Ciao trakker leggevo sul tuttotrasporti di gennaio omologazione ai cinque assi per la cofederazione elvetica e partita per prima come vendite la RENAULT e la SISU ce ne sono gia in giro ? ciao e aspetto tua eventuale risposta '
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
domanda per trakker
Collapse
X
-
ciao, anche se la domanda era per trakker mi permetto di dire qualcosa io....(sperando che trakker non se la prenda)
ho letto su una rivista svizzera (swiss camion)ke la ditta GLOGGNER nel canton Lucerna ha aquistato 6 camion 5 assi della Sisu equipaggiati con un cassone da 15 m3....sulla rivista ci sono alcune foto, se domani ho tempo le inserisco.....
buona serata
-
Anche io penso sia così, al limite può essere anche sul primo asse ma ne dubito, glia altri sono sollevabili, quindi non avrebbe senso la trazione (non so neanche se sia tecnicamente possibile).
Fattostà che un 10X2 non so che impieghi possa avere.
Ne Cava cantiere ne trasporti eccezionali, bohFede, BID Division Member
Commenta
-
In merito al 190.26 in quel modo...mamma mia che diosgrazia andare in discarica..e quante gomme consumate!!!!!!!
Penso che siano sollevabili per poter consumare meno, tanto da scarichi e su strada, non è che serva la doppia trazione.... In "stranezze" ho citato di un trattore 4x4 Eurotrakker con dietro una vasca a 3 assi e 2 assi sollevati...
Commenta
-
Francamente non so che senso possa avere un ponte sollevabile
Ma soprattutto come fa il ponte a fermare il moto quando lo sollevi? non girera mica pure da sollevato?
X Trakker riguardo al 190 ti posso solo dire che quando fa manovra il rumore delllo strisciamento delle gomme è allucinante
Dovresti vederlo sterzare con qull'asse fisso dopo il ponte, con l'assale anteriore che tocca appena il terreno per il peso dell'attrezzatura.
Da prprio l'impressone di fare una fatica incredibile a girareFede, BID Division Member
Commenta
-
Gli ho detto dall'altro giorno per il depliant... ma ancora nulla, se se lo ricorda e lo porta....cosi vi posso dire, non gira a vuoto, viene semplicemente escluso il ripartitore tra i ponti.....
Ne so qualcosa di quel sistema balordo.. quante colte ho impennato oppure Ho tirato drtitto salendo in discarica...
Commenta
-
BaumaschinemMesse Bern
Riapro questo argomento perchè oggi, ho avuto occasione di vedere e toccare il tutto con mano... Allora, Sisu, Renault e Volvo hann presentato congiuntamente i loro veicoli. La Sisu aveva un camion con il 2o, 3o e 5 asse (il 2o del tandem) sollevabile, cosi come un Renault, un Volvo ede un Actghughughu, poi vi era un Renault con i 4 assi normali e in coda uno singolo, ogni macchina, sugli assi singoli montava i gommoni, il tandem, aveva un soffietto che permetteva il sollevamento...
Commenta
-
FINALMENTE!!!! Ho nelle mani il depliant del Renault Sisu 10X4
Renault Sisu E12M KA-AKK-10X4
Motore Mack E-tech Euro3, 6 cilindri in linea, turbo, Iniezione elettronica VMAC3, corsax alessaggio 124x165, potenza 353 KW(480cv) a 1900 giri min, coppia di 2250Nm a 1100-1400 giri min, freno motore J con funzione di innalzamento valvole;
cambio ZF16 S221 16 marce sincronizzate + 2 rm con Intarder idraulico;
2°, 3° e 5° asse sollevabili pneumaticamente, esclusione elettronica della trazione sul 5° asse quando è sollevato;
Interassi: 1°>2° asse mm1825, 2°>3° asse 2450 o 2600mm, 3°>4° 1405mm, 4°>5° 1370;
Sospensioni: 1° asse balestre paraboliche a 4 fogli, 2° e 3° pneumatiche, 4° e 5° paraboliche a cantilever rovescio con comando a soffietto pneumatico agente sul 5° asse per il sollevamento;
Cabina lunga Renault (anche a tetto alto) ribaltabile a 63 gradi, della serie Kerax, sospensioni a 4 punti pneumatiche;
lunghezza totale a filochassis con interasse tra 2° e 3° asse di mm2450 pari a 9580 e peso (senza allestimento) di 12050kg, con interasse mm2600 lunghezza a filo telaio di mm9730 e peso di 12080,
PTT 40 Ton
Commenta
Commenta