfezionarsi su betoniere, pale, terne? ...Perchè con la C, in autoscuola, s' impara soltanto il minimo indispensabile per portare un camion.

Commenta

sinceramente ti direi di non sprecare tempo e denaro in corsi vari, l'esperienza si fa in cantiere, non c'è corso che tenga....fai meglio a provare presso una ditta che ti dia la possibilità di fare espereienza e imparare

Commenta

Grazie Friz per il tuo consiglio. Non cadro nella trappola dei corsi inutili. Mi faccio forte e mi spratichero mano mano. Meglio cercare subito lavoro senza perdere tempo.....

Commenta

3000€ al mese sembrano esagerati... nella mia zona percepiscono intorno hai 1800€ al mese ma non hanno orari... possono finire alle 16 come pure alle 21... non capita spesso ma c'è questa possibilità...

Commenta

Caricamento...
                                                              X