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eurotrakker cursor

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  • eurotrakker cursor

    Ragazzi lo ammetto sono malato dei Mercedes, ma quello che mi sta accadendo con gli Eurotrakker mi convince sempre di più che come la stella non ce ne sono.
    Abbiamo 3 cursor 44 e 2 cursor 48 in azienda.
    Le macchine hanno 2 anni al massimo.
    Bene, una su cinque è sempre in officina a rotazione!!!!
    Ogni 2 mesi in estate dobbiamo lavare i radiatori smontandoli perchè scaldano.
    I cilindretti dei ferni posteriori sono sempre rotti
    I paraoli dei ponti posteriori idem.
    Sul cambio gratta la settima marcia in 4 macchine su 5!
    Dulcis in fundo un 44 ha rovinato l'albero a camme in quanto il materiale di cementazione ha ceduto e non so se Iveco me lo passerà in garanzia!
    Sarà forse perchè sono made in Spain??????
    Sarà forse perchè sono costruiti negli stabilimenti Pegaso??
    Sono particolarmente sfigato io o capita anche a voi????????
    Tutti gli eurotrakker sono made in Spain?
    Per favore ditemi qualcosa prima che li riscatti dal leasing in anticipo e li dia in permuta per degli Actros!
    Ciao

  • #2
    un mio conoscente in dic 99 ha preso un Cursor 350 in allestimento terzo asse sterzante con gru. Ha avuto numerosi problemi, peraltro poi risolti.
    Adesso lo sta cambiando per problemi relativi alla portata della gru, ovvero il telaio non sopportava le portate e la macchina era stata declassata, la gru sarà trasferita su un Stralis a 4 assi, macchina realizzata appositamente per lui aggiungendo un asse sterzante anteriore su un 3 assi 6*2 classico. Questo perchè si è accordato con l'Iveco dopo una causa, altrimenti sarebbe sul Man.
    Infatti possiede anche un 19.343 gruato del 96 che non gli ha mai dato problemi.
    Lucabergamo ok per il mercedes ma vanno bene anche i Man.
    I problemi che tu stai avendo sono insostenibili.

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    • #3
      gli iveco sono come i fiat-kobelco!!!
      BENATI 1887-1995

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      • #4
        I Man? Quali? I serie f 2000..magari ma i nuovi, sono parenti degli Iveco
        I Mercedes? La serie S senno' gli Actros erano un aborto continuo ed un problema (di milioni) dopo l'altro, forse ora stanno meglio...spero..
        Comunque non vorrei che avessi preso proprio un a serie di Eurotrakker un po(diciamolo per magnanimità) sfortunata...
        Nella ditta di un mio conoscente, ne hanno avuti un bel po' di Eurotrakker..e non sono andati affatto male....

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        • #5
          Ciao Luca, nella mia ditta (24 mezzi in tutto), abbiamo comperato 4 EuroTrakker Cursor nel 2001. 2 410E44, un 380E38 e un 720E48 con gru Bonfiglioli P55000. Tranne il 38 che, come motore è un pò scarsino, gli altri non mi hanno mai dato problemi, a parte un 410E44, al quale un autista ha bruciato la frizione.
          Per il resto, degli Iveco non posso lamentarmi, perchè guarda caso, su 24 mezzi che possediamo, 18 sono Iveco, 4 Scania, 1 Actros e un Man 33.414 .

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          • #6
            X Iveco: che lavori fa la tua ditta, col 720 con la gru da 55tm?
            Eurotrakker Cursor dalle mie parti ce ne sono diversi, più che altro dei 410E44 e un 380E44.
            Fede, BID Division Member

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            • #7
              x Trakker:
              che cosa mi sai dire con precisione sui Man TGA rispetto ai F2000, ossia quali considerazioni puoi fare fra queste due gamme..grazie!

