cmq metti qualche altra foto x gfavore
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Astra monocabina
Collapse
X
-
-
Commenta
-
Originalmente inviato da ivoiltardivo Visualizza messaggio
a grande rikiesta, mezza-cabina con cassone Cantoni
Commenta
-
Originalmente inviato da ivoiltardivo Visualizza messaggio@Cursor 13
se cambi avatar e ci metti 1 Astra te lo dico
Commenta
-
Una curiosità , come mai il tetto è nero ? cosè una forma di isolamento dal caldo? a voi esperti togliermi questa curiosità. http://img67.imageshack.us/my.php?image=imgphpkp5.png
Commenta
-
Molte volte, soprattutto sugli Astra monocabina, era facile si aprissero delle microfessure nelle fibre delle resine di rivestimento, ed allora si preferiva metter un materiale "catramoso", per chiudere (da non dimenticare che essendo un polimero è molto elastico) che non cecare di chiudere le "fessure" con la resina..che era piu costoso... ad esempio, furono molti gli Eurotrakker dei primi a subire lo stesso trattamento, per le infîltrazioni di umidità dalle giunture degli elementi del tetto che li affliggevano... ( e che non si dica che io parlo male solo di Scania e Mercedes)
Commenta
-
Non tutte Pietro, in ditta da me, ne avevamo 2.. ed erano in vetroresina, credo fosse (almeno tal caso) una scelta del cliente se volerla in lamiera stampata o in vetroresina, poi di presiso non so dirti, sai, al contrario di chi viene a "insegnare" qui inventando di sana pianta e cecando info e foto su internet per spacciarle per farina del propio sacco, io mi baso al 99% su esperienze personali e di conoscenza diretta.. Comunque, una volta, correggimi carissimo Pietro, tale sistema di "eliminazione" delle infiltrazioni, era molto diffuso, o sbaglio? Si evitava di cercare da dove prevenisse e si copriva il tutto (vedasi vari serie unificata che dalla giuntura di saldatura tra la parte anteriore della cabina sino all'altezza delle porte che era comune alle cabine corte e le lunghe, e la parte posteriore, che era diversa, alcunevote, cominciavano a "trasudare".. ed allora si preferiva "catramare" il tutto.. a costo di farci cuocere chi ci stava dentro tutto il giorno...)
Commenta
-
Questo indubbiamente Trakker pensa che questo metodo l'ho visto fare anche su un 190.42 primissima serie di un mio vecchio amico che lavorava per un'azienda di produzione calce...........quando si partiva dalla Jonica e si arrivava ad Isernia a prendere la sabbia in estate era da suicidio!!BENATI 1887-1995
Commenta
-
Salve a tutti...ieri Andrea70 è venuto dalle mie parti...ho deciso di portarlo al cantiere dove c'è il parcheggio dei mezzi dell'impresa per cui lavoro per fare una scampagnata...e ha fotografato anche questo Astra...che ve ne pare?
Potreste darmi delle informazioni dettagliate riguardo a questo modello? Grazie!
Commenta
-
Guarda Friz...io ne so meno di te...però pensavo più al motore MB a 8 cilindri a V..a giudicare dal casino ovviamente..è pari se non superiore a quello di un 35! Giuro! é allucinante in accelerazione!
Ogni tanto il collega si ferma a prendere i pasti dalla mensa con il mezzo in questione...se lo becco fermo gli dò un'occhiata da più vicino...al camion ovviamente!
Commenta
-
Complimenti a te per la foto ed al proprietario per come tiene quel mezzo!
Anche secondo me si tratta di un BM21 FE, cioè con motore Fiat 8210 (il solito del 697, 300, 330-26 come detto da Friz); la versione con motore Mercedes-Benz si chiamava BM21 ME ed aveva il motore OM355 6 cilindri in linea da 11.580cc.
La betoniera mi pare più recente del carro, che dovrebbe essere di fine '70, primi '80.
Commenta
Commenta