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Storia: Fiat 619N

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  • #31
    Potrebbe essere un trattore riconvertito carro,negli anni 70/80 era un'operazione piuttosto diffusa nei 619 circolanti, essendo macchine molto longeve ma non più competitive dopo l'arrivo dei 170-190,oppure un carro con cabina sostituita e parafanghi ant.non originali.
    6ro ricerche

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    • #32
      Azz che occhio! Da cosa vedi le balestre diverse?

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      • #33
        Le paraboliche hanno fogli per tutta la lunghezza distaccati tra loro, ben visibili nel '19 della foto!

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        • #34
          Altro '19...
          Attached Files

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          • #35
            Dove lo hai beccato? Quello secondo me non è italiano...

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            • #36
              Non so dirti di preciso, ma penso che sia brasiliano...o perlomeno la didscalia della foto è in portoghese...di cui non capisco un acca!!!!

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              • #37
                PS lo sapevo che non resistevi al richiamo del 619...

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                • #38
                  E' curioso il fatto che abbia la ralla da trattore, visto il passo lungo: roba da camion americano.

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                  • #39
                    Il sito qual'è?

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                    • #40
                      Comunque quello dovrebbe essere un 619N1A (619 carro passo A) per iol mercato brasiliano trasformato all'origine gia in Trattore.. quei camion, nascevano tutti guida sx e cabina ribaltabile (utilizzavano la cabina dell'Unic Izoarda340A-Om190/260 e/o OM-Fiat/Saurer 340)...

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                      • #41
                        Sora Trakker, ekkoti il link del 619 militare: www.segurancaedefesa.com/ Aniver_Arsenales.htm

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                        • #42
                          Visto che sono un profano di autocarri volevo chiedervi che diferenza c'è trail 619N1 e il 619N1A.........
                          Tosi Alessandro

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                          • #43
                            Ciao,
                            Le lettere A, B , C di solito nei Fiat indicano il passo.
                            Per esempio il 619N1 veniva fornito con 4 passi diversi:
                            A 4095mm
                            B 4550mm
                            C 5000mm
                            D 5510mm

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                            • #44
                              La settimana scorsa ho beccato questo 619 o presunto tale.
                              La targhetta sulla cabina indica 619 T1P (che è la prima che vedo) quindi doveva essere di un trattore. La guida è a destra e vari accessori della cabina non mi sembrano originali. In cava io ho un 619 trattore con guida a destra ma è di origine belga e a mio parere sembra molto più imponente (poi bisognerebbe vederli vicini). Non è che forse questo sia un falso 619 ed è un 160 ?
                              Ultima modifica di rex18; 02/01/2007, 16:36.

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                              • #45
                                Rex, ma hai usato il metro per vederlo Il 160 ed il 619 (se vi prendeste la pazienza di andare a vedere i vecchi Topic.. non fareste certe domande..)erano quasi la stessa macchina, mentre la cabina ERA UGUALE!!! non per nulla venne chiamata poi serie "U" Unificata.. lo scrivo ora sperando di non doverlo rifare piu'... Il 684, 160, 180, 619 691 (in alcuni casi, vedasi 160F26 o alcuni 180 e 691 che montavano gli indicatori di dierzione come il 170), 300 e 697 montavano tutti la stessa cabina e ripeto LA STESSA!!!!!!!!

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                                • #46
                                  E' vero che la cabina è sempre la stessa, ma anche la sola differenza delle ruote tra 684-160NC e 619 o 160.26 può far apparire il mezzo più o meno imponente.
                                  Così a occhio non so che dire, però se sembra più piccolo del 619 che hai in cava, potrebbe proprio essere un 684 o un 160NC.
                                  Hai una foto dove si vedano bene le ruote?

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                                  • #47
                                    Lo so che che tutti quei camion potevano montare la stessa cabina (alcuni mesi fa me lo hai spiegato tu quando avevo chiesto se potevo sostituire quella del mio 619 malandata con una di un 180). Ripeto è stata una sensazione che ho avuto ad avvicinarmi, avrei dovuto vederli a fianco, ma il mio è molto più alto (essendo belga poteva avere delle ruote non raggio maggiore? oppure le sospensioni diverse?)
                                    Poi anche la targhetta 619T1P (che non avevo mai visto) mi lascia molti dubbi.
                                    La cabina sarà stata cambiata ? (se la targhetta è corretta si).
                                    Il mio 619 sui montanti posteriori della cabina ha le prese d'aria in plastica nere.
                                    Sono solo dei dubbi che mi sono venuti più che altro per catalogare esattamente le foto che ho fatto.

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                                    • #48
                                      Ho riguardato la prima foto, infatti, mancano gli sfiatatoi latero-posteriori.. Sicuro, quella cabina non è originale, in merit all'imponenza, puo darsiabbvia le gomme tubeless e quindi piu piccole, oppure le paraboliche.. andrebbe visto da vicino...