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              • #8
                Allora, troppa elettronica, macchine lente, cosi come il cambio (anche se era una caratteristica comune agli F2000), in alcuni casi, hanno problemi di trazione (anche con i bloccaggi hanno problemi a disimpegnarsi..), consumi nella media, coi come il comfort....almeno agli inizi, hanno dati priblemini vari (una mia amica ne guida uno..molte volte è rimasta per strada...)

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                • #9
                  grazie Trakker, mi confermi quanto avevo già appreso..il TGA per me è bellissimo, ma non è esente da imperfezioni.
                  Un concessionario MAN, questa estate mi ha detto:"Chi ha un F2000 se lo tenga fino alla morte", il che dice tutto, osservando poi comunque che la troppa elettronica è una catatteristica di tutte le marche. Mi sembra che pure l'Astra si sta orientando un pò in tal senso.
                  Grazie Trakker!

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                  • #10
                    X Trakker: cosa intendi quando dici che i Man sono parenti degli Iveco? E già che siamo sull'argomento i Man sono tedeschi? E se si hanno gli stabilimenti solo in Germania o anche in altri paesi?In fine montano motori Mercedes?(spero di non aver detto delle cavolate troppo grosse ma sui camion non sono molto ferrato soprattutto sui Man)Tornando sull'argomento aperto da Luca, quando ho comprato,anni fa' il mio eurostar usato, mi avevano sconsigliato di comprare gli Iveco prodotti in Spagna,indirizzandomi verso quelli prodotti in Germania, che per caso era quello che aveva in vendita, qualcuno ne sa qualche cosa di questa differenza all' interno degli Iveco?

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                    • #11
                      Sono parenti non solo degli Iveco, ma anche di tutti i nuovi prodotti, nel senso che danno un po di rattacapi, chi piu chi meno (il massimo sono stati i primi Actros...), in merito alla questione degli Eurostr spagnoli o germanicio, secondo alcuni, gli Iveco-Pegaso (assemblati in Spagna) rispetto agli Iveco-Magirus (assemblati in Gemania) sarebbero' di qualità piu scadente. La Iveco, ha vari stabilimenti di produzione, a secondo delle gamme e dei veicoli (cosi come ad esempio la Mercedes, infatti gli Axor, sono per metà tedeschi e per metà brasiliani o la Man, dove i TG da cava sono costruiti negli ex stabilimenti Oäf austriaci..), per cui quella distinzione di cui parlavi.
                      Altra precisazione, la Man, non ha nulla da fare con la Daimler-Chrysler (che chiamiamo per comodita ancora Mercedes...), sono 2 entità diverse......

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                      • #12
                        trakker a proprio ragione a dire che più ho meno tutti hanno avuto problemi con l'eletronica anche perche ormai le case costruttrici sono diventati degli assemblatori cioè comprano la maggior parte dei pezzi da vari fornitori esterni.percui se l'eletronica fa le bizze per un modello prima o poi potra succedere che questo identico guasto ri ripresenti anche su qualche modello di una'altra casa.per quanto riguarda man e mercedes a meta degli anni settanta i modelli si assomigliavano in quanto c'era un accordo di scambio tra man e mercedes per alcuni modelli di motore e ponti

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                        • #13
                          X Seve:la Man è tedesca, motori non sono Mercedes
                          Fede, BID Division Member

