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Piccoli autocarri 4x4

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  • o z cles

    c'è qualcuno che mi sa dire quanto potrebbero costare + o - un camioncino di questo genere ?

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    • da "Tuttotrasporti" Gennaio 2008

      OZETA 35TD 4x4 telaio cabinato 2035 €43.500
      ribaltabile trilaterale €3.320

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      • Ciao a tutti, ecco svelato il mistero ISOCAR....per chi non ci dormiva la notte....e' stato un misunderstanding, si tratta di DISALCAR...acc..modello IN45 dei primi anni 80, motore forse PERKINS o FIAT, cambio marchiato MELLI, ponti EMME, insomma una vera incognita. Ho grossi dubbi sulla reperibilita' dei ricambi... ciao e grazie a chi vorra' rispondere.

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        • Isocar

          Non so se si tratta dello stesso ma io conosco un Disalcar con motore 1700diesel Perkins (un vero bidone) e cambio Melli. I ricambi sono ormai introvabili ma leggendo sulla targhetta del cambio Melli ho visto che l'officina si trovava a Scandiano (RE); ho telefonato a tutte le officine meccaniche sino a che non ho trovato quella che lo aveva costruito, ha cambiato nome ed è stata rilevata dai dipendenti. Offrono una flangiatura per applicare il cambio della Fiat 131, bisogna poi verificare se si tratta di cambio con ridottore in blocco o meno; in questo caso possono fornirne uno. Io ho un Disalcar IN60 ed è veramente troppo fiacco, aspetto qualcuno che mi dica che meccanica installare. Ciao

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          • bonetti f 100x

            salve a tutti vorrei sapere quanto costerebbe il bonetti f 100x con ribaltabile ,mi servirebbe un camioncino stretto per usare nel centro storico ma che porti anche . io avevo pensato il bonetti f100x secondo me è un camioncino robusto!
            aspetto vostre risposte grazie

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            • Grazie Vesponte, in effetti il mezzo non mi convince molto, anche a causa di questi ponti EMME che sembrano robusti, ma la rottura del differenziale prima o poi ci scappa.... il cambio e' staccato dal riduttore ma tutt'uno col blocco motore, la leva del cambio e' in una posizione parecchio arretrata e scomoda infatti e' stata modificata. Penso che aspettero' cercando qualcosa di piu' recente. Piuttosto dimmi un po' che modifiche vorresti fare al tuo mezzo...immagino sia agricolo altrimenti... collaudo! Grazie e a presto

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              • Ciao a tutti, sono alla ricerca del libretto di manutenzione di un vecchio BUCHER GRANIT 2800, c'è qualcuno che mi può aiutare?

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                • salve a tutti ,be anchio sto nel mondo dei piccoli camion , faccio i trasporti, non sembrerebbe ma ci sono molte ditte che costruiscono i camion compatti,nel mio caso sto scegliendo il leomar 53q da allestire con gru . lo comprero' fra un po' di tempo e in fabbrica perchè non dista tanto da me ,un ora poco piu' di autostrada ,soprattutto perchè ha molto di meccanica iveco ,ce l' ha un lmio amico e finora non ha avuto mai nessun problema .
                  mi piaceva anche a me il bonetti ,ma a prescindere dal fatto che ho la fabbrica leomar non lontana mi chiedevo perche' non li fanno anche in versione ruote gemellate post.?

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                  • Originalmente inviato da piccolitrasport Visualizza messaggio
                    ... mi piaceva anche a me il bonetti ,ma a prescindere dal fatto che ho la fabbrica leomar non lontana mi chiedevo perche' non li fanno anche in versione ruote gemellate post.?
                    anche secondo me il ponte posteriore gemellato offre maggior confort e stabilità, ideale per un mezzo che debba fare percorsi stradali

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                    • cerco pezzi di ricambio per un 4x4 antonelli ma non trovo nessuno che sappia qualcosa

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                      • L'Antonelli Condor (con la D al contrario)?

                        La componentistica della trasmissione era sicuramente quasi completamente acquistata da terzi, nel peggiore dei casi facevano "in casa" solo il riduttore.

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                        • a me serve un semiasse ma a questo punto me lo faccio costruire.
                          Ma la fabbrica di questi Antonelli esiste ancora?

