Altre due
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Musoni Iveco e Magirus
Collapse
X
-
Ciao Barnaba, così la retinatura sulle immagini è dovuta allo scanner? io quando vedevo immagini retinate
pensavo fosse un difetto di stampa del foglio (beata ignoranza di chi lo scanner non ce l'ha)
Toglimi una curiosità, anche se non c'entra nulla coi camion, uno scanner quanto impiega a scannerizzare una pagina?
Ciao!!!!!Fede, BID Division Member
Commenta
-
Il retino non è un difetto ma è una caratteristica della stampa tipografica (c'è ma l'occhio umano non lo percepisce); non dipende dallo scanner e, se becchi la frequenza giusta (leggasi rapporto tra risoluzione della macchina fotografica e distanza), ti viene fuori anche con la fotocamera digitale.
Esistono dei filtri nello scanner per "togliere" il retino, diversi a seconda della frequenza (un giornale ha un retino diverso da un libro con foto di alta qualità, per esempio.
La velocità di scansione dipende (a parità di scanner) dalla dimensione dell'immagine, dalla risoluzione, dagli eventuali filtri antiretinatura, se è colori, toni di grigio o b/n.
Per quanto rigaurda gli scanner, posso dirti che ci sono da tutte le velocità, da quelli più recenti e costosi che vanno quasi quanto una fotocopiatrice, fino alle tartarughe come il mio che dimostra ormai i suoi 6 anni! Per farti un esempio, per acquisire un A4-300dpi-a colori con filtro antiretinatura attivo impiega circa mezz'ora. Senza filtrò la metà, forse meno.
Cmq non spaventarti, credo che anche il più schifido che c'è ora sul mercato sia una lepre rispetto al mio.
Commenta
-
Ciao ragazzi!
Fatevi un giretto nel sito http://www.bastrucks.com . E' un sito di veicoli usati, e se cercate un po' trovate la scheda tecnica di un Iveco 260-25 "musone", munita di fotografie dell'esterno e dell'interno.
Commenta
-
Mi correggo, il cruscotto attuale, inizia ai montanti e copre tutta la larghezza della traversa cabina, la parte dove stanno gli strumenti, ha il fondo quadrettato simile a quello della foto relativa al Turbozeta...mi sa che quello è proprio un Magirus.. non avevo guardato bene la foto del cruscotto...SCUSATEMI!!!!!
Commenta
-
ciao appassinati di magirus,
se ancora non lo conoscete guardate il sito www.magirustig.nl con decine e decine di foto dei magiurs
Commenta
-
Musoni Iveco e Magirus
Ciao a tutti è 1 pò di tempo ke cerco di connettermi con questo nuovo forum,a forza di provare ci sono finalmente riuscito ora provo a caricare anke le foto promesse del Magirus 330 / 32 la cui sigla esatta è 320 M 33 AK 6x6 con motore 10 V aspirato e raffreddato ad aria il motore è l' F10L413F di 15953cc. ciao ciaoUltima modifica di isfafla; 03/12/2006, 17:34.
Commenta
-
Il 320D26AK aveva lo stesso motore del 330.32 oppure era più piccolo (14700cc) come quello del 310?
Riguardando le foto del 330.32 che hai pubblicato, il muso mi sembra più corto rispetto ai più vecchi 310, più o meno come quello dei 330.30 (quelli col V8 turbo). Ho visto bene o è una mia impressione?
Se ho visto bene, il V10 c'entrava agevolmente rispetto ai vecchi 310 oppure era stato arretrato rispetto alla cabina?
Da qualche parte avevo letto che i 330.30 avevano l'assale anteriore arretrato rispetto ai precedenti 256D26 (ho preso come termine di paragone il precedente V8, ma avrei potuto considerare anche il 310, tanto cambiava non il passo ma lo sbalzo anteriore). Ne sai qualcosa?
E questo secondo voi che mezzo è? Dalla lunghezza del cofano io direi un 256D26 o 260.25 secondo la dicitura Iveco.
Ultima modifica di Barnaba; 15/02/2005, 21:19.
Commenta
-
Musoni Iveco e Magirus
ciao Barnaba a confronto del nostro c'erano : 1 Magirus 310 , un 330/36 6x6 con un cassone enorme 18-19 mc. un Man 420 6x6 e ultimamente uno Scania 380 sempre 6x6 ma in condizioni critiche di terreno dove arrivava il nostro gli altri lo sognavano soltanto. adesso è stata rifatta la pista e si sale con un semplice 6x4 se non è bagnato!! pensa che quella bobina con la fune della seggiovia ke vedi sulla foto aveva 1 diametro di mt.3,20 x 2 di larghezza quindi poggiata sul cassone oltrepassava i 5 mt da terra ed aveva un peso di 250 ql. nei passaggi più ripidi l'assale anterire sfiorava appena il terreno "ti lascio immaginare la pendenza
Commenta
Commenta