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                          • #14
                            Ciao ragazzi!
                            Mi faccio vivo anche io ogni tanto in questo forum...oggi intervengo perchè abbiamo cambiato marca. In settimana ci consegnagno, dopo quarantasette anni di camion esclusivamente Fiat dei miei (il primo camion mio papà lo comprò a vent'anni...ora ne ha sessantasette!!), il nostro primo veicolo non più Iveco: abbiamo comprato un MAN.
                            Gli ultimi due Cursor (un 4 assi ed un bilico) dopo i primi mesi tutto OK hanno iniziato ad avere problemi continui prima con i freni (non riusciamo proprio a farli andare bene) e poi...è scoppiata la turbina del quattro assi l'altra settimana. In casa abbiamo degli Eurotrakker con quasi 400.000 km e problemi zero ma questi, nonostante siano affidati ad autisti molto capaci e scrupolosi, proprio non ne vogliono sapere di andare come dovrebbero. La conc. Iveco di zona, poi, dopo tutti questi anni di acquisti...ci ha trattati malissimo con un venditore giovane e altezzoso (che ha sostituito il precedente)...
                            Fatto sta che dopo un po' di considerazioni e confronti con vari padroncini che avevano mezzi diversi, ci siamo orientati su MAN...
                            Sinceramente sono molto contento della scelta: qui altre imprese hanno preso questa strada e si trovano bene. Speriamo che tutto vada come deve: tra l'altro la conc. da cui abbiamo acquistato il mezzo ha aperto una nuova filiale in Torino ad un tiro di schioppo dalla nostra sede.
                            Sono impaziente di vedere la macchina all'opera...e poi vi farò sapere dalla viva voce con paragoni di consumi, confort e affidabilità in diretta concorrenza con un parco mezzi tutto nazionale: circa 20 mezzi Iveco contro un MAN. Chi la spunterà?
                            Costantino Radis

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                            • #15
                              Non ci sono dubbi Costantino, il pressapochismo con cui noi italiani produciamo le macchine verrà fuori anche in questo caso.
                              Pur non disconoscendo il valore dei camion Iveco in fatto di effervescenza nei motori, credo che siamo un bel pò di gradini sotto i due tedeschi per comodità di guida ed affidabilità.
                              Ciao

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                              • #16
                                Incredibbileeeeeeee!!!!! Costantino ha abbandonato Iveco!!! preparate le lama che domani nevica
                                Scherzi a parte, credo che Man sia una buona scelta. soprattutto se continuano la tradizione dei 33.365 ecc.
                                Tra parentesi oggi da me nevischia come si suol dire...
                                Fede, BID Division Member

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                                • #17
                                  Proprio così...ed il concessionario è proprio dalle tue parti (di Alba)!!! Ti dirò che all'inizio non ci credevo nemmeno io!!
                                  Che ridere!!!! Finalmente possiamo fare dei confronti in casa come ci capita con le MMT...staremo a vedere!
                                  Costantino Radis

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                                  • #18
                                    X Costantino: il concessionario è per caso quello che si trova poco fuori Alba in direzione Asti, accanto al centro commerciale?(purtroppo mi sfugge il nome )
                                    Fede, BID Division Member

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                                    • #19
                                      Proprio quello: SCAVINO!
                                      Costantino Radis

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                                      • #20
                                        Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum ed un augurio per le prossime feste.
                                        Dal mio punto di vista per un impresa medio-grande che deve acquistare uno o più camion nuovi la scelta non dipende solo dalla marca ma da molti altri fattori.
                                        L'affidabilità dei nuovi camion è buona ma sopratutto è molta standardizzata tra le varie marche.
                                        Lo sconto, le condizioni di pagamento sono forse i parametri più importanti.
                                        Alla fine degli anni ottanta un concessionario Mercedes della mia zona ha venduto un'infinità di mezzi ritirando appartamenti o porzioni di fabbricati.
                                        Ora è anni che non lo fà più e le immatricolazioni di nuvi Mercedes sono diminuite,e non perchè sono meno affidabili,
                                        mentre aumentano quelle di Daf e Renault.
                                        Per un padroncino o per una ditta con pochi mezzi è diverso in media si acquista un mezzo solo ogni 8-10 anni, grossi sconti ed agevolazioni non si riescono ad ottenere per cui si guarda anche altri fattori: il consumo di carburante, l'assistenza ed anche la marca perche comunque ognuno ha le proprie preferenze e le proprie fissazzioni.
                                        In generale comunque non esiste che gli Iveco siano tutti dei catorci mentre Man e Mercedes sono indistruttibili.
                                        Aiutando 'a tempo perso' mio cugino nella sua officina ne ho viste di tutti colori e non esiste una marca perfetta o una marca bidone, ma anche i camion nuovi come le auto e gli eletrodomestici non tutti nascono bene ed uguali ma sopratutto dipende da come vengono usati.

