MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il miglior motore

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • il miglior motore

    Vi và un sondaggio?Tra le varie case chi secondo voi produce motori migliori ?Considerando i consumi l'affidabilità e la grintosità del motore stesso.
    Secondo me in fatto di grinta primeggiano gli Iveco mentre per i consumi non si può dire lo stesso.
    31
    Iveco
    41,94%
    13
    Mercedes Benz
    9,68%
    3
    Scania
    32,26%
    10
    Volvo
    0,00%
    0
    Man
    9,68%
    3
    Daf
    6,45%
    2
    Renault
    0,00%
    0

    Il sondaggio è terminato


  • #2
    Bhe, non mi pare che il V8 Scania sia poco grintoso.....
    Benatti Emanuele

    Commenta


    • #3
      v8...v8...v8..v8

      La risposta mi sembra ovvia il miglior motore era, è e sarà sempre il v8 SCANIA ovviamente...........l'unico che può competere è il vecchio v8 IVECO!
      ciao e buona settimana a tutti

      Commenta


      • #4
        Pur non disdegnando il V8 Mercedes, credo che il miglior motore sia il V8 Scania.
        Dicono che anche il 6 in linea Volvo faccia una montagna di chilometri senza problemi.
        Per quanto riguarda Iveco di sicuro sono i più scattanti e performanti, però anche ad andare al distributore e dal meccanico!!

        Commenta


        • #5
          secondo me senza fare tanti campanilismi , il motore a v qualsiasi sia la sua marca a ottenuto una ottima riuscita nel tempo....... e su questo da come vedo
          posso dire che siamo tutti daccordo ...........
          poi sventolando la mia bandiera posso dire che gli eurostar 520 con motore v 8
          diano del filo da torcere a chiunque.............
          un saluto a tutti.............
          e come disse il buon predicatore .... rendiamo grazie al nostro motore.........
          c.b. robertino

          Commenta


          • #6
            Ed i vecchi V10, come Mercedes o Deutz come si comportavano?

            Commenta


            • #7
              ilv10 mb era tranquillo rispetto il v8 fiat come motore però un gran macinatore di km.del v10 del magirus ho sentito diversi pareri contrastanti di chi era soddistatto per prestazioni e durata un pò meno dei consumi altri invece ne erano mal contenti.in particolare sul v10 montato sul 360m19 ho sentito di una ditta che ne possedeva due e entrambi avevano problemi di surriscaldamento addirittura li dovettero sostituire tutti e due a causa del grippaggio.

              Commenta


              • #8
                X Busdriver: mi risulta che il 360 Magirus fosse un V12 da 19 litri....

                almeno quello del 360D18, il 360M19 penso montasse lo stesso motore
                Fede, BID Division Member

                Commenta


                • #9
                  Si difendevano bene, anche se, come nel caso del Mercedes in versione 38, era un po fiacchetto... Ma andavano bene anche loro, il Deutz (in virtu' del raffreddamento ad aria) era un po rumorosetto...

                  Commenta


                  • #10
                    il 360d18 quello con la cabina vecchio tipo montava il v19 che anche quello non fu un mostro di durata molto probabilmente a causa che in italia non era conosciuto da parte delle officine che no conoscevano il sistema a controllo termostatico di inserimento della ventola dell'aria forzata del motore.il 360m19 oppure 190.36 air coold montava il v10 con la cabina del 190.38 prima serie ed internamente al posto del termometro del acqua aveva il termometro della temperatura dell'olio

                    Commenta


                    • #11
                      Dunque il 360M19 e il 360D18 non montavano lo stesso motore
                      Fede, BID Division Member

                      Commenta


                      • #12
                        In effetti Trakker hai ragione, il 38 MB fu un motore mal riuscito, tirava meno del 35 che, insieme al 48 reputo ottimo.
                        Il 38 era fiacco forse anche perchè era il primo euro2 che MB produceva e che fu sostituito quasi subito con il 44, che è invece un gran bel motore, certamente migliore di quelli montati sugli Actros.
                        Il 6 in linea degli Axor non lo conosco, non lo ho mai provato, ma chi lo usa, vedi Italtrans di Bergamo, ne parla un gran bene, come consumi e come coppia.
                        Credo che tra poco anche noi in cava ci dovremo abituare ad usarlo visto che sono in arrivo gli Axor 6x4 e forse anche 8x4.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Iveco è sempre il migliore

                          Una decina di anni fa guidavo il turbostar 190-48 special black, il cui motore era ottimo per le prestazioni, un pò meno per i consumi, poi, nel 1996, sono passato all'Eurostar 440E47, e devo dire che forse , mettendo insieme prestazioni e consumi era meglio del 48.
                          Tuttavia, il miglior motore che ho usato e che sto usando tuttora è il cursor 13 da 540 cavalli, montato sullo stralis.
                          Mi piacerebbe però provare a fare una strada un po' impegnativa, come ad esempio la Firenze-Bologna con lo scania 164-580, per vedere se funziona veramente come dicono i trasportatori che lo usano.
                          [font=Comic Sans MS][color=blue][b][color=red]V8 8280.42[/color] [/b][/color][/font]

                          Commenta


                          • #14
                            giusto iveco bisognera farsi un giro a barberino del mugello a vedere chi sta fermo col la cabina alzata.....
                            c.b. robertino

                            Commenta


                            • #15
                              c.b. robertino, guarda che io non molto tempo fa sono entrato in autostrada a barberino e sono uscito a roncobilaccio con lo scania 144-530.
                              quando col cambio passavo dalla gamma lenta a quella veloce, ci metteva un'eternità a riprensersi e sulle salite di barberino, mi sorpassavano persino i daf!
                              [font=Comic Sans MS][color=blue][b][color=red]V8 8280.42[/color] [/b][/color][/font]

                              Commenta


                              • #16
                                Maledizione al cambio degli Scania... Io faccio piu grattate e rimango in folle piu spesso con il cambio Scania che non con il caro vecchio buon Fuller...