                          Grazie

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                          • Originalmente inviato da driver75 Visualizza messaggio
                            ciao a tutti,da un paio di anni sono infelice proprietario di un durso UFO 4x4.....
                            devo dire che sono macchine costruite con grande superficialità...
                            dopo i primi 15 giorni si sono tagliati i tubi flessibili dei freni anteriori(li hanno montati troppo lunghi e andavano ad appoggiarsi al cerchio che girando li ha tagliati)
                            20 giorni perchè me lo rimettessero a posto
                            difetti di alimentazione risolti dopo mooolti tentativi cambiando la pompa di alimentazione da meccanica a elettrica(la pompa originale non aveva portata sufficente quando il motore era sotto sforzo)pompa elettrica sostituita da me con una più seria dopo 50 ore

                            interruzzione improvvisa di corrente dalla batteria per il morsetto del negativo nel quale non era stato pressato correttamente il filo

                            copiosa comparsa di ruggine dopo 12 mesi.....

                            manicotti liquido di raffreddamento sostituiti dopo 150 ore causa il progressivo disintegramento degli stessi...

                            quasi tutti i tubi(gasolio/olio idraulico) che sfregano contro telaio o motore...

                            sto pensando di sostituirlo con un OZ o un bucher....spenderò qualcosa in più ma almeno alla domenica posso andare a spasso
                            certo che paragonare un mezzo che costa 40.000 euro con uno che hai pagato meno di 13.000 è davvero una grande dimostrazione di coerenza tecnica....
                            PS: la durso è a pochi km da casa mia, in fascia alta ha dei mezzi che fanno scomparire buona parte della concorrenza, con quelli si che puoi fare il paragone, non certo con la UFO!!!
                            ...e poi altro che puoi andarci a spasso, ma tu l'hai mai vista la FARMER SV? (www.durso.it)

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                            • se li fanno vicino a casa tua vai a vedere come fanno a verniciarli......sono curioso.....
                              chiedi che tipo di trattamento fanno prima di dare il colore
                              oppure come fanno a montare i differenziali,se controllano che abbiano perdite,se i cuscinetti sono a posto ecc...
                              perchè io ho provato a contattarli,ma alle mie mail non hanno mai risposto
                              ah!ho acquistato un RVM silver costa 4000 euro in più ha gia un anno e fino ad ora nemmeno una punta di ruggine o una oiccola perdita.....macchina perfetta
                              P.S. di farmer qui da me ce ne sono 2,non so però che concorrenza può fare scomparire

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                              • Trovami qualche altra azienda che fa tutte quelle applicazioni e poi ne riparlaimo...

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                                • ...in ogni caso nula togliere all'RVM che è una gran bella macchina, sia chiaro...

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                                  • settimana scorsa visto e provati i mezzi della comaca,
                                    gran belle macchine, ottimi motori, molto robbuste
                                    tutto un altro pianeta rispetto ai mariniello oppure oelle
                                    ad oggi per quelli che ho provato e con cui ho lavorato i migliori sono i durso è i comaca voi che ne pensate?

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                                    • e rieccoci a scovare mezzi rari.... qualcuno ha notizie sul SIVE 4x4 motorizzato IVECO 2.5 TD ? Grazie ed un salutone a tutti.... buone sudate in cabina! Z60

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                                      • buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho apprezzato la quantità e qualità di informazioni che si possono trovare!
                                        sto cercando da un pò di tempo un camioncino di buona portata ( diciamo una PTT di almeno 9-10 ton) che abbia la caratteristica di essere non troppo largo ( max 180 cm di larghezza).. purtroppo non ho finora trovato nulla con queste caratteristiche.. riuscite ad aiutarmi??
                                        grazie!!

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                                        • Dovrai cercare un gran pezzo.. non ce ne sono.

                                          La Viktor Meili fa qualcosa del genere, ma il VM7000 (che é largo 1.8m) ha un PTT di 7000kg, il VM8000 ha un PTT di 12Ton, ma é largo 2.1m.


                                          La Terberg UNA VOLTA costruiva un'autocarro 4x4 largo 2m, con mecccanica Volvo. Ora non sembra piú essere disponibile.

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                                          • Originalmente inviato da 2Drifter Visualizza messaggio
                                            Dovrai cercare un gran pezzo.. non ce ne sono.

                                            La Viktor Meili fa qualcosa del genere, ma il VM7000 (che é largo 1.8m) ha un PTT di 7000kg, il VM8000 ha un PTT di 12Ton, ma é largo 2.1m.


                                            La Terberg UNA VOLTA costruiva un'autocarro 4x4 largo 2m, con mecccanica Volvo. Ora non sembra piú essere disponibile.

