Ragatzzi, data la neve oggi è regnato il caos... ieri sera mi chiama il titolare e mi fa: " Marcè domattina ti chiamo io verso le 8 che lavoro mi sa che non ce ne.. quindi magari ti prendi il Numero4 e ci metti le gomme dell'ultimo asse del tuo ed inoltre fate la riscolpitura alle ruote del primo asse..." (in ditta i camion li chiamamiamo con un numero.. tutti tranne il mio che è : "Il camion di Marcella").. io ho già mal di pancia.. il Numero4 è uno Scania 124L-470
.. Stamattina verso le 9 suona il telefono.. "Marcè sei sveglia? Prenditi il numero 4 e vieni su al magazzino...." (non vi dico le madonne che ho sparato).. alle 9.40 parto con sto maledetto.. e ogni cambiata na madonna che parte.. cambio che si imputa, appena scende sotto i 1200 giri gli strappi parlano, in un paio di curve (ed è vuoto) sento le gomme toccare sotto... ma che bei camion gli Scania
In 23km, mi è rimasto in folle 6 volte, a grattato 12 e mi ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi... lancio la 3a veloce... vado per mettera la 4a.. e devo passare in 5a normale perchè la 4a non va manco a spaccarlo.. ahhh se sapessi lo svedese.. saprei io cosa scrivere alla Scania.. alle 10.30 arrivo al magazzino, mi infilo sotto al mio e sollevo.. smontiamo le ruote e contemporaneamente il titolare con un altro collega hanno smontato le ruote dello Scania, controllo della pressione e montaggio.. poi mi tocca ingrassare lo Scania (manco lo guidassi io
).. dopodicchè mettiamo dentro il mio e ripassiamo la scolpitura di 2 "linee" del battistrada (deve resistere 3 settimane circa), proviamo a sistemare il coperchio di gomma che ho rotto a Glattbrugg quando ho agganciato la catenaria.. ma dopo rifatto il foro non troviamo la filiera
A sto punto torniamo Winterthur, ne approfitto e vado a vedre come sta messo il Tgs... sono rimasti da mettere il serbatoio olio e montare i raccordi dopodicchè tocca alla betoniera ricevere il controtelaio di adattamento al nuovo telaio del camion.. (nel frattempo ne prepareranno uno uguale per il silomulden per tenere il camion il meno fermo possibile).. Rientro a Oberwinterthur... parcheggio il camion... e l'antipatia per gli Scania stavolta tocca il punto massimo.... mai usata na macchina piu schifosa.. e si che di camion ne ho guidati a migliaia....

Commenta