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                                      • #49
                                        Il 619 T1P è esistito, nulla di strano, però quello chissà che camion è? Non è che puoi rifotografarlo e guardere gomme, sospensioni...???

                                        Non avevo mai fatto caso alle cabine senza gli sfiati posteriori ma, ora che me lo hai fatto notare, ne ho trovate qualcuna tra le mie foto, solo su dei 697-300. Probabilmente c'è stato un lotto oppure un periodo in cui le hanno fatte in quel modo, chissa???
                                        Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:43.

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                                        • #50
                                          Si, il 619T1P e4ra la versione che fu autorizzata la traino delle combinzioni di ptc a 44Ton.. Per le cabine senza sfiatatoi, in genere sono in queol modo quelle che venivano rifatte, magari i seguito ad incidenti.. (non dimentichiamo che furono molteplici i 300-697 che si ribaltarono e i 619, che avevano la gru.. che magari molte volte per manovre errate, si ritrovavano con la cabina schiacciata..)..percui, nel raddrizzarle, si eliminavao gli sfiatatoi.. per semplicità ed una presunta maggiore successiva rigidità..

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                                          • #51
                                            E si avete ragione avrei dovuto fare qualche foto più dettagliata ma erano le otto di sera e avevo ancora due ore di strada per arrivare a casa, se lo rivedo la prossima volta che passerò di lì vedrò di rimediare

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                                            • #52
                                              Pensavo non ce ne fossero più in giro, ed invece, uno è a un paio di km da casa mia:
                                              619n1 cassone isoli 3° asse girelli.
                                              Attached Files

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                                              • #53
                                                619t

                                                Ecco un bel 619T1 con guida a Sx tenuto benissimo.
                                                Levando i copricerchi, il parasole, le griglie sui finestrini e lo spoiler inferiore sarebbe perfetto.
                                                Il semirimorchio è un Piacenza.





                                                Ultima modifica di Silver; 14/05/2007, 19:47. Motivo: correzione

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                                                • #54
                                                  Da profano del modello: alla faccia dell "ben tenuto"!

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                                                  • #55
                                                    Sembra che sia tenuto molto bene, ma dal carrozziere un salto ce l' ha fatto di sicuro.

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                                                    • #56
                                                      questo lo ho fotografato al volo venerdi in partenza da un semaforo
                                                      Purtroppo non è il massimo come foto

                                                      Bello il 619 di Silver peccato però tutti quegli elementi che su un 619 non dovrebbero esserci soprattutto i copricerchi molto meglio le raggiere scoperte
                                                      La vittoria è mia

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originalmente inviato da Miky520eurostar Visualizza messaggio
                                                        Bello il 619 di Silver peccato però tutti quegli elementi che su un 619 non dovrebbero esserci soprattutto i copricerchi molto meglio le raggiere scoperte
                                                        Si decisamente fra tutti gli elementi 'posticci' i peggiori sono i copricerchi....sono orrendi da vedere e nascondono i meravigliosi trilex...
                                                        Parlando di trilex, mi immagino quando questo camion passa dal gommista...quel poveretto che ci deve mettere le mani sui trilex...affascinanti ma c'è da sudare per cambiare le gomme

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originalmente inviato da Silver Visualizza messaggio
                                                          Si decisamente fra tutti gli elementi 'posticci' i peggiori sono i copricerchi....sono orrendi da vedere e nascondono i meravigliosi trilex...
                                                          Parlando di trilex, mi immagino quando questo camion passa dal gommista...quel poveretto che ci deve mettere le mani sui trilex...affascinanti ma c'è da sudare per cambiare le gomme
                                                          A me lo dici che ho fatto il gommista sugli industriali per 3 anni
                                                          Comunque non sono proprio terribili se non vengono subito con la leva usi il pistone a pompa per far uscire i settori,la cosa rognosa è centrarli bene sui mozzi e bilanciarli
                                                          Per fare in tema questo messaggio allego un altro 619 immortalato a gravelona Toce in una legatoria dove si carica libri per il Giappone

                                                          La vittoria è mia

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                                                          • #59
                                                            bhe meglio un 619 conciato così che quello che avevano i giostri qua.....
                                                            619T1 strattorizzato con furgone corto, mascherina e cantonali del 190 T-range, griglie ai vetri della cuccetta, spoiler superiore inferiore del 190-38, scalilini di salita e parafanghi del 190 e coppe in acciaio stile autobus.....

                                                            veramente mostruoso...da crocefiggerli in sala mensa
                                                            Fede, BID Division Member

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                                                            • #60
                                                              Ce n'è uno della cooperativa Consar che bazzica tra romagna e marche tenuto come un gioiello...il classico color besc(non so se si pronuncia così) con rimorchio a tre assi dello stesso colore!Un'autentica bellezza!Chi è di zona Ravenna e dintorni sa di chi parlo!

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