secondo me il palo in basso sarà 30/35cm di diametro e 6 metri c.a di altezza....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
OT Domanda sul trasporto di materiale per reti elettriche. x Aldo e Magirus 160D15AK
Collapse
X
-
Ciao - Così a prima vista , sembra un palo da linea di bassa , e quindi dovrebbe essere un 9mt fuori terra , con una sez. di 40 cm di fondo e 15cm di testa , in cemento a ferro annegato vuoto internamente . Un peso di circa 450Kg , normalmente si interra min. 1 mt , e la inbragatura è esattamente come nella foto , cioè , a cravatta poco più del centro (anche perchè essendo conico , la base pesa già + della testa e quindi resta verticale a riposo ) per sicurezza , così se molla la cravatta , il palo sfila a terra ma resta legato , e poi per una velocità di mollare l'imbragatura stessa , abbassando il braccio della grù puoi lavorare con le mani per lo sfilo .
Dicevo " a prima vista , xche con la foto in BN , non si ha la certezza , potrebbe essere un palo in fibra di vetro e quindi molto + gestibile .
CIAO - GIANCARLO
Commenta
-
Ciao - x Friz , pali da linea in alluminio non ne ho mai fisto , li hanno fatti in ferro zincato , che sono ottagonali (o qualcosa del genere ) , ma vi era il problema delle messe a terra per le scariche atmosferiche . Quelli in fibra , che sono di colore giallognolo , vengono usati molto dalle linee telefoniche .
CIAO - Giancarlo
Commenta
-
Giancarlo, hai ragione sono in ferro zincato...non so perchè mi è venuto l'allluminio
cmq sono proprio quelli ottagonali...ne ha 4 o 5 nella vigna
per il telefono qui vedo sempre quelli in legno....qualcuno in cemento.
Barnaba, io sapevo cche c'erano pure i pali in legno però non li ho mai visti....
a me quelli in ferro sembrano un pezzo unico, ma non vorrei dire c....Fede, BID Division Member
Commenta
-
Riapro questo vecchio argomento perché sto facendo una bobina da mettere sul cassone del mio Magirus.
Vorrei sapere se qualcuno ha qualche foto da inviare, per vedere come sono fatte esattamente le bobine in legno.
Altra domanda: la bobina in legno viene sempre chiusa con le tavolette inchiodate sull'esterno?
Devo trovare poi altre cose da caricare sul cassone del Magirus Enel: qualcuno ha delle idee, a parte qualche attrezzo tipo pala, piccone? Cosa portano di solito sul cassone questi mezzi, a parte le bobine ed i pali?
Commenta
-
Sinceramente , da 4mt non ne ho mai visto , abitualmente avevano un pezzo da 3 mt , e poi tutti da 2mt , che se li portavano sù in spalla e lo innestavano . Non ne sono certo , ma non mi viene difficile accertarmene , mà , da una certa altezza , avevano tronchi da 1,5 mt , per facilitarne l'aggancio . Ora queste scale sono state bandite dalla 626 , ma era uno spettacolo vederli salire montandosi la scala strada facendo .
Ciao - Giancarlo
Commenta
-
Quelli che sono venuti da me ad allacciare il nuovo contatore avevano uno scalone in alluminio sfilabile che, pur essendo in due, era pesante esagerato. Hanno detto che sostituiva le vecchie scale in legno, che però quasi rimpiangevano.
Hai qualche foto per vedere esattamente com'erano fatte? Io le ricordo vagamente.
Commenta
Commenta