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                                        • #21
                                          Bravo Costantino, mi ero scordato il nome. prima che aprisse il concessionario, Man da cantiere qua non ce ne erano (c'era solo la SPES di Alba che li aveva, già dai tempi del 33.240 e 33.365)
                                          Ultimamente invece inizano a girare diversi TGA.
                                          Fede, BID Division Member

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                                          • #22
                                            Ciao Rex e benvenuto. Hai detto una cosa giusta: allo stato attuale delle cose non esistono più carrette e mezzi perfetti.
                                            si ha un certo standard qualitativo a cui rispondono più o meno tutti i mezzi.
                                            Poi tutti si rompono e si guastano sia in maniera normale che a volte in maniera anomala.
                                            Quindi credo che al giorno d'oggi giochi un ruolo primario l'assistenza, la possibilità di ottenere finanziamenti e sconti
                                            nonchè il rapporto cliente-concessionario.
                                            poi ci sono sempre macchine più buone e macchinemeno buone, ma non carrette e macchine perfette.
                                            Con questo non mi riferisco al post in questione, ma più in generale a tutte le macchine di ogni tipo presenti sul mercato.
                                            Fede, BID Division Member

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                                            • #23
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                                              • #24
                                                Benvenuto anche da parte mia Bob!
                                                Solo però se hai già aperto un'argomento relativo alla Scania, non fare la stessa domanda ovunque... qui si parlava di Iveco!
                                                ps: non è un rimprovero, solo così si mantiene una certa leggibilità del forum...
                                                Benatti Emanuele

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                                                • #25
                                                  ciao anche a te Benny69.Vai tranquillo nn lo prendo come un improvero ma come un informazione, siccome sono nuovo e non sapevo come vanno qui le cose, comunque ti ringrazio di nuovo. tornando all'iveco mi è sempre piaciuta come marca ma non sento altro che dire, che ha un po di problemi di motore!

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                                                  • #26
                                                    Mi sa che hai capito male, i problemi maggiori, gli Iveco li hanno per altre cose...quanto ai motori, checché ne dica Lucabergamo, al momento sono se non i migliori, sono tra i migliori, quanto a potenza e consumi....

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                                                    • #27
                                                      Ragazzi nella mia cava operano 14 eurotrakker iveco tra 410/42 e 410/44 cassoni,autobetoniere e betonpompe.E' dal 1969 che abbiamo fiat/iveco non abiamo mai acquistato un camion straniero e sino adesso non ce ne siamo ancora pentiti,gli eurotrakker si sono dimostrati molto affidabili e robusti e dove vanno loro credetemi gli altri non vanno. Io credo che come camion cava cantiere non si possa avere di meglio!!! Siamo talmente contenti delle macchine he abiamo gia' aqcuistato un nuovo trakker con la nuova cabina!!

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Jonny, non è che vi serve un autista-palista INNAMORATO degli Iveco? Che faccio subito le valigie....

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                                                        • #29
                                                          eheheh trakker sulla pala ci sono gia' io mi dispiace,ma sul camion si piu' vedere

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                                                          • #30
                                                            ha ragione jonni .
                                                            in quanto a robustezza di telaio e sospensioni con gli iveco ci si puo caricare qualsiasi cosa..... speriamo che con la nuova cabina si migliori anche il confort ........ sui motori cursor voglio essere fiducioso che si risolvano presto i problemini che ha..... staremo ha vedere il nuovo d20 common rail della man che riuscita avra..... io guido un cursor 440 ..... volete sapere il mio divertimento!!! mettermi dietro ha dei man ho mercedes alla prima salitella metto la freccia e me ne vado.....
                                                            c.b. robertino

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