Ciao ragazzi guardate questo esemplare di 330 spero che vi piaccia
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iveco 330
Collapse
X
Collapse
-
Dei dati più farlocchi su quel camion non potevano metterceli??? Giusto per ridere un pò: il camion riporta 146.000 Km... E chi ci crede??? Forse un bambino di 5 anni (forse...)
Sulla data di prima immatricolazione poi ho seri dubbi....
Stingray, ma dove li scovi sti siti??? Nella banca dati della Guardia di Finanza????http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Uhmmm.. so andata a guardare le altre immagini di quel giocattolo e i dati relativi al telaio, è un Magirus Fiat.. cioè un Magirus a motore Fiat credo sia un produzione 87, magari rimasto in qualche piazzale fermo per qualche anno, sui chilometri... ci sta poco da dubitare Nico.. quello è un camion che ha viaggiato su e giu per la cava (mentre in Italia si usavano i vecchi "rottami" i tedeschi usano spesso camion nuovi) e che strada ne ha vista pochissima se non per niente, considerando che in Germania in cava si lavora solo 8-9 mesi l'anno e max 10 ore in estate li bisognerebbe guardare piu e ore di lavoro dato che sarà stato usato come dumper... Sul fatto che sia sempre stato usato in cava lo si denota dal ribaltabile roccia (poco usato su strada in Germania, Austria e Svizzera), dal fatto che non ha barra paraincastro, dal cantilever semiellittico e da come so ridotti i silentblock dello stesso e da come sembra strusciato soprattutto nella parte anteriore.. e poi è un 6x6...e di solito vengono usati prevalentemete in cava, è una versione rinforzata denominata appunto 330, denominazione che i 260 tedeschi usavano solo per le versioni cava e le versioni rinforzate...Quindi strada quello non ne ha vista.. per quello il chilometraggio puo anche essere esatto.. ma nella vita di un camion "normale" e come se ne avesse minimo 5-600mila.. ripeto, i silentblock del cantilever non so messi bene.. e la macchina non è che sia al 100%..
Commenta
-
No, stavolta il cassone sembra ok, ma vorrei vedere tutt'altro prima di acquistare un camion del genere: trasmissione, cambio, freni e motore, oltre alla classica occhiata al cantilever e ad un breve giretto di prova. Se mi rifiutano quest'ultimo ed anche la messa in moto se lo possono pure tenere...
Per i 146000 Km segnati potrebbe anche essere vero: quando il conta Km passa il milione, torna a zero, quindi in realtà potrebbero essere 1.146.000 Km, ipotesi più che probabile, anche ammesso che sia realmente del '90, perchè quel chilometraggio in 17-18 anni lo fai senza problemi, anzi, sarebbero anche pochi!
PS: TRakker, tu hai postato prima di me, comunque io rimango delle idee che ho scritto, compresa la malafede nei confronti dei 146.000 Km dichiarati, e poi dai, il cassone per una macchina di 17 anni non è messo poi così male, anzi! Ho visto cassoni ridotti ben peggio su camion con nemmeno la metà degli anni.... Sulla tua ultima considerazione, cioè il fatto che il camion non è al 100% non c'è nulla da eccepire, eccetto che con quell'età in rapporto anche tu non saresti di sicuro al 100%....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioComunque hai beccato nuna semi-rarità.. visto che difficilmente si trova un 330F35 cabina lunga.. col ribaltabile....
Commenta
-
"a" Autorizzati a circolare nei giorni vietati.. e molte volte negli asfalti capitava ( e capita)di lavorare di domenica e festivi.. e poi, scusa Stingray, sul carrellone gli ortaggi e le barbabietole dove li metti?
Mi immagino la scena... il 330 arrva col carrellone, mette giu le rampe.. ed il contadino ordina alle Bietole di salire ordinatamente in fila indiana o per 2 sul carrellone...e alla prima curva.... tutti giu per terra... Certo che ne hai di fantasia Stingray...Ultima modifica di Nico-Terex; 16/02/2008, 23:53.
Commenta
-
Leggasi anche la mia spiegazione in questo post: http://www.forum-macchine.it/showthr...233#post335233http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Ma chi è sto straniero qui? OldFiat, ben riletto... ma se anzicchè sparire per anni legessi un po di piu il forum...
Sapresti che se ne è parlato.. e poi a che serve.. altri non erano che dei NORMALISSIMI 330F35 con il marchio OM.... cambiavano solo i marchi sul mascherino, sulle targhette laterali e il simbolino OM a fondo nero sul lato destro del cruscotto...
Commenta
-
fotografato ieri a Monza....dovevate vederlo quando pattinava sul fango per uscire dal cantiere
poi un dubbio che mi è sorto: la mascherina così alta, almeno sui 330 a 10 fori, dovrebbe significare che monta il V8 mentre a sentirlo mi sembrava il 6 cilindri.....sono io che vivo nell'illusione che la mascherina bassa identifichi con certeza i motori a 6 cilindri o magari sui primi 10 fori le cabine avevano ancora tutte la mascherina alta come sui trilex?
ad esempio: 330-35 10 fori mascherina alta:
Iveco 330-30 trilex mascherina alta:
Iveco 330-30 10 fori mascherina bassa:
Commenta
-
ciao a tutti!! vi volevo chiederre una cosa per curiosita.. quando comperai il mio mezzo d opera 330-36 6x6 di seconda mano mi dissero che ero stato molto fortunato a trovare una macchina cosi, trazionata anche davanti perche difficile da trovare.. ma è vero? infatti lo trovai a piacenza.. comunque ottima macchina.. i quintali non gli fan paura..
Commenta
Commenta