MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iveco 330

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Oh mamma!!Scusatemi,non c'ho mica pensato che Magirus e Deutz indicassero la stessa cosa.... Trakker,mi puoi eliminare quel messaggio inutile???O resta lì così mi vergogno un po'?

Commenta

Te lo meriteresti!!!! Comunque, Magirus era la casa che costruiva i camion ( e costruisce ancora oggi) e la DEutz (poi KHD) forniva i motori

Commenta

Grazie mille per la rettifica Trakker,adesso ne ho imparata un'altra di nuova.

P.S. X i nuovi:guardate e imparate,non siate distratti come spesso è il sottoscritto,sennò rischiate di scrivere post inutili.Ecco,se vi leggete un po' i miei vari post e i relativi interventi di Trakker troverete tutte le cose da non fare...
        Trakker,hai visto?Sto tentando di darti una mano a moderare....sto andando bene??

Commenta

330.35 6x6 cabina lunga a Carrara.
          Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:44.

Commenta

Ehh si Barnaba.. come puoi vedere, anche sto camion dimostra le mie parole.. Anche questo è un Magirus!!!!! Ma con motore Fiat (per cui 330.35)

Commenta

scusate, mi ero dimentico di dire che i Magirus li avevo tralasciati volutamente......
              cmq sono esistite tutte le versioni che ho scritto? io pensavo di averne inventata qualcuna......
              Fede, BID Division Member

Commenta

ecco la foto incriminata....secondo me è un 330-35
                Anche perchè di 26 ribaltabili qui da me non ne ho mai visti (forse neanche betoniere)
                Attached Files

Commenta

330-35 Watercooled.. non puo essere un 26 perchè non portavano quella scritta, poi se guardi bene il tubo di scarico, si vede che è quello del 35...qurello del 26 partiva in alto, poi se era un 26, si sarebbe vista una parte del monoblocco e della testa essendo il 6L piu lungo del V8...

Commenta

io avevo pensato al 35 proprio per via del collettore di scarico inclinato che si vede sotto la cabina, che sui 6L del 330-30/36 non avevo ami visto....non avendo mai visto il V8 da vicino però l'ho pensato perchè lo vedevo diverso dal motore del 330-30/36 (che ho visto diverse volte)

Commenta

Ecco un 330.35 privato del cassone, che sarà stato riciclato per qualche uso in cava.
                      Ultima modifica di Barnaba; 11/01/2008, 00:44.

Commenta

Buona sera a tutti gli appasionati.

Navigando alla ricerca del 330 ho trovato questo sito.
                        Sto valutando di prendere per la ns. attivita di edilizia un 330 ribaltabile con gru 15/20000
                        Visto che fino ad oggi habbaimo fatto movimentazioni con solo2 assi, vorrei avere qualche dritta....
                        Ho gia visto un 330.36 con gru... ma il cassone rimaneva poco...solo4,4 metri..
                        quali sono i passi del 330 e qual'è il piu difuso? possibile avere un allestimento cassone superiore a 5mt con una gru 15000 retrocabina??
                        Inoltre cercando un motore economico ed affidabile quale scegliere?
                        Grazie a tutti

Commenta

In genere, purtroppo, Italia i 330 erano passo 3500 o 3200.. al amssimo potresti vedere per un 330 d'importazione, in alcuni casi arrivavano anche a 4000-4200.. yper il motore, se non effettui traino, il piu indicato (sia come longevità sia come consumi) è il motore da 304 CV 13978cc Turbo (330-30)..

Commenta

a proposito di 330...
                            i 330 o i fiat 300 8X4 sono modificati o c'erano anche nel listino ???

Commenta

R580!!! Ricominciaaaaaaaamooooooo!!!!
                              Porca miseria, ma prima di scrivere idiozie o fare domande inutili, perchè non vi leggete i post dei vari argomenti? Dei 330 4 assi se ne è parlato alla paranoia, cosi come dei 300 a 4 assi (addirittura Barnaba apri' un argomento apposta)Ma lo fai apposta????? Oppure ti sca**a leggere?

Commenta

Scusa , andavo di fretta e leggendo l'ultimo mess prima del mio mi è venuta in mente quella domanda e non ho cercato ......

(comunque adesso la ricerca l'ho fatta.....Ma mi ha fatto bloccare il PC mentre stavo masterizzando un CD!!!)