                                Commenta


                                • #17
                                  v8v8v8v8v8

                                  il V8 scania.......pompato e diretto.......dà del filo da torcere persino ad una FERRARI........

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bha!...quando usavo lo Scania 142 e fiat 190-38 la differenza la vedevi in salita al traino del rimorchio il cambio faceva la differenza...il 142 v8 aveva 10 marce mentre il 190 aveva lo ZF 16 quest'ultimo si difendeva meglio...ma come motore preferivo lo Scania perchè erogava meglio la coppia essendo un motore super-quadrato turbo,tasto dolente il cambio e differenziale fragile.Il 190-38 era uno dei primi ed era nato biturbo poi l'iveco fece rientrare tutte le unità già circolanti per la modifica ad un solo turbo.Il Magirus, noi avevamo un 310 6x4 in cava per il nostro utilizzo tragitti molto brevi è stato abbastanza longevo.Ma i poveri autotrasportatori che li utilizzavano in modo + impegnativo
                                    6ro ricerche

                                    Commenta


                                    • #19
                                      non parliamo di taroccamenti che quelli di famiglia cristiana si scaldano facilmente....
                                      c.b. robertino

                                      Commenta


                                      • #20
                                        che io sappia il v8 iveco e stato solo biturbo e ti posso dire che in salita andava parecchio e rispetto lo scania aveva un cambio migliore e il ponte molto ma molto piu resistente

                                        Commenta


                                        • #21
                                          e allora facciamoli scaldare..........................dietro al fumo che gli fà respirare lo SCANIA........................CIAOOOOOO

                                          Commenta


                                          • #22
                                            V8forever

                                            IL CAMIONARO,aiutami,sostienimi...........

                                            Commenta


                                            • #23
                                              sempre e solo scania.....

                                              Devo dire che il cambio opticruise ha penalizzato gli Scania serie 4.....naturalmente difetto ovviato con la nuova serie R.
                                              Proporrei di fare una prova dei motori a 500.000 km accumulati....quando lo Scania ha appena finito il rodaggio e gli altri sono alla fine.....

                                              Commenta


                                              • #24
                                                il nostro signore fa le montagne e poi ci fiocca fa le persone e poi le accoppia.....
                                                sinceramente non ho mai fumato il fumo degli scania..... e penso che ce ne vorra di tempo perche uno scamia mi "fumi"
                                                c.b. robertino

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  non sapevo che gli Scania avessero 500000km di rodaggio ....quindi i primi 500000km/h si fanno senza tirare una marcia....
                                                  Fede, BID Division Member

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Direi che non c'e niente da dire!!

                                                    gli scania sono sempre i migliori!!!!

                                                    CMQ ciao a tutti quanti del forum!!

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      non togliendo nulla alla serie r della scania il mio preferito è quello nero con i galletti bianchi.......... posso dire che ne ho date di sportellate mentre sorpassavo i galletti con il mio iveco altro che fumatine.....
                                                      c.b. robertino

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Io non ho molta esperienza in merito, ho fatto qualche giro con mio padre e basta... da quello che ho visto io, il V8 Iveco è il miglior motore assieme al V8 Scania... quello Mercedes è lento in qualsiasi versione, lasciamo poi perdere i V6.... mio padre ha usato anche un MB 2636 con il V10, ed era impressionante, prendeva i giri sempre e comunque, anche se risultava comunque lento... più del 2638 che aveva un'altro con lui.
                                                        Quanto a Volvo, il vecchio F12 400 se tenuto su di giri andava veramente bene, ha usato anche un FH12 420, ma era un'altra cosa... consumava di meno, ma a mio parere, a parte lo spunto in basso, non andava come il suo predecessore. Ha usato anche l'F16, versioni 485 e 500, va bene, ma non è come il V8... comunque, rimangono macchine in complesso molto affidabili, quasi più dei conterranei Scania.
                                                        Benatti Emanuele

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Benny, cosa mi tiri fuori...il 2636....insieme il 2635 due miti del cava-cantiere (se mi sentisse Trakker ) con il loro V10 aspirato che si riconosceva a chilometri di distanza....onore al merito anche del 35-38 Iveco.....arrivato fino a 520CV.....quelli si che erano motori
                                                          tutti sull'ordine dei 17litri
                                                          non come adesso che fanno solo più dei 12000cc
                                                          Fede, BID Division Member

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            onestamente,sulla salita di DESENZANO DEL GARDA,il mio SCANIA quando vede IVECO,DAF,MERCEDES.......e tanti altri CATORCI fumanti,si diverte a SVERNICIARLI,UMILIARLI,FUMARLI...................i nsomma,la melodia dello svedese le suona a tutti..............

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X