                                            ok! grazie mille! continuerò a cercare.
                                            ciao

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                                            • Ma cosa diavolaccio devi fare con un mezzo cosí stretto e pesante?

                                              Pensavo di essere l'unico che di tanto in tanto cerca roba del genere. ma un 10Ton da 1.8m deve essere abbastanza impressionante da vedere.
                                              Giusto Domenica ho visto ad una mostra un bus Saurer pesante, ma in versione stretta da 2.1m.. faceva davvero impressione, ho allargato le braccia e quasi lo prendevo da parte a parte.
                                              Il mezzo in questione era rimasto in servizio 30anni (1978-2008).. non certo per "malavoglia" o affezione; probabilmente per ammortizzare l'orripilante prezzo d'acquisto.

                                              Penso che il tuo problema sia di soluzione davvero difficile.. a quei pesi ed a quelle larghezze (anzi no, 2.1m) vedo solo l'uso di rimorchi.
                                              Tipo Unimog U1000 + rimorchio.
                                              Sotto quella larghezza penso sia impossibile trovar qualcosa con un tonnellaggio sulle 10t.

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                                              • Originalmente inviato da 2Drifter Visualizza messaggio
                                                Ma cosa diavolaccio devi fare con un mezzo cosí stretto e pesante?

                                                Pensavo di essere l'unico che di tanto in tanto cerca roba del genere. ma un 10Ton da 1.8m deve essere abbastanza impressionante da vedere.
                                                Giusto Domenica ho visto ad una mostra un bus Saurer pesante, ma in versione stretta da 2.1m.. faceva davvero impressione, ho allargato le braccia e quasi lo prendevo da parte a parte.
                                                Il mezzo in questione era rimasto in servizio 30anni (1978-2008).. non certo per "malavoglia" o affezione; probabilmente per ammortizzare l'orripilante prezzo d'acquisto.

                                                Penso che il tuo problema sia di soluzione davvero difficile.. a quei pesi ed a quelle larghezze (anzi no, 2.1m) vedo solo l'uso di rimorchi.
                                                Tipo Unimog U1000 + rimorchio.
                                                Sotto quella larghezza penso sia impossibile trovar qualcosa con un tonnellaggio sulle 10t.

                                                penso di aver trovato qualcosa...
                                                mi hanno detto che esiste un bucher da 9 ton.. solo che è a tre assi....

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                                                • Originalmente inviato da strichinina Visualizza messaggio
                                                  penso di aver trovato qualcosa...
                                                  mi hanno detto che esiste un bucher da 9 ton.. solo che è a tre assi....

                                                  ecco un sito dove lo potete vedere:



                                                  certo che il doppio asse dietro non è il massimo... che ne pensate?

                                                  Commenta


                                                  • Comaca OK

                                                    Originalmente inviato da arturin Visualizza messaggio
                                                    settimana scorsa visto e provati i mezzi della comaca,
                                                    gran belle macchine, ottimi motori, molto robbuste
                                                    tutto un altro pianeta rispetto ai mariniello oppure oelle
                                                    ad oggi per quelli che ho provato e con cui ho lavorato i migliori sono i durso è i comaca voi che ne pensate?
                                                    Si i miei preferiti sono comaca, per la robustezza e la comodità di guida. E' l'unica ad avere le sospensioni indipendenti tipo Mc-Pherson. Vedi il nuovo sito della COMACA www.comaca.it Bellissimo!!!

                                                    Commenta


                                                    • Si quelli della COMACA sono robusti e confortevoli. Io li preferisco. Vedi sito aggiornato www.comaca.it

                                                      Commenta


                                                      • Che versioni ci sono adesso dell' Umimog???

                                                        Commenta


                                                        • scusate tanto, ma dove lo avete visto il bucher a tre assi??

                                                          Il Leomar esiste a tre assi, massa totale 80 qli, larghezza 1.60 metri, trazione integrale permanente, terzo asse a ruota singola, sterzante, sollevabile

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                                                          • Ciao tg
                                                            Il bucher 3 assi lo vedi sul sito http://www.bsiveicoli.it/ nella galleria delle foto sotto la voce gru trovi 3 foto.

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                                                            • Originalmente inviato da tak72 Visualizza messaggio
                                                              Ciao tg
                                                              Il bucher 3 assi lo vedi sul sito http://www.bsiveicoli.it/ nella galleria delle foto sotto la voce gru trovi 3 foto.
                                                              ho trovato adesso, mille grazie, non pensavo che lo facessero...cosa ne pensate del Leomar a tre assi ?

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