Commenta

prova a scrivere Girelli nel motore di ricerca...buon fortuna

P.S: quando masterizzi non fare altro, la cpu è impegnata e potresti fare casini

Commenta

grazie ....

Commenta

R580 ... O masterizzi.. o ricerchi

Commenta

Grazie Traker per le tue informazioni ....molto utili.
                                        Ho trovato nella mia zona (vicenza) un 330.36 ribaltabile e gru 18000 ma il passo e 3500 di conseguenza cassone 4.7metri oltre a questo non trovo nulla .
                                        In alternativa mi hanno proposto di aquistare qualche vecchio trattore e trasformarlo....allungando l'asse !!?? chi l'ha proposto sono gli allestitori ovviamente!
                                        Altre idee oltre il 330....?purche cassone da OLTRE 5 mt.+CON GRU ... sempre attingendo dal'usato...in quanto siamo un impresa edile....e non facciamo piu di 8-10000km/anno.
                                        forse su qualche sito estero si dovrebbe trovare un passo 4metri....???proverò a cercare (anche se le lingue ....)
                                        Grazie a tutti
                                        Ultima modifica di COSTRUZIONI; 20/10/2005, 20:41.

Commenta

Allora, daiun occhiata sui siti esteri..su quelli tedeschi, potrei darti una mano io..Comunque, forse è meglio se ti scrivo in PVT.

Commenta

Grazie. Provo a mettermi alla ricerca.

CIAO

Commenta

per trakker:se non vedevo il post di maganiello mi scordavo di dirti che sempre ieri vicino rossano vidi un330 il modello a maniglia alta che montava una cabina lunga era di colore biaanco con strisce spesse di colore blu e era allestito con una betoniera.L avevi visto tu qlc volta?Penso che sia roba di qualche padroncino

Commenta

Si, la conosco quella macchina.. è un 330F35 cabina lunga HYDRO Maledetto!!!! Eccome se non lo conosco.. si, è di un impianto piccolo.. Comunque come tutti gli Hydro, montava la cabina lunga.. infatti eran quelle le motrici anche ribaltabili che nascevano con la cabina tedesca.. e lunga.. insomma, non bastava il peso del giunto idraulico, si dovevano portare a spasso pure la cabina lunga

Commenta

Ha circa 25-26 anni, è un 330F35Hydro prima serie, se non mi ricordo male gli hanno levato il giunto idraulico.. Il proprietario ha vari camion.. tra cui quello..

Commenta

Il 330 hydro è esistito anche con cabina corta.

Commenta

Si Rex? Non lo sapevo... veramente.. ohhh capperina, come ho potuto fare un errore cosi grosso? Mha, quanto sono ignorante... certe volte mi chiedo cosa mi tengano a fare quà.....

Commenta

codici VIN autocarri FIAT ed IVECO

Ciao a tutti,
                                                        Sono un nuovo connesso dall'estero.
                                                        Sono alla ricerca dei vari codici VIN degli automezzi FIAT e IVECO, tutte le informazioni in merito mi saranno molto utili.
                                                        Ho già notato da Fritz o Barnaba le sigle costruttori :
                                                        - ZCF per FIAT e adesso IVECO
                                                        - ZCO per OM,
                                                        - ZGA per gli autobus IRISBUS
                                                        ma che codice telaio hanno avuto gli illustri 680-690-170-180-190 ecc ??
                                                        Ho anche notato i codici motore della serie 8000, per i nuovi mezzi è più facile perchè vengono segnalati sul sito IVECO.
                                                        Mi potete aiutare ? vi ringrazio tutti.

Commenta

Sempre ZCF.. perchè, come spiegato da me altre volte, il codice ZCF significa:
                                                          Z= identificativo nazione, C= Camion o carri, F= Fiat

Commenta

OK ho capito ma quello che m'interessa è il codice telaio.

esempio tra le auto : per la Panda il codice VIN è ZFA141
                                                            Come erano identificati i 642-643-682-684-619-690-691 ecc..
                                                            oggi lo Stralis, Eurotech, Eurotrakker, Eurocargo ...

Commenta

Reneka, capisco che sei nuovo e che mgari certe cose non lensai.. ma non puoi andare in ogni topic e ripetere a stessa domanda, se hai lapazienza di aspettare, qualcuno ti aiuterà.. MA DEVI AVERE PAZIENZA, cortesemente.. anche per non fare esaurire piu di quanto lo siamo, noi moderatori

Commenta

Caricamento...
